• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto (Budget:2000 euro)

• Autore discussione Autore discussione Ico
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ico

New member
Buongiorno ragazzi!
E' bello tornare qui dopo tanto tempo e vedere questa comunità ancora così attiva e disponibile a dispensare consigli perciò ne approfitterei anche io visto che il mio Sony è oramai obsoleto :D

In vista del mio trasloco ho intenzione di investire su un buon televisore ma sono da troppo tempo fuori dal giro e non ho idea su dove focalizzare l'attenzione quindi speravo che voi poteste indirizzarmi su qualche modello che poi andrò eventualmente a provare e valutare autonomamente coi dettagli delle vostre guide.

Il budget di cui dispongo è di 2000 euro circa e la distanza di visione è 2.8/3m. Ho scelto di postare qui in 4K e 8K poichè l'utilizzo che ne farò sarà variegato ma sicuramente includerà il Gaming con PS4.
Vivendo all'estero non ho intenzione di guardare TV ma sono appassionato di cinema perciò sarei curioso di sapere quali sono le sorgenti migliori attualmente disponibili (sono molto poco aggiornato).
Userò sicuramente Netflix e con la PS4 mi sembra di capire che ci sia l'opzione Blue-Ray in 4K, correggetemi se sbaglio. Per quanto riguarda il mio archivio di film in mkv mi piacerebbe disporre di una piattaforma in grado di riprodurli se mai volessi riguardarmi qualche film vecchio e forse anche su questo potete darmi dei suggerimenti.

Direi che ho detto tutto... ogni contributo e/o link ad altre discussioni inerenti è ben accetto ^_^

Saluti e grazie in anticipo!!!

ciao, ps4 o ps4pro non hanno un lettore bluray 4K, al contrario di xbox one S e xbox one X
per quanto riguarda il budget, con 2000 euro compri già un bel prodotto, io ti consiglierei di lasciare perdere gli LCD e prendere un bell'OLED come LG C8 da 65 pollici, forse sfori di 100 o 200 euro.

Altrimenti potresti optare per C8 da 55 pollici, oppure scendere di serie (stesso pannello, ma processore video diverso) con LGB8 cosi da prendere il 65 e risparmiare anche qualcosa.

Ultima modifica:
Grazie mille del consiglio questo LG è molto interessante. In pratica se opto per PS4 avrò bisogno di un lettore a parte e a questo punto potrei optare per il C8 da 55" e usare quello che risparmio per il lettore. Per quanto riguarda gli mkv possono essere letti direttamente dall'LG tramite USB che tu sappia?

In ultimo sapreste dirmi nulla riguardo sorgenti alternative di contenuti 4K? Cosa c'è al momento disponibile sul mercato che posso abbinare al televisore?
In futuro conto anche di aggiungere un Home Theatre al mio set up, se siete al corrente di qualche ostacolo o incompatibilità fatemi sapere, grazie ;D

Ultima modifica:
Prendi un Oled con Android TV (Sony), poiché gran parte degli mkv hanno audio DTS e quest'ultimo non è supportato, quindi avresti un Smart monco!:D

YsM4aj8.jpg

Comprati il mio superlativo MIVAR 28" che va bene con tutte le fonti ......Te lo porti a casa con 80 euro cosi' rispiarmeresti 1920 euro per poterti comprare una buona soundbar :sofico:

... poiché gran parte degli mkv hanno audio DTS e quest'ultimo non è supportato, quindi avresti un Smart monco!:D

Scusa CapVi mi puoi spiegare un po' più nel dettaglio cos'è che non supporta il DTS? Se collego un ottico Toslink per dire dal TV all'amplificatore mi legge il Dolby ma non il DTS? Ho capito bene?

Se rimagno sui 2000E penso che andrò sul C8. Però stavo anche riconsiderando la fascia di prezzo e mi stavo guardando un po' gli LG con un design più carino ma non riesco bene a capire le differenze tra la serie B7V e B8S. Su ARGOS la serie B7V costa 200 sterline in più ma dove sono le differenze? Vorrei cercare di capire meglio prima di scegliere...

Ultima modifica:
Scusa CapVi mi puoi spiegare un po' più nel dettaglio cos'è che non supporta il DTS? Se collego un ottico Toslink per dire dal TV all'amplificatore mi legge il Dolby ma non il DTS? Ho capito bene?

Se sei solito, come il sottoscritto, scaricare film e telefilm in mkv, noterai che la gran parte, stiamo parlando di almeno 80%, hanno come audio il formato DTS. Tale formato è letto solo dai TV con sistema operativo Android, poiché sul tali apparecchi, attraverso il Playstore di Google, come sugli smartphone, puoi scaricare app come VLC, che legge qualunque cosa anche le pietre!
Quando vado a casa di amici e mi fanno vedere i loro fantastici Samsung, LG o Panasonic, affermando che leggono gli mkv, cadono sempre dalle nuvole ogni volta che inserisco la penna Usb con dentro un film mkv con audio DTS....:D (Sono proprio cattivo!)

Si sono solito, infatti ora sono piuttosto interdetto... qui sul sito ufficiale LG leggo nelle caratteristiche audio dell'LG C8PLA:

- DTS Decoder
Yes

Audio Codec
AC4, AC3(Dolby Digital), EAC3, HE-AAC, AAC, MP2, MP3, PCM, DTS, DTS-HD, DTS Express, WMA, apt-X (Refer to manual)

Mi sto perdendo qualcosa?

Nel 99% dei casi gli MKV hanno l'AC3. Tu mi confermi che quello viene letto e il DTS invece no?

Ultima modifica:
Se rimagno sui 2000E penso che andrò sul C8. Però stavo anche riconsiderando la fascia di prezzo e mi stavo guardando un po' gli LG con un design più carino ma non riesco bene a capire le differenze tra la serie B7V e B8S. Su ARGOS la serie B7V costa 200 sterline in più ma dove sono le differenze? Vorrei cercare di capire meglio prima di scegliere...........[CUT]
Il B8S è la versione economica del B8PLA: cambia la base e l'impianto audio che è peggiore.
Tenendo conto che il B8 è leggermente superiore al C7V, non vedo perché dovresti pagare di più un modello inferiore dell'anno prima.
Diverso è se trovassi un b7/c7 ad un prezzaccio (tipo 1000€ per il 55 o 1600-1700€ per il 65), allora ci potresti pensare perché sono tv ancora validissimi.

Se sei solito, come il sottoscritto, scaricare film e telefilm in mkv

Si sono solito

Bravi, ottimo, continuate così.

Ormai non mi meraviglio più, si commette un reato, si violano leggi (nonchè il regolamento del forum) ma non si ha più neanche il pudore di tenersi la cosa per sè.

Si commette un furto, perchè questa, vi piaccia o meno, è l'azione che state tranquillamente commettendo, ma la si considera normale, anzi, lo si scrive pubblicamente, quasi a farsene un vanto.

Perchè non chiedete consiglio sul sito dei vostri amici pirati, saranno lieti di aiutarvi.
Mi sto perdendo qualcosa?
Come ho scritto prima: il senso del pudore.

Ultima modifica:
Non so cosa leggono gli LG, poiché non ho un LG.
Se leggi in rete tutti si lamentano che i TV non Android non leggono i DTS, poiché ci sono da pagare le royalty e sicuramente non è l'unico formato che non supportano.
Quasi tutti i film che scarico hanno questa specifica"Blu-ray, RIP, 1080p, x264, DTS ITA, AC3 ENG, Subs, MKV" , quindi l'audio AC3 è in inglese. Ovviamente per i forced Vob il discorso è analogo al DTS.
Molto semplicemente se vuoi una smart Oled con app indipendenti dal produttore dell'apparecchio scegli Sony o Philips e, trascorsi i tre anni di upgrade software del produttore del TV (Sony tra anni, Philips non so), le tue app, tipo Amazon, Netflix, Dazn, Vlc, saranno comunque aggiornate.

P.S.. In rete non ho ancora trovato una pagina né di Samsung né di LG che elencava le varie app disponibili per i loro SO. Forse perché sono talmente esigui che non lo vogliono far vedere...;)

Bravi, ottimo, continuate così.

Ormai non mi meraviglio più, si commette un reato, si violano leggi (nonchè il regolamento del forum) ma non si ha più neanche il pudore di tenersi la cosa per sè.

Si commette un furto, perchè questa, vi piaccia o meno, è l'azione che state tranquillamente commettendo, ma la si considera normale, anzi, lo si scrive..........[CUT]

Quelli che mi piacciono li compro e li regalo anche!
Diciamo che gradisco una preview.

Ultima modifica da un moderatore: