Consiglio acquisto: B&W 704 + HTM7 oppure CM8+CMC centrale?

fedejovi

New member
Ciao,

in termini di prezzo ( a parità di garanzia) ci sono circa 600 E a favore della serie 7...in termini di qualità c'è questa differenza?
Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarli ma mi fido della qualità intrinseca della B&W
Il mio utilizzo sarebbe 80% Cinema (con VPR) e 20% musica ma a tendere sarà 100% Cinema

Inoltre, che sintoamplificatore HT abbinereste? A me piace Pioneer LX83 oppure Marantz serie 8

Ciao e grazie per i consigli che mi darete,
Federico

Ultima modifica:
Ciao,

grazie per la risposta. Intendi che il Classe D è fin troppo? Il mio obiettivo è farmi un 5.1 di qualità (senza esagerare) , puntanto alle 704 come back e le 703 come front....e HTM7 come centrale...questo in linea di massima....per il sintoamplificatore ne prenderei uno "generoso" per poi arrivare a 7 canali

Ciao,
Fede

grazie mille...anche per il consiglio sul A/V receiver....marantz può andare? un occhio anche all'estetica mi farebbe piacere...:)))))

Grazie Antonio, ritenevo fosse sufficiente come potenza...hai qualche consiglio sempre considerando un utilizzo HT con la marca B&W?

Senza spendere cifre astronomiche ( Sui 2000 max per il sinto ampli , street price)

Federico

Domanda così giusto per metterti qualche dubbio in più...ma se l'utilizzo è 80% film (e diventerà 100%),non sarebbe meglio considerare un altro tipo di diffusore? :rolleyes:

klipsch? diciamo che mi sono letto un pò di topic sul confronto tra B&W e klipsch ....e mi sembra che siano un pò più morbide e neutre le inglese...purtroppo non ho il piacere di fare confronti ma ero portato su B&W soprttutto perchè ho in ballo un paio di offerte molto invitanti...per il sintoampli mi piace molto marantz

Grazie ragazzi per i consigli molto utili...

DiegoVTEC ha detto:
Domanda così giusto per metterti qualche dubbio in più...ma se l'utilizzo è 80% film (e diventerà 100%),non sarebbe meglio considerare un altro tipo di diffusore?
in ambito di riproduzione non ci sono differenze nel concepire l'ascolto tra 2 canali stereo o 5 canali se non nella mente dell'ascoltatore, il concetto di qualità di base è identico

Probabilmente hai ragione tu Antonio,ma io parlo proprio di diffusori...magari per il SOLO esclusivo uso HT,ci sono diffusori più dinamici e comunque votati maggiormente all'uso ht.

Detto questo comunque,da quel poco che ho sentito con le mie orecchie,anche la serie CM si presta bene :)

diciamo che ci sono diffusori che con un minor costo permettono pressioni sonore maggiori a discapito della qualità;)

DiegoVTEC ha detto:
Probabilmente hai ragione tu Antonio,ma io parlo proprio di diffusori...magari per il SOLO esclusivo uso HT,ci sono diffusori più dinamici e comunque votati maggiormente all'uso ht.
spesso si confonde la dinamica con l'SPL........un diffusore più dinamico o un amplificatore più dinamico è solo indice di qualità maggiore, magari muove anche meno aria di un altro

Ciao,

e delle 804 a 1500 E secondo voi può essere un buon affare per un buon sistema HT? Ho letto un pò in giro che sono difficili da pilotare....un Denon AVR potrebbe bastare? e i cavi sono un problema? io ho già cablato casa con dei cavi G&BL 2.00 MMQ non vorrei aggiungerne altri o cambiare questi...

Mi date un consiglio? Spero di poter mantenere i cavi e magari puntare sul sinto ampli

Fede

Le 804s sono ottime casse io le ho ascoltate tantissimo in sala trattata acusticamente con Denon 4308 htm3 come centrale i surround erano incastonate a muro il sub era il Velodyne 18D che dico dell'impianto stupendo e il 4308 le faceva suonare alla grande.
Spero mio commento ti dia buone indicazioni.

fedejovi ha detto:
Ciao,

e delle 804 a 1500 E secondo voi può essere un buon affare per un buon sistema HT? Ho letto un pò in giro che sono difficili da pilotare....un Denon AVR potrebbe bastare? e i cavi sono un problema? io ho già cablato casa con dei cavi G&BL 2.00 MMQ non vorrei aggiungerne altri o cambiare questi...

Mi date un consiglio? Spero di poter mantenere i cavi e magari puntare sul sinto ampli

Fede
A 1500 euro prendile subito!

Ciao,

grazie mille! non sono le "s" ma quelle base....ho letto che i materiali sono leggermente diversi e le "s" sono un pelino meglio...ma dato che le "s" le vedo sempre intorno ai 2000 (usate) credo che a 1500 quelle "standard" siano un buon affare...

ho solo un dubbio sui cavi che ho messo...al tempo non pensavo di potermi permettere una qualità di questo tipo! Spero non facciano troppo effetto "collo di bottiglia" per l'impianto...avete commenti a riguardo?

Grazie, Federico