Consiglio acquisto amplificatore home theatre

platini76

New member
buongiorno a tutti,
vi spiego la mia problematica: ho un impianto home theatre composto da:
sintoamplificatore Denon AVC-A11XVA
diffusori B&W Nautilus 804
centrale B&W
posteriori B&W (da montare perchè ho cambiato casa)
sub YAMAHA ECONOMICO da cambiare

dopo un aggiornamento il sintoampli si è fermato, è in assistenza ma mi stanno dicendo che il chip non è piu disponibile (strano per un amplificatore di questo calibro e costo che ha solo 9 anni ma approfondirò la cosa)
nel caso non ne venga a capo saro' costretto a cambiarlo.

premetto che il mio uso è principalmente 2ch per musica e che vedo qualche film ma non moltissimi

cosa mi consigliate di comprare? se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure..
grazie
plat
 
molto elastico, diciamo che non vorrei scendere di qualita rispetto a quello che avevo, ma nemmeno spendere un patrimonio in questo momento di crisi... magari se trovo qualcosa in offerta o se mi convinco di aver in mano il consiglio giusto cerco qualcosa di semi usato..
 
Detto così non è molto chiaro, in ogni caso ti direi Anthem MRX510 ottimo anche in 2ch (considerando che si tratta di un sintoamplificatore), usati sarà difficile trovarne al massimo qualche ex-demo.
 
posso anche salire un poco come prezzo...
per un periodo pensavo di prendere un sintoampli di una qualità buona ma non estremamente costoso, come quello che mi hai consigliato e poi di abbinarci un amplificatore due canali per le due B&W come rotel, nad o McIntosh o qualcosa del genere.... ....ma ne varrà la pena?
 
Ultima modifica:
Se gli ascolti musicali hanno molta importanza per te (da quello che scrivi mi sembra di si) ma non vuoi rinunciare ad un buon impianto HT, ad un sinto come Anthem o similari aggiungerei un buon integrato stereo con esclusione pre, ho le stesse tue esigenze e l'ho risolte abbinando l'integrato in firma all'Anthem, dopo aver provato precedentemente sinto+finali, con la configurazione attuale sono estremamente soddisfatto in entrambi i comparti.
 
Ultima modifica:
ok prima affronterei appunto la scelta del sinto.
una delle proposte (che non conoscevo ma sul quale mi documentero) è come dici Anthem MRX510... come mai non il 710? cosa cambia?

poi vorrei valutare anche altri modelli.... c'e' qualcuno che mi da altri consigli?
 
Cambia solo la potenza, per il resto tutti e 3 identici tranne il fatto che il 310 puoi configurare "solo" 5.1, se l'idea sarà quella di abbinare un integrato oppure un finale prendere il 710 non è determinante.
 
quindi se ho capito bene:
il 710 e il 510 sono identici cambia la potenza...che per le mie è sufficiente il 510...
il 310 ha solo la configurazione 5.1 (con stessa potenza) e per farla diventare 7.1 si puo usare un 2ch che comprerei piu avanti.
per il resto come dolby, entrate uscite ecc è identico?

update: no non credo ho visto ora e il 7.1 lo si puo fare solo con il 510...
 
Ultima modifica:
Esatto, il 710 un po' più potente con il toroidale, i tuoi diffusori in realtà di potenza ne richiedono, ma se alla fine inserirai un finale o integrato con esclusione pre, direi che puoi risparmiare qualcosa ed impiegarlo su uno di questi, il 310 è anche quello meno potente e non mi risulta possibile farla diventare 7.1 con altri componenti

Riguardo le potenze, ricapitolando.:

MRX 310 80W (2 channel driven)

MRX 510 100W (2 channel driven)

MRX 710 120W (2 channel driven)
 
si nel caso decidessi per Anthem la migliore scelta per me è MX510 di sicuro...

ora attendo solo qualche altra possibilità di scelta....


ps. ma ti sembra possibile che un ampli Denon da 4000 euro non abbia pezzi di ricambio dopo 9 anni?
 
ma capita con tutte le aziende o solo con denon? perchè davvero credevo di aver comprato qualcosa di speciale e mi son svenato... ma prima l'errore in update (non aver un controllo sulla eprom è scandaloso) e poi la mancanza del pezzo di ricambio e la non possibilita di programmarlo, con la conseguenza di dover buttare un amplificatore praticamente tenuto come nuovo mi fa incazzare parecchio, è uno schiaffo al valore del denaro...
 
grazie della tua gentilezza... tu come alternative a Anthem cosa mi daresti?
e inoltre se non ti disturba, come mai tra quello che c'era sul mercato hai scelto questa marca?
 
Ho scelto Anthem dopo averlo ascoltato provenendo da Onkyo818, ho avuto modo di ascoltare i vari top Denon, Marantz e Yamaha e non lo cambierei con nessuno di questi, ma se proprio dovessi scegliere tra quelli ascoltati il Marantz SR7008 è quello che mi è piaciuto di più pur non essendo affatto simile all'Anthem, Yamaha Aventage invece è quello che mi ha convinto di meno..
 
Del Nad T748 feci un ascolto molto veloce ed ebbi una buona impressione, Rotel e McInotsh se non erro producono solo pre/processori multicanale, quindi si entra nel mondo pre+finale/i che per ovvie ragioni non può essere certo paragonato a quello dei sintoamplificatori.
 
Rotel a quanto vedo (ma non l'ho mai sentito) fa questo:
http://www.rotel.com/UK/products/ProductDetails.htm?Id=502&Tab=2&Pic=1


Nad produce questi: http://nadelectronics.com/products/av-receivers


Mcintosh hai ragione fa solo pre per home theatre... (magari posso valutarla poi per l'amplificatore integrato ma non per il sinto)

purtroppo sono in una piccola citta di provincia e non so dove andare ad ascoltarli per farmi un idea migliore delle cose, cosi sono obbligato a chiedere consigli e guardare caratteristiche.. anche se potessi ascoltarli non potrei farlo con i miei diffusori cosi sarebbe inutile.
 
Come dicevo, NAD T748 l'ho sentito in una breve sessione e mi era sembrato buono.

Di Rotel non ho mai sentito niente ne quel sinto e nemmeno il pre, per l'integrato McInotsh controlla tra quelli con esclusione pre da pulsante/telecomando, non tutti i loro modelli hanno questa funzionalità.
 
Top