• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Acquisto Ampli 2 CH + Casse Pavimento

spiderm72

New member
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum....scoperto tramite motore di ricerca....

Ringrazio in anticipo tutti coloro ke mi daranno qualke consiglio....

Dovrei comprare un Ampli 2 CH + Casse da Pavimento....

NN ne capisco molto...e probab si vede ! :o)

Ambiente di circa 38 m2.... (soggiorno + cucina americana)

Budget tra 750 e davvero max 1000 euro....

Ascolto tutti i tipo di musica...preferenza pop....r&b....jazz....house....classica (spero di+ ancora :o)....rock (tipo U2)....insomma di tutto....

NN potro' alzare troppo volume (causa vicini)....tra l'altro vivo (e vi scrivo) dalla francia....pignoletti i condomini....forse....eh eh

Beh ho scoperto ke la musica del vicino...beh nn era il figlio ma il padre....commerciale x una casa discografica....ama ed ascolta il genere : budda bar....hotel coste....eh eh

"roba" ke piace molto anke a me....cosi x meglio capire l'uso del futuro impianto....beh, nessuno è perfetto !

Avrei deciso di orientarmi su :

Denon DRA-700 AE (ampli+tuner .... 80 + 80W RMS su 8 Ohm .... 105 + 105 W RMS su 4 Ohm) ....circa 370-420 euro....

questo modello è, pare, difficile da trovare on line (avrei deciso di comprare nn in negozio causa pare piuttosto evidente risparmio)....

oppure

Denon PMA 700 AE (solo ampli .... 50 + 50W RMS su 8 Ohm .... 85 + 85 W RMS su 4 Ohm)....circa 335-350....+ facile da trovare on line....il mod 1500 è trooooppo caro x me x adesso....aggiungerei al PMA probab il tuner Denon TU-1500AE....circa 180-200 euro....x ragionare sul budget....

dunque cosa è consigliabile tra i 2 ? ....pare ke il secondo sia meno "potente" del primo....specifike sito denon....
ascolterei anke molta radio....

x le casse stavo pensando :

JBL E 60 Northridge Nero .... circa 360 euro....

oppure

B&W DM-309 Nero .... circa 470 euro....

oppure

Klipsch Coppia RF10 Black .... circa 540 euro....

...hanno prezzi ben diversi....x l'uso ke ne potrei fare....x l'accoppiata con l'ampli....ke consigliate e xkè ?

Insomma qualke info x kiarirmi le idee ?

Sarei curioso di capirne di + sulla relazione "potenza" ampli...."potenza" (kissà quanti parametri diversi riguardano questo termine) RMS casse...8 - 4 Ohm....

Scusate x la lunghezza del mess....

Aspetto fiducioso/curioso/rispettosso....

Fabio

Grazie...

Sarei curioso di sapere anke il xkè ?

Ho visto ke nn siete lontano dalla mia città di origine (c/mare di stabia NA)....

E x le casse qualke consiglio ?

Soprattutto se ci si orienta sul pma 700....

Nell'attesa

Fabio

perchè la resa sia per la dinamica e sia per l'mmagne è superore nel solo integrato

Ciao Grazie....x i consigli....

Ma xkè nn mite anke xkè scegliere l'una o l'altra cassa acustica ????

da accoppiare dunque probabilm al Denon PMA 700 AE .... ???

ovviam al di là del costo ke purtroppo cmq condiziona le mie scelte....

a presto....spero....x altri consigli....

F

nel mio caso perchè per quello che costano sono le uniche casse che suonicchiano ... se no devi iniziare a spendere di più tipo b&w cm1 e poi sali sali sali .... denon stesso ragionamento ... rapporto prezzo prestazioni ... purtroppo con quel budget siamo un po' limitati ... almeno di non buttarsi sull usato ...

buoni ascolti

dario