• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto ACER K750 per sostituire la TV Plasma 59" (rotta)

athos71

New member
Salve a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto per decidere se acquistare entro mercoledi' il proiettore in oggetto a 900 euro che andrebbe a sostituire il mio plasma 59" defunto, quindi per uso intensivo diciamo 3 ore al giorno, essenzialmente per la visione di film in HD.

Ho poca esperienza di proiezione, posseggo un vecchio DLP HP vp6111 totalmente scarso per la visione di film, anni luce distante dal plasma che avevo (ma almeno ho capito che non soffro dell'effetto arcobaleno)

L'ambiente e' un soggiorno non trattato (pareti e soffitto bianchi, pavimento chiaro), la distanza di visione andrebbe da 3,50 a 6 metri, a seconda della posizione di seduta, luci quasi sempre spente.
Per il futuro proiettore ho intenzione di acquistare lo schermo a cornice fissa alto contrasto SKIFIX ATOM GAIN 1.2 da 113"

Con i 1000 euro che mi restano a baget trovo interessante l'acer K750 per tecnologia ibrida LED laser, sulla carta 20.000 ore senza decadenza, e basso consumo energetico, di contro le recensioni in rete danno pareri contrastanti su contrasto e nero, chi come "DDAY" e "audiovideohd.fr" lo giudicano con neri profondi e ottimo contrasto, chi di parere opposto come la review di "avforums", e con un problema sulla riproduzione del verde (ma sara' rilevante a un occhio non esperto?).

Chi conosce questo proiettore o sa consigliarmi una alternativa?
Ho Gia scartato il LED LG PG80 che ha un tiro corto incompatibile con lo schermo ATOM.

Grazie.
Antonio
 
Top