Consiglio acquisto 85"

dmanconi

Member
Ciao a tutti,
il mio LG 65C7V mi sta abbandonando (prima macchia verde in mezzo allo schermo).
Vorrei passare ad un 83"/85", massimo budget 1.800 / 2.000; so che dovrò scendere a compromessi abbandonando l'OLED, che costa troppo.
Dopo ore di analisi sono atterrato su questi modelli (spero di aver fatto una buon lavoro...):
  • Hisense 85U8Q
  • TCL 85C7K
  • LG OLED83B56LA
  • Samsung 85QN70
Mi interessa molto il tema audio e a guardare le caratteristiche Hisense sembra il migliore di tutti (voglio evitare una soundbar esterna).
Sono molto indeciso se scartare LG visto l'esperienza con il mio.

Si accettano suggerimenti.

Davide

Il C7V è un oled di vecchissima generazione prodotto nel 2017. Ti è durato parecchio.
L' Hisense U8Q non è esente da critiche ma tra gli LCD elencati è quello che va decisamente meglio, nettamente meglio.
Comunque il B5 non ha poche carte a suo favore e se non ti servisse un oled da 1000 nits, io ti consiglio proprio lui come acquisto.
Sulla carta l' U8Q ha tanti altoparlanti e promette bene, in realtà il comparto audio raggiunge a stento la sufficienza ed è piuttosto piatto.
Quindi se per te è un aspetto fondamentale, metti in conto l' acquisto di una periferica audio esterna

Ultima modifica:
Quella è una stima, come tutti i tv, possono durare meno o anche di più.
Poi la scelta come sempre è soggettiva, se non ti senti tranquillo con LG vira su altro.

Premetto che sono in possesso ad oggi di due plasma a marca Panasonic e Pioneer (il famoso PDP-LX5090 KURO) che ad oggi mi danno ancora parecchie soddisfazioni come qualità di immagine.
Vorrei acquistare un 75" - 85" pollici e non ho la minima idea su quale modello e tecnologia indirizzarmi. Il nuovo televisore deve essere usato per la visione di film, sport e gaming (ps5).
Il mio budget arriva a 2.000 euro. Cosa mi consigliate?