• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto 75"

elinor86

Member
Messaggi
150
Località
Pordenone
Parto col dire che ho appena venduto il mio amato LG b6 da 55", solo perché voglio aumentare la dimensione dello schermo. Voglio passare ad un 75", voglio l'immersione cinematografica, anche a scapito della qualità, e un 65" non sarebbe abbastanza.
Ho visto alcuni modelli, il mio budget non é fisso ma vorrei stare più basso possibile.
In particolare nel Mediaworld della mia zona mi hanno offerto un Sony 75xe85 a 2600€, sarebbe al limite del budget ma posso sforzarmi, me lo consigliate? Avete alternative da propormi?
 
Mi trovo anch'io nello stesso problema...anzi ero indirizzato sull xe90 da 65 ma girano voci che sul 75 xe8 da meta mese ci sara un sottoprezzo pesante a 1999.
Mio fratello lo possiede pero 55 pollici e si trova bene..la mia paura è che si 75 si vada a perdere in resa grafica...
Parlando qua e la la maggior parte mi ha consigliato xe90....pero cacchio 75 pollici sono 75 pollici e credo che con questa misura l effetto cinema è assicurato!
Speriamo che qualche luminare ci dia qualche dritta.
 
Ciao, scusami il sottocosto a 1999 da che fonti arriva?
Purtroppo ho però scoperto che il 75xe85 monta un pannello IPS. Questa cosa mi scoraggia molto.
 
Parlando su un altro forum a proposito del 75 sony un utente mi ha dato sta notizia del sottocosto. Da come ho capito non voleva esporsi.. va a sapere perchè ...e quindi la notizia è da prendere con le pinze...aspetto il volantino fra qualche giorno e poi vediamo se è vero.

Non è che sono molto efferrato in materia...cosa è un pannello IPS? Fa schifo?

Diciamo che ho tuttora il vecchio zetone 5500 sony 52 pollici...passando al 75 xe8 vedrei peggio o uguale? Cosi potrei darmi un metro di misura...
Ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:
@valterone: grazie della info, staremo a vedere :)
Per il discorso IPS vs VA invece, gli schermi IPS soffrono di basso contrasto, nero mediocre e minore uniformità rispetto ai VA, che hanno un contrasto superiore, ma soffrono per l'angolo di visione.
Per queste ragioni i VA sono sempre raccomandati per la visione di film.

Ora starei valutando:

Samsung 75mu6100: modello fascia bassa, però pannello VA
SONY 75XE85: modello fascia media ma pannello IPS
...
LG 65b7: TOP, però 65" invece di 75

So già che mi consiglierete l'LG B7, avendo avuto il B6 so cosa aspettarmi, ma volevo opinioni anche sul samsung mu6100 :eek:

@Angelo M:
non sono riuscito a trovare l'hisense 75N6800 in uno store italiano, trovo solo il 75MEC7950. Sono equiparabili?
 
Ultima modifica:
I due Hisense sono simili

Il 75MEC7950 è una variante del 75M7900, modello dell'anno scorso.

La qualità delle immagini è simile (ottimi neri e colori vividi) tuttavia il 75N6800 è sicuramente superiore sul lato smart grazie al nuovo sistema operativo VIDAA U (solo 3 secondi per lanciare le app) e per quanto riguarda l'audio (merito del sistema dbx-tv). :)

.

.
 
Io ce l’ho e son molto contento.
Tra l’altro mi è appena arrivata la mail da mw sottocosto a 2199 euro...non ci penserei neanche un secondo.

Ecco..colgo il momento per ringraziare te e napodan che, grazie ai pareri entusiastici sul tv, mi avete convinto sull' acquisto...infatti son davanti al centro aspettando che apra...qua a trieste ne hanno solo 3 in sottocosto...e uno deve essere mio! L'entrata del centro si sta riempendo in attesa dell'apertura delle porte..alla faccia della crisi!
 
Il brutto è che ora devo aspettare 3 giorni lavorativi x la consegna....l'attesa sará pesantissima ed estenuante...senza contare che c'è il week-end in mezzo e quindi diventeranno 5 !
Per pochi cm di larghezza lo scatolame non mi entrava in macchina cacchio!
Giá mi pregusto però la faccia incazzata della moglie quando vedrá il "bisonte" sul suo amato mobile del soggiorno (ma sopratutto sará da ridere quando gli inutili soprammobili verranno spazzati via per far posto a qualcosa di piu gustoso!)
 
Vedrai che alla fine , una volta montata , la moglie ne rimarrà già da spenta , "incantata" dalla bellezza della tua nuova Tv..... ed infine, quando l'accenderai , ne rimarrà "entusiasticamente sbalordita" !!!
 
Alla fine l'ho presa anche io, soprattutto per il prezzo.
L'ho provata in negozio con alcuni video in 720p e 1080p portati da casa.
Alcune cose mi sono piaciute altre meno. Ok colori e gradazioni, molto naturale e morbido.
Il moto mi sembrava ok.
Non mi é piaciuto per niente lo scaler, produceva immagini troppo sgranate. Al 90% era sbagliata la regolazione della nitidezza e chissà cos'altro.
Neri e contrasto li giudicherò a casa, ma so già di non aspettarmi niente di buono, l'ho preso per il prezzo e la dimensione
 
elinor86 scusami ma , acquistare un Tv solo perchè il prezzo è buono e la dimensione è grande , NON mi sembra una buona idea.....
da ciò che scrivi , non ne sei contento , e ti ritroverai con un apparecchio che non ti appaga per niente .
Nel tuo intervento (post #3) , lamenti il pannello IPS , e ciò ti "scoraggia molto" , e per quanto riguarda i Neri , NON ti aspetti nulla di buono e anche lo scaler ha i suoi problemi .
Mi auguro , che una volta a casa tua con tutta calma e comodità , setterai per bene tutti i parametri del tuo nuovo televisore .
Magari rimarrai contento e felice di aver fatto questo importante acquisto !
Spero che tu possa cambiare idea al più presto , in positivo naturalmente. . .
 
Top