• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto 65"

zorbajc

New member
ciao a tutti!
vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un tv 65".
Non sono un esperto/tecnico ma un semplice utente che vorrebbe una TV GRANDE (il più possibile), per cui questi sono i critieri con i quali sto cercando.
-leggendo i vs msg ecc, capisco che sarebbe il caso di prenderne uno con DVB-T2
-non mi interessa che sia all'ultimo grido (UHD, curvo ecc... inutili per me perchè farebbero alzare il prezzo e non ne trarrei troppi vantaggi).
-che abbia la possibilità di registrare su usb, che abbia il wifi integrato, e le altre funzionalità basilari delle tv (full hd, smart tv, 3d, ecc - cose che ormai credo abbiano tutti).
-ecco... magari che sia una tv del 2014 e non troppo vecchiotta!

Il budget è di circa 2000 euro, ma se per poco più riuscissi a farmi qcosa di migliore o addirittura più grande, ok lo stesso.
Per esempio su ebay tale "e-store24-2013" (?) vende un 70" della LG (70LB650V) e mi sto chiedendo se ne vale la pena o conviene spendere qualcosa in meno e puntare ad un Samsung...? Quale?
Altri consigli?
Grazie a chi potrà aiutarmi!

no no... a dire il vero avevo detto "per poco più".. ;) sono arrivato a questa cifra dopo una lunga ed estenuante trattativa col capo (mia moglie)... se le sparo 1000euro in più sarete costretti ad ospitarmi a casa vostra! :)

dunque si diceva..... qualche consiglio su modelli che si aggirano appunto ai 2000 euro?
Ad oggi i modelli che ho trovato per quelle cifre sono:
1) PHILIPS 65PFS6659 oppure 65PFS7559 (c'è tanta differenza tra questi due?)
2) LG 65LA965V (oppure come dicevo... su ebay c'è questo 70" 70LB650V)
3) SONY KDL65W955BB

possibile che la SAMSUNG non abbia nessun modello che si aggira su quel prezzo (oltre la serie 6 che non ha il dvb-t2)?
Ne conoscete di altri?
Tra questi quale mi consigliereste?

Ho una distanza di circa 4m dal divano alla tv... che utilizzerò soprattutto per vedere le partite.

grazie!

Ultima modifica:
no no... a dire il vero avevo detto "per poco più".. ;) sono arrivato a questa cifra dopo una lunga ed estenuante trattativa col capo (mia moglie)... se le sparo 1000euro in più sarete costretti ad ospitarmi a casa vostra! :)

dunque si diceva..... qualche consiglio su modelli che si aggirano appunto ai 2000 euro?
Ad oggi i modelli che ho..........[CUT]

io il 65 vt60 l'ho pagato sui 2.400 qualche mesetto fa,adesso non ho idea di quanto possa costare.cmq li vale tutti,io non lo cambierei con nessun altro tv.;)

Ultima modifica:
beh ora online è difficile da trovare... e quando si trova sta sui 3000 euro (da siti neanche troppo conosciuti)... per cui dovrò puntare su uno dei modelli sopra elencati.
Poi tra l'altro... avendo letto un po di post su questo forum, per come/dove lo uso io, sarei orientato più per un led...

attendo vostri consigli... grazie mille!

Ad oggi i modelli che ho trovato per quelle cifre sono:
1) PHILIPS 65PFS6659 oppure 65PFS7559 (c'è tanta differenza tra questi due?)
2) LG 65LA965V (oppure come dicevo... su ebay c'è questo 70" 70LB650V)
3) SONY KDL65W955BB
possibile che la SAMSUNG non abbia nessun modello che si aggira su quel prezzo (oltre la serie 6 che non ha il dvb-t2)?

qualcuno conosce questi modelli e sa darmi qualche consiglio utile?
grazie!

nessun consiglio sui modelli citati?
tra l'altro sto vedendo prezzi abbastanza bassi per i due Samsung UE65H6470 e UE65F6400. Come mai? Una cavolata prendere uno di questi?
come alternativa ho trovato un UE65F8000 refurbished a 2200...
voi che fareste?

Con quel budget di 65" non ne puoi trovare molti.
L'f8000 anche se dell'anno scorso e refurbished credo sia un signor televisore.
Altrimenti l'H6470 credo, da quanto ho letto della serie h6400, sia un ottimo tv.

Comunque se stai pensando ai 2.2k€ del f8000 perchè non spenderne 2.3 per un 60zt60.??
Fino ai 3-3,5 metri credo che anche un 60" vada più che bene ed avrai il miglior tv in giro in questo momento ( a parte gli oled).
E perchè scrivi che i samsung serie H6 non hanno il T2?' Mi risulta che ne siano provvisti e comunque dubito che sia importante visto che gli standar non sono ancora definiti.

intanto vi ringrazio... ma poi un paio di cose...
Leggendo i vostri post (grandiosi!!!!), avevo scartato i plasma (e quindi il pana)... per i consumi... perchè lo utilizzerei spesso per vedere foto... ma soprattutto perchè ho un salone molto luminoso.
Sul discorso T2.. ammetto di aver scritto qui, prima di aver letto i vostri post... per cui capisco che non sia assolutamente necessario averlo e.. come non detto! sorry!

tra tv e divano ho quasi 4m e mezzo... ed è per quello che, avendo un budget limitato, puntavo più alla grandezza della tv che alla qualità.

Ripeto.. se un 65" mi costa 2200 e trovo un venditore generoso che mi "regala" un 70" a 2500 ci faccio un pensierino... ma per il resto pensavo di spendere su quelle cifre (+-)... e sto cercando di capire tra questi modelli (che mi sembrano gli unici che si aggirano a quei prezzi) quale possa essere il migliore (o il meno peggio:D).

Per esempio, come dicevo, su ebay si trova (tutti garanzia europa):
-il 65LA970V.. (che è un UHD.. perchè costa così poco?)
-il 70LB650V a 2400 (idem... perchè costa così poco? ne vale la pena?)
-il 65hu7500 a 2500 (che è fuori budget, ma se per esempio mi dite che è un ottimo UHD e per quei soldi è IL TOP, faccio uno sforzicino e vabbè)

Insomma ok... con questo spero di essere stato un pò più chiaro.
Attendo vs consigli.
Apprezzo davvero il vostro contributo... di nuovo grazie!

Guarda, per quei costi tutta la vita il panasonic 60 zt 60 a circa 2300. E con quello non sbagli. Per uhd, hai fonti native 4k? Su questo vale lo stesso discorso del t2 : te ne fai poco e poi per me una sorgente 1080 è meglio visionarla alla risoluzione nativa e non upscalata.
Non stiamo sfruttando la risoluzione 1080 e questi passano senza sorgenti native a risoluzioni 4k.

Gli LG costano meno perchè ti danno qualcosa di meno.
Ribadisco che comunque è un'azienda serie che produce prodotti con forse il miglior rapporto qualità prezzo.
L'elettronica la sa fare ma da qualche parte deve pur risparmiare.
Usa pannelli IPS con un buonissimo angolo di visione e buoni colori nativi che le permettono di non spingere troppo sull'elettronica ma con scarso contrasto e nero che noti di più sulle basse luci.
Se tanta gente la compra e la ricompra un motivo c'e'.
E allora mi domanderai perchè lo sconsigli. Non è che lo sconsiglio, se tu lo avessi comprato senza essere passato per questo forum adesso saresti li' davanti alla tv a godertelo; ma dato che sei passato da qui non posso dirti : compralo tranquillamente perchè sarei immediatamente additato, dagli altri e competenti utenti , al pubblico lubridio.
E, aggiungo, avrebbero ragione , perchè in relativo con altri prodotti effettivamente non è al massimo ma d'altra parte anche i prezzi sono onesti e normalmente chi lo compra se lo gode.
Io di plasma lg ne ho acquistato 2. Uno nel 2007 ( o 2006?) da 42" pagato all'epoca piu' di 1600€ e quando acquistai il pana ( nel 2008) nonostante l'evidente miglior contrasto di quest'ultimo i miei non erano assolutamente contenti in quanto come gestione dell'immagine e colori era oggettivamente migliore il primo. LG lo donai a mia sorella ed è ancora li che va e mia sorella e nipoti ne sono contentissimi.
Tutto sto panagirico per dirti come la vedo sugli LG.

Ecco poi sul 60VT60, sarebbe il miglior acquisto del momento, anche come prezzo, impensabile 2 mesi ( se lo avessi immaginato avrei aspettato a fare l'acquisto) e effetivamente da 4-4,5 metri potrebbe essere un pò piccolo ma a questo punto forse dovresti andare di VPR ( non ne capisco nulla) o di 70".
Comunque io vedo il mio 60" da 2-2,5 metri ma ora sono seduto sul divano più lontano, alle spalle delle poltrone che obbliga a vederlo da 4,5 metri.
E devo dire che la tv normale, dal divano, la vedi bene. Il problema potrebbe essere per i bluray ma non puoi in questo caso avvicinare il divano???

Alla fine se non prendi il pana iIMHO eviterei da quella distanza TV in 4K; è inutile. E risparmia qualcosa prendendo quel samsung 65H6470 che citavi .

Scusa e scusate la prolissità

PS
Chiaramente non ti sto consigliando LG, anche perchè col tarlo che orama ti abbiamo annidato nella mente non so' se te lo godresti.

Ultima modifica:
Grande NEC... prolisso si :D .. ma chiaro e preciso.. grazie!
mi permetto di fare un ragionamento simile a quello che ho appena postato su un post sul dvb-t2 e vale a dire...
premesso che sono d'accordo sul fatto che farsi un tv col 4k oggi non ha alcun senso... e ammettendo che, come nel mio caso, si stiano prendendo in considerazione modelli che variano di poche centinaia di euro uno dall'altro.... il mio ragionamento sul 4k è...
A parità di prezzi... perchè farsi un fhd, che vuoi o non vuoi è pur sempre una tecnologia meno recente del 4k? che senso avrebbe? per risparmiare 3/400 euro?
è vero che OGGI non ci sono trasmissioni 4k e che OGGI vedere programmi upscalati perdono di qualità, ma quando un giorno (vicino o lontano che sia) trasmetteranno in 4k, sarà sicuramente comodo trovarsi un 4k in salone... e goderselo per chissà quanto tempo... piuttosto che magari risparmiare poche centinaia di euro oggi, godersi un fhd per qualche mese (1 anno?) e poi magari trovarsi a pentirsene perchè non potrai vedere le trasmissioni in 4k.. PER MOLTO PIù DI UN ANNO.
ripeto... il mio discorso è valido nel caso in cui ci sia una differenza economica minima tra modelli (non top di gamma) che si analizzano... e che, come nel mio caso, non si abbia alcuna intenzione di cambiare tv così spesso da prendere in considerazione una cosa del tipo... ok oggi mi faccio un fhd e poi al massimo tra un paio d'anni mi faccio il tv nuovo.
o mi sbaglio?

avendo scartato i plasma per i motivi sopra citati (ma poco apprezzati da molti esperti del forum :D)... per quanto mi riguarda.. io preferirei spendere 2400/2500 per un uhd (di medio/basso livello ok... ma pur sempre un tv per il futuro prossimo), piuttosto che spendere 2000/2200€ per un fhd (che sarebbe comunque di medio/basso livello credo no?)
A 2500 si trova anche un UE65HU7500.. è si fuori budget... ma la differenza è così poca...

non so... i dubbi sono tanti e più parlo con voi e più me ne state facendo venire... ma non dovrebbe essere il contrario? :D

Scusami zorbajc, di quale mirabolante nuova/più recente tecnologia stai parlando? Un vecchio pannello lcd dove hanno pompato la risoluzione a 4k? Se si, non c'è nulla di nuovo/recente .... i pannelli sono sempre gli lcd con i loro difetti e pregi.
Altro discorso è se mi consideri solo pannelli oled, dove li si è nuova tecnlogia rispetto a lcd 4k.
Poi ognuno i propri soldi è libero di spenderli come vuole, ma mi sembra ridicolo pensare che un lcd con risoluzione 4k sia nuova tecnologia.

Ultima modifica:
forse.. anzi certamente.. mi sono spiegato male io...
io riconosco la vostra maggiore competenza e vi ringrazio per tutti gli spunti di riflessione che mi state dando.. ci mancherebbe... ma a volte in questo forum mi sembra di trovare delle idee forse troppo rigide. Senza offese ne polemiche, ci mancherebbe... ma mi sembra di parlare con gli "apple-isti" convinti.. che pur di tradire la loro "fede" (e parlo da possessore di iphone ipad ecc) non ammetteranno mai i limiti che ha un device apple rispetto a per esempio un android... oppure con il tifoso di calcio che è costretto a sostenere che la propria squadra è la migliore al mondo anche se obiettivamente così non è... Ok le proprie idee e le proprie esperienze, ma forse oggi scegliere un tv che non sia plasma col dvb-t... ma scegliere piuttosto un led-uhd-t2 non è necessariamente una cavolata. Almeno credo...
Vabbè... detto questo... quello che voglio dire, e forse l'ho espresso male io... è ok... il 4k non è una tecnologia... ok... ma non ci fissiamo sulle parole... il concetto era un altro. Quello che cercavo di dire è...
-se oggi ti fai un fhd.. risparmi 3/400 euro e ti godi il fhd per un anno o due... poi però, tra 1/2 anni non ti potrai vedere qualche canale particolare... fin quando tra 5 anni (ipotizzo) le trasmissioni in 4k saranno così tante che potresti essere costretto a cambiare tv (con spesa certamente superiore a 3/400euro)
-se invece oggi ti fai un uhd... ok, spendi quei 3/400 euro in più... per un anno non te lo godi ed hai buttato i soldi... tra un anno godrai di tutte le trasmissioni/canali... ed eventualmente tra 5 anni non ti sentirai costretto a dovertelo cambiare.
Questo è almeno il mio pensiero... ovvero il punto di vista di un utente medio, poco esperto sui tecnicismi, e che per questi motivi non cambia tv così frequentemente come invece un vero patito.
Ma ripeto, sono certamente meno informato di voi, per cui magari sbaglio io...