Consiglio acquisto 55"

Ma anche il sony AF9 nn è granché per lo sport e gaming? Leggevo del predecessore AF8 che aveva circa 40ms di refeshrate e speravo che il successore avesse colmato tale handicap. A tal punto il c8 o meglio l'e8 è migliore.
Nn credo che i comuni mortali riuscirebbero a distinguere grandi differenze tra sony ed lg nelle immagini statiche.

Ma anche il sony AF9 nn è granché per lo sport e gaming? Leggevo del predecessore AF8 che aveva circa 40ms di refeshrate e speravo che il successore avesse colmato tale handicap. A tal punto il c8 o meglio l'e8 è migliore.
Nn credo che i comuni mortali riuscirebbero a distinguere grandi differenze tra sony ed lg nelle immagini statiche.

Cerco di fare un po’ di chiarezza:

Sony a1 è af8 hanno un input lag alto in 1080p circa 47 ms che però scende a 30 quando si passa in 4k ( nativo o upscalato ). Quindi in poche parole solo chi ha la switch rischia di subire questo difetto che risulta percepibile con sparatutto e picchiaduro.
Il discorso varrebbe anche per Ps4 ed Xbox One ma presumo che gli acquirenti di questo tipo di tv siano da tempo passati a Ps4 Pro o Xbox X .

Af9 ha invece un input lag basso ad entrambe le risoluzioni quindi non c’è di che preoccuparsi.

Infine circa lo sport i Sony sono i migliori tv sul mercato dato che con la loro elettronica riescono a dare fluidità all’immagine senza creare artefatti o effetto soap opera.

Cerco di fare un po’ di chiarezza:

Sony a1 è af8 hanno un input lag alto in 1080p circa 47 ms che però scende a 30 quando si passa in 4k ( nativo o upscalato ). Quindi in poche parole solo chi ha la switch rischia di subire questo difetto che risulta percepibile con sparatutto e picchiaduro.
Il discorso varrebbe anche per Ps4 ed Xbox One ma pre..........[CUT]

Ti ringrazio... Ho finalmente capito quale TV acquistare ... 55AF9 in primavera sperando in qualche sconto Anche se il c8 verrebbe 1000€ in meno e non so se questa differenza sia giustificata.

Ultima modifica:
Ti ringrazio... Ho finalmente capito quale TV acquistare ... 55AF9 in primavera sperando in qualche sconto Anche se il c8 verrebbe 1000€ in meno e non so se questa differenza sia giustificata.

si la differenza è giustificata, parliamo del miglior oled sul mercato, con un processore interno che fa meraviglie ed un ottimo sistema audio per un televisore.

Da oggi Unieuro fa uno sconto di 500€ per gli acquisti superiori a 2000€... Così il sony AF9 verrebbe discretamente meno... Che dite, lo prendo? E' al momento il top di tutto?

Ma quindi mi stai dicendo che in unieruo i prezzi dello store online sono uguali a quelli dei negozi fisici?
Mi pare impossibile...

Beh Elavon, hai ragione ma LG OLED55E8 è l'evoluzione del C8 a cui anche tu eri interessato per cui penso che se c'è un'offerta interessante conviene anche a te saperlo.
Sbalgio?

So bene cos'è ma non sono interessato visto che l'offerta di Unieuro si applica solo al prezzo fisico, che è superiore a quello online, portando i due prezzi sostanzialmente allo stesso prezzo. Rimane comunque un discorso di netiquette aprire un altro post per un altro discorso. Se 82 è il tuo anno di nascita, sei vecchiotto abbastanza per sapere queste cose