Consiglio acquisto 55”

• Autore discussione Autore discussione Hiei
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve
Vorrei acquistare un 55” per il salone della mia nuova casa. Non voglio spendere cifre esorbitanti, lo utilizzero principalmente per PS4 e vedere film in streaming o con qualità di amazon prime video/netflix. E visioni dei canali hd della tv.
Non ho sky
Detto ciò però vorrei rimanere aggiornato con i tempi quindi sicuramente nuovo Digita..........[CUT]

Stando sotto i 1000€ coglierei un QLED SAMSUNG QE55Q6F sulle 900€, a LED invece un SAMSUNG UE55MU6472 che siamo sulle 700€. Per le tue esigenze sono entrambe ottime TV.

Ho visto il q6. Quanti metri di cavo ha one connect samsung?
Vi spiego. Vorrei appendere il televisore. Preventivamente nel muro in fase di costruzione della casa ho fatto mettere un corrugato che dalla presa tv arriva in basso al mobile. Se collego one connect non potrei tenere il televisore appeso perché dovrei poggiare one connect da qualche parte. Quindi la soluzione migliore sarebbe far passare one connect da questo corrugato in modo da collegare tutti i cavi hdmi one connect nascosto nel mobile basso. Non so se sono stato chiaro

Leggendo qua e la (forse per la grande quantità di prodotti venduti) leggo cose sgradevoli su Samsung. Continui malfunzionamenti, scarsità delle plastiche.

Altri modelli di altre marche da consigliare?

SONY KD55XF9005 A 899 da mw.
Indeciso tra questo e il Samsung 55q6fn

E' il mio stesso dubbio, quali sono le differenze sostanziali?
Per un uso 40% serie e films in streaming, 40% sport in streaming e 20% SD mai al buio totale, cosa consigliereste?

Ultima modifica:
a mio personalissimo parere non avrei dubbi a questo prezzo il sony è un best buy

grazie. In questo momento il prezzo e' praticamente uguale.
55XF9005 --> 899€ (MW)
QE55Q6FN --> 849€ (Monclick)
Allo stesso prezzo si trova anche il TCL 55DC760 mentre il 55NU8000 costa 150€ in meno.

Rimane sempre il Sony il best buy?

55XF9005 --> 899€ (MW)
Allo stesso prezzo si trova anche il TCL 55DC760 mentre il 55NU8000 costa 150€ in meno.

Io settimana scorsa il 55q6fn trovato a 730 (comunque stava 799 a mw). Sono molto indeciso. Sono 100€ di differenza comunque. Almeno che non punto su qualcosa di piu piccolino tipo nu8000.
Non guardo sky. Principalmente filmati mkv e streaming.
Sony se non erro è base android sulla quale posso mettere kodi giusto?

55XF9005 --> 899€ (MW)

il confronto era tra q6fn e xf9005 e tra i due non ci sono dubbi
nu8000 secondo me è una categoria sotto e infatti anche il prezzo è diverso, se il budget è risicato rimane cmq un'ottima scelta
il sony a quel prezzo è best buy sui 55 led, lo sarebbe in generale ma da ultime notizie c'è il b8 a 999 e allora per chi preferisce l'oled è più adatto

Ragazzi scusate, mi unisco alla discussione... Avevo pensato ad un OLED ma costano un botto e quindi forse ripiego anche io su un 55 pollici LED. Mi piace tanto il Sony da voi consigliato il 55XF9005 (in negozio ho visto il 55XF85). Però nelle recensioni (in generale ottime) ho notato che parlano male dell'audio (20W), dell'angolo di visione e di Android purtroppo spesso lento.
Avevo visto in alternativa due tv della LG, il 55SK9500PLA e il 55SK8500PLA. Cosa ne pensate di questi?

Ultima modifica: