• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto 55 pollici

criscla

New member
Ciao ragazzi.
Sono confuso, dopo essere stato oggi pomeriggio al media.
Devo acquistare un tv 55 pollici con il quale guarderò film e partite di calcio.
Budget massimo 900-1000 Euro.
Sono indeciso tra i seguenti modelli:
- LG 55UH750V
- LG 55UH668V
- SONY KD55XD7005B
- PANASONIC TX-55DX600E

Per il Sony sono dubbioso sul sistema Android (rischio di freeze) e per la frequenza di 200Hz, il panasonic ha il 3d che non mi interessa.
Valuto anche altri modelli di altre marche se mi consigliate alternative migliori (Samsung ultima spiaggia).
Grazie a tutti

Ho letto però un po di post qui sul forum dove alcuni utenti non sono soddisfatti del pannello LG al buio, con aloni sul pannello, neri scarsi...

Per i TV della serie UH770V non ho letto di problemi di aloni.

Per quanto riguarda i neri forse qualcuno si aspettava i neri degli LG OLED. :)

.

Mio fratello ha acquistato qualche settimana fà un TV della linea Ultra HD (il 43UH603V) e va bene.

In rete trovi altre recensioni positive su questo TV. ;)

Dipedende comunque da quali TV prendi in considerazione delle due line e dai prezzi ai quali li trovi.

.

.

Ti confermo i problemi di aloni di luce dal basso sulle schermate scure, è un problema del local dimming ( da tenere disattivato). Non so dirti se riguarda solo la serie uh770v o tutti i tv LED lg. Di certo sul Samsung 55KU6400 che avevo prima non c'erano problemi. Per il resto è un buon TV, ha vinto anche l'eisa award 2016-17 come miglior smart tv. I neri non sono il massimo e le app si aprono lentamente rispetto a samsung

Ciao ragazzi.
Sono confuso, dopo essere stato oggi pomeriggio al media.
Devo acquistare un tv 55 pollici con il quale guarderò film e partite di calcio.
Budget massimo 900-1000 Euro.
Sono indeciso tra i seguenti modelli:
- LG 55UH750V
- LG 55UH668V
- SONY KD55XD7005B
- PANASONIC TX-55DX600E

Per il Sony sono dubbioso sul sistema Android (..........[CUT]

Ciao, sono nella tua stessa situazione, devo consigliare la TV a mio cognato che ne fa il tuo uso ed ha più o meno il tuo stesso budget.

Io togliendo gli LG sono indeciso tra questi e modelli:

- SONY KD55XD7005B
- PANASONIC TX-55DX600E
- SAMSUNG UE55KU6400

Tra i tre io prenderei il Samsung UE55KU6400 sia per la tecnologia Active Crystal Color e sia per Tizen che sembra essere molto veloce come O.S.. :)

.