• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

consiglio acquisto 50" lcd per MONITORAGGIO INFORMATICO

cybermod

New member
cerco di essere breve :)
Monitor installato a soffitto. Dalla punta alta della staffa vesa al soffitto ho circa 32cm, quindi un 50" dovrebbe starci tranquillamente.
Plasma escluso per via dei consumi e della dissipazione.
Interessante sarebbe qualcosa che supporti bene il protocollo CEC in modo da essere accesso e spento tramite raspberry.
Questo rasperry si accenderà in automatico la mattina e si spegnerà la sera. Il tempo giornaliero di lavoro è di circa 10 ore.
Verranno visualizzate due pagine html a girare (tramite funzione di firefox) ad intervalli tra i 5 e i 10 minuti.

Pensavo a qualcosa senza il tuner dvb2, magari solo con il dvb di prima tecnologia. Non lo utilizzeremmo come televisore ma mancando di DVB2 dovrebbe costare di meno no?
Chiaramente serve una certa durata del pannello e dell'elettronica in generale, così da avere un buon investimento.

Lascio a voi consigli e considerazioni sicuramente a me scappate.
Vi ringrazio come al solito!

non per farmi un up, ma ho trovato questo che mi sembra buono, leggendo anche le recensioni in giro:

LG 49LF540V 49" Full HD Nero LED TV 300 euro circa