• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto 49 pollici full hd (non 4K)

ventu79

New member
Ciao a tutti. Ero un felice possessore di un panasonic TX-47AS650 che però si è rotto e non riparabile.. Ora quindi cerco un nuovo tv 49 pollici meglio full hd (no 4K). Uso Sky hd per guardare soprattuto sport, YouTube, PlayStation 4, e il budget che non vorrei sforare è di 700€. Pertanto non credo mi verrebbe un buon 4K, piuttosto un buon full hd.
Premetto che sono sempre stato più amante di panasonic e Sony, e prima avevo un Lg.

Cosa mi consigliate di acquistare?
Grazie a tutti!

Il Sony kdl49we755 potrebbe essere una buona soluzione?
Oppure il Panasonic Tx-49esw504s?
Grazie a chi mi vorrà aiutare

Dipende sé il tv lo guardi da un angolazione importante o dritto al buio o con luci accese quei 2tv come il tuo precedente tv montano pannello ips maggior angolo di visualizzazione a discapito di un nero e contrasto mediocre che sé visto al buio mostrerà tutti i suoi limiti ma sé eri soddisfatto del tuo pana potrebbe bastarti..sé invece rinunci un po' alla angolo di visione c'è il Samsung m5550 monta un pannello va quindi contrasto e nero migliore

Principalmente lo guardo piuttosto frontale e non sempre con poca luce. Sopratutto guardo calcio su Sky hd e programmi sempre su Sky hd. Pertanto per me l’importante è che sia fluido e si veda bene il movimento dei giocatori e del pallone, senza scatti o scie fastidiose...

Non ho mai apprezzato molto l’elevato colore (saturazione) del Samsung rispetto a Panasonic o Sony. Non so se negli ultimi anni sia cambiato..

Ho visto che c’e Questo a 600€ UE49M5510
Oppure ho visto il Sony KD49XE8096 (è 4K però) in super offerta. È migliore?