• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO ACQUISTO 3+1

midemu

New member
Ciao a tutti, sono felice possessore di una tv Panasonic 55st50 alla quale vorrei abbinare un sistema 3+1. Ho poco spazio e nessuna predisposizione per le casse posteriori (ecco perchè 3+1). Ho poco spazio anche per alloggiare il sinto (max 12cm di h oppure max 40cm di larghezza nel mobile) per cui avevo pensato al Marantz NR 1403 e come diffusori frontali ai B&W M1 (come centrale e sub non so). Cosa ne pensate ? E magari se potete consigliarmi qualcosa di altrettanto contenuto come spazio e soprattutto di più economico. Non volevo sforare i 500 euro considerando che devo acquistare anche un lettore bluray. Grazie per l'attenzione

Mi dispiace midemu ma non sforare i 500 euro penso sia impossibile.
Comunque il marantz nr 1403 è un buon sintoamplificatore oltre che essere slim.
Proprio non riusciresti a trovare un pò di spazio per i surround?
I surround sono fondamentali!

Grazie della risposta. Purtroppo il tv poggia su un mobile ai cui lati ho solo 10 cm x lato a disposizione. Potrei mettere delle torri ai lati del mobile ma anche quelle dovrebbero avere una larghezza ridotta. Cosa consigli come minore ingombro?

Potresti orientarti su dei micro diffusori dato che hai problemi di spazio.Ho sentito parlare molto bene del marchio kef.

Mi riferisco alla serie kht 2000 e 3000 e di quella t.Sono dei sistemi 5.1!
Bisognerebbe ascoltarle per poter scegliere la migliori come rapporto qualità/prezzo.
Comunque sono dei diffusori molto compatti,estetici e a detta di chi le ha ascoltate molto ben suonanti.
Dato che tu non hai molto spazio a disposizione penso che dovresti dargli un occhiata.

E dei B&W M1 cosa ne pensi visto che potrei comprarli separatamente senza i due posteriori che non utilizzerei?

Io cerco di convincerti a trovare un po' di spazio dietro o a i lati del divano per i surround ed e' per questo che ti ho consigliato un kit di mini diffusori.

Ciao desa81....accetto volentieri il tuo consiglio e cercherò di trovare il modo per sistemare i due surround. Avevo pensato, anche per un discorso economico, a questa accoppiata :MARANTZ NR 1403 e BOSTON XS 5.1. Che ne pensi?

La vedo bene come accoppiata.
A quanto le hai trovate le boston xs 5.1?
Dicono che hanno un suono controllato e convincente.
Valuta anche le kef kht 1005.2 a 335 euro circa.

Secondo me a quel prezzo dico Boston anche se non le ho mai ascoltate.Ho letto delle ottime recensioni sulle Boston.

Ultima modifica:
Grazie. Anche se ho dubbi sull'acquisto da quel sito. Vorrei prenderli da qualche negozio più affidabile. Tu cosa consigli?

Il kit boston xs 5.1 non lo ho trovato a meno di 600 euro.
Il Marantz NR 1403 non lo ho trovato a meno di 400 euro.
Il prezzo da te trovato è a dir poco stupefacente.
Le kef kht 1005.2 le ho trovate in offerta a 335 euro+spese di spedizione.
Bisognerebbe effettuare un ascolto comparativo tra i due sistemi per capire quale dei due qualità/prezzo sia il migliore.
Come sintoamplificatore avresti posto solo per uno slim come il marantz?

Il prezzo che ho trovato è su un sito francese e non so se rischierei l'acquisto. Quindi tra il kit boston a 600 euro e le kef a 335 conviene spendere di più per le boston o vanno bene le kef abbinate al marantz? Considera che sono obbligato a quel sinto perchè ho a disposizione o uno spazio con un'altezza di max 12cm o uno spazio con una larghezza max di 40 cm. Magari tu conosci altri sinto che possono andare bene. Grazie per la pazienza !

Se lo spazio e' quello devi andare per forza su un sintoamplificatore slim e il modello da te scelto e' buono.Ho visto bene le dimensioni del marantz nr 1403 e misura 10.5 cm di altezza e quindi lo spazio disponibile per l'aria sarebbe di solo 1.5 cm che sono pochini.Nei lati almeno ha abbastanza spazio o è proprio incassato? Se vuoi una risposta secca da me alla domanda relativa a quale sia il migliore tra il kit kef e il kit Boston ,la mia risposta e' kef 1005.2 perché in questo caso ci sono 250 euro di differenza che non sono giustificati secondo il mio modesto parere.A parità di prezzo e dopo un ascolto di entrambi i kit forse la mia risposta sarebbe stata diversa.Ricordati anche di acquistare i cavi per i diffusori.

Ai lati ci sarebbero circa 10cm x lato quindi per me dovrebbe andare bene. Per quanto riguarda riguarda i diffusori, se ho capito bene, solo se riuscissi a trovare il kit boston ad un prezzo vicino a quello delle Kef mi converrebbe prenderle....