• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto 22 pollici

lior

New member
Salva a tutti,

proprio ieri si è rotto il vecchio e glorioso Sony Trinitron Kv - m1620A che tenevo in cucina. Invece di farlo riparare pensavo di sostituirlo con un moderno lcd 22" con DDT integrato e la possibilità di connettere pen drive e HD multimediali.
La distanza dal TV va da 1 a 3 metri circa, a seconda del posto occupato a tavola; l'uso è equamente diviso tra TV normale (no sky nè altri abbonamenti) e DVD-DivX (no BD nè videogiochi).
Pensavo di orientarmi su uno dei modelli di seguito elencati:
Sharp Aquos LC 22LE320E
Samsung UE22D5000NW
LG 22LV550A
Quale mi consigliereste?
Qualcuno di voi ha già acquistato uno di questi lcd?
Altri modelli?

Vi ringrazio per l'aiuto, lior.

Proprio nessuno che risponda?!?
Nessuno che abbia in casa uno dei modelli indicati e voglia dirmi le sue impressioni d'uso?!?

Ultima modifica:
lior ha detto:
l'uso è equamente diviso tra TV normale (no sky nè altri abbonamenti) e DVD-DivX (no BD nè videogiochi).

Ciao ..... anche io sono intenzionato ad acquistare un 22" per la camera, ti volevo chiedere se tutti e 3 leggono i divx da usb??

Leggendo le caratteristiche tecniche sui rispettivi siti ufficiali sembrerebbe di sì.
C'è un problema però: quelli che comunemente chiamiamo Divx, sono in realtà filmati realizzati con svariati codec video e codec audio (DivX, xvid, mkv, h.264, mp3, ac3, dts... solo per citarne alcuni) e non ho trovato una lista completa dei codec supportati dai mediaplayer di quelle TV. Ho potuto verificare solo il samsung: legge i filmati in divx,xvid, mkv con audio mp3, ac3; legge le foto ma solo in jpg (no gif, no tiff, no png)
Speriamo che qualcuno del sito possa darci info più dettagliate anche sugli altri modelli.
Alla prossima, lior.