• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisti da zero

Asmodeus__83

New member
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e per ora non capisco molto di audio HI FI. Vorrei entrare iniziando da zero. Potete consigliarmi un buon amplificatore e delle buone casse per iniziare?
grazie! :p

visto che sei nuovo prova in primis a vedere se nella tua città ci sono dei nogozi che trattano Hi-Fi cosi ti fai un idea di quello che cerchi anche in base alle tue tasche
Ti porti dei CD di riferimento e ti fai delle lunghe sedute di ascolto

visto che sei nuovo prova in primis a vedere se nella tua città ci sono dei nogozi che trattano Hi-Fi cosi ti fai un idea di quello che cerchi anche in base alle tue tasche
Ti porti dei CD di riferimento e ti fai delle lunghe sedute di ascolto

Il problema è che un negozio del genere in città c'era ma ha chiuso recentemente quindi non saprei come fare. :(

Pioneer a30 o Nad 316 come ampli
Indiana line o monitor audio o B&W o Kef come casse.
E mi sa che il budget si sta già alzando :D

...anche io alle prese con la composizione del mio primo impianto 2ch.
Diffusori acquistati (b&w 684)....ora che ci accosto? Un nad dal suono gonfio e ricco in linea con i diffusori, un rotel ra x controbilanciare o......???? Si accettano suggerimenti per prove di ascolto. Spesa attorno ai 500... p.s. voi conoscete bc acoustique??

che musica ascolti?, dove disponi i diffusori?. 500-700 euro per componente o in tutto?. Marche Totem, Sonus Faber, ProAC sono valide.

puoi provare a vedere un Audio Analogue Puccini ad esempio.
Sono conosciuti per un suono dettagliato e non gonfio.
Usato lo troni a 350-500 euro.
In alternativa il gonfio Nad 316 o 326.