Consiglio acer pl111

• Autore discussione Autore discussione gh3
  • Data d'inizio Data d'inizio

gh3

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo vpr, anzi non sono ancora nel mondo ma ci vorrei entrare volentieri....

Ultimamente stavo pensando all'acquisto di una sorgente video da utilizzare essenzialmente per:

-console ( x360, ps2, wii ) via component
-ddt via composite

Le opzioni sono un lcd o un vpr.

Ora la stanza dove vorrei inserire il tutto è molto buia già di suo, quindi pensavo che un vpr si sarebbe trovato bene,e le dimensioni più o meno sono

4,5mt x 5,5mt x 3,10mt

Quindi avrei un paio di pareti utili pensavo ad uno schermo da 100''

Ora ho visto questo vpr: Acer PL111 ( http://www.aboutprojectors.com/Acer-PL111-projector.html )

Volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha o l'ha usato e come si trova e se secondo voi può fare al caso mio o è insufficiente per l'uso che ne vorrei fare ( praticamente al più giocare e vedermi le partite di calcio )

Attendo suggerimenti :D

Ciao e benvenuto.
Il proiettore che hai evidenziato è nato per il settore business, ha una risoluzione decisamente bassa ( 800x600 ) ed un valore di contrasto altrettanto basso.
Sul gaming non posso aiutarti ( non gioco ), ma quando accenni alla visione di partite di calcio tocchi un tasto dolente per i proiettori, soprattutto per quelli non espressamente nati per l'HT, che non hanno un'elettronica a bordo che svolga egregiamente il lavoro di decinterlacciamento. Sicuramente il prezzo del prodotto Acer è aggressivo, ma considerando che i gamers lo usano per molte ore, anche il costo della lampada va considerato.
Se accenni ad un budget massimo di spesa forse potrai ricevere un aiuto più mirato.

more or less non + di 500 contando poi che ce ne vorranno ancora un 100 e passa fra cavi e telo ( immagino )

comunque questo proiettore se non ho letto male non supporta mica hdtv? ( ok non nativamente, ma questo inficia molto il risultato finale ?)

insomma dite che a pari prezzo varebbe di più un lcd hd-ready da 32?

Un prodotto per essere HD READY deve avere una risoluzione minima di 1024x768 ( per visualizzare i 720p ) ed un ingresso dvi/hdmi HDCP compliant.
Se colleghi in videocomposito il decoder digitale terrestre ad un proiettore business otterrai solo una grande immagine, ma una qualità decisamente pessima ( e questa non è una opinione personale, ma un dato di fatto...:p )
Non so se in commercio esistano lcd 32 pollici HD READY da 500 €.
Comunque c'è una differenza sostanziale fra un monitor/tv lcd ed un proiettore.
Credo tu debba riflettere meglio sulle tue esigenze/priorità.;)
Ciao.

Ultima modifica:
Comprati l'Epson TW20 xhe lo trovi tra i 500 e 700€...che è una bomba,ha il lens shift e se devi fare una base di proiezione dino a 140cm si vede benissimo.

E per benissimo non scherzo:O

abbasso i pignoli!:D

Raffaele ha detto:
Viva i pignoli quando ti aiutano a non fare un acquisto errato:D

Comunque come hai scritto tu conta il tipo di collegamento utilizzato...e a mio avviso anche la dimensione dello schermo.

Io ad esempio ho l'Epson TW20 collegato con cavi di qualità in component ad un ottimo lettore DVD Pioneer....con uscita progressiva e funzione nitidezza...raggiungo un immagine davvero piacevole ;)

Oppure lo collego tramite cavo VGA di altà qualità, doppioschermato e placcato...e visializzando filmati HD e utilizzando unoa modalità schermo 1280x720...noto ulteriori miglioramenti.:)

Voglio precisare a chi come me non voleva spendere più di 700€ per un VPR che l'Epson TW20 conferma la recensione di AV magazine e le voci positive su di lui, e lo giudico il migliore come rapporto qualità/prezzo.

E' ovvio che bisogna rispettare una distanza di visione/base schermo di 2x.

Io da 3 metri con i collegamenti sopracitati con una base di 140 cm...non noto i pixel l'immagine ha un ottima colometria e contrasto...

Considera poi che proietto su un muro bianco e che con uno schermo guadagnerei ancora ;)

Ciauz!