Consiglio accoppiata ROKSAN CASPIAN M2 + ALIANTE CNM TOWER

sxdx66

New member
Buonasera a tutti,
alla fine ho deciso di spendere qualche soldo per un amplificatore di cui leggo ottime recensioni è un ROKSAN CASPIAN M2 85W + 85W, le casse hanno una sensibilità di 90 db, vi chiedevo come sensazione quale aspetto di questa accoppiate vi aggrada e dove invece potrei rimanere deluso.
Ascolto ogni genere musicale, il tutto in un ambiente di 18 mq.
Grazie mille
 
Ciao secondo me ne esce un bel matrimonio, il Caspian è bello neutro e ha corrente, le b&w morbide e mai pungenti ovviamente in questa configurazione. Facci sapere
 
Aggiornamento....il Roksan Caspian M2 alla fine l'ho provato sia con le Aliante CNM Tower che con le Elac Debut B5.
Con le Elac esce fuori un suono meraviglioso! mentre stranamente con le Aliante non suona un granchè.....differentemente invece le Aliante suonano molto bene con il NAD 302 pur avendo solo 25W di potenza..per me rimane un mistero tendendo conto che il Roksan è un 85W.
Alla fine Roksan + Elac suono raffinato e dettagliato e basso veramente bello, sono tentato di acquistare le ELAC BS U5 una spanna sopra alle Debut 5 ...cosa ne pensate?
 
Ciao secondo me ne esce un bel matrimonio, il Caspian è bello neutro e ha corrente, le b&w morbide e mai pungenti ovviamente in questa configurazione. Facci sapere

Questo è ovvio che devono piacere a me, m'interessava sapere se i due modelli ELAC sopra che ho citato, qualcuno sa se appartengono allo spesso progetto per cui le differenze sono minime a favore del modello più costoso, o se in vece parliamo di modelli che suonano in modo differente e se qualcuno le ha ascoltate, tutto qui.
Grazie
 
Top