• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio 77 pollici LG C5 in promo oppure?

darius3

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale tv acquistare per il salone con distanza di visione di circa 2,80-2,90 mt
avevo pensato un 77 pollici LG C5, per la maggior parte lo userei per vedere film/partite/serie tv in streaming
ho visto che da comet è in promo a 1749 con regalo 340 di gift da spendere in un secondo momento e pagamento a tasso zero fino a domani 8 giugno è valido come prezzo?
Per l'utilizzo è il miglior da poter scegliere senza superare questa cifra?
Grazie in anticipo

dimenticato di scrivere che vengo da un Sony Bravia KDL-55HX920 acquistato 14 anni fa che vorrei vendere (secondo voi a che prezzo?)

Escludi direttamente S90F che nel 77" non ha il pannello Qd-Oled.
Tra S95F e C5 io ti consiglio il primo. Tuttavia, a quel prezzo vista la giftcard in omsggio, il C5 è un best buy assoluto.

Escludi direttamente S90F che nel 77" non ha il pannello Qd-Oled.
Tra S95F e C5 io ti consiglio il primo. Tuttavia, a quel prezzo vista la giftcard in omsggio, il C5 è un best buy assoluto.
Buongiorno,
Mi intrometto nella tua risposta all'altro utente per porti una domanda in merito al Samsung S95F che hai citato.
Quali sono i motivi per cui lo consiglieresti al C5 ? Te lo chiedo in quanto ne ho visto uno proprio alla Comet e mi ha affascinato sia per la resa visiva che per il suo pannello che era esente da riflessi. Poi quando ho chiesto informazioni dettagliate al commesso, costui era un po troppo generico e si è limitato a dirmi che era in arrivo a giorni il nuovo modello QE65S95HFTXZT che a differenza di quello gia in negozio ha un nuovo processore, e un nuo sistema antiriflesso ancora più efficace denominato V.3. Ma per tutto il resto come va ? Ad esempio upscaling, resa visiva, colori ecc...
Io posseggo un LG C4 che tra le altre cose lo acquistato proprio dopo tuo consiglio, ne sono contentissimo. L'unico disappunto è il telecomando con cui non mi trovo, al buio è un terno al lotto beccare i tasti giusti.

Visto che parliamo di telecomando, non so allora se ti troveresti bene con quello Samsung. Molto piccolo, minimal e privo di tastiera ma con la ricarica solare
Il pregi principali di s95F sono:
1) Pannello opaco antiriflesso che funziona da dio ed elimina per davvero la maggior parte dei riflessi (anche se ti fa perdere un po' di contrasto in ambiente luminoso)
2) Un OS molto ben strutturato nella navigazione del menù delle impostazioni e che ti offre utili scorciatoie alle ultime impostazioni cambiate (è una roba da smanettoni, 😝)
3) La resa di immagine è ottima come ci si aspetterebbe da un top di gamma, più morbida e organica rispetto a Sony e LG che enfatizzano di più la nitidezza. Il mio esemplare di fabbrica era veramente fuori con la saturazione e la luminanza del rosso, ho corretto facendo una calibrazione Pro. Il pannello Qd oled se gli dai in pasto contenuti HDR, tira fuori qualcosina in più in termini di colore su determinate scene (SOLO in HDR) . Comunque nulla che faccia pensare a una differenza netta o faccia gridare al miracolo. I pregi di questa TV sono ben altri.
4) Meno lotteria dei pannelli in quanto a difetti di uniformità rispetto ad un WRGB, la One connect box aiuta a tenere lontano il calore dell' elettronica dal pannello.

Visto che parliamo di telecomando, non so allora se ti troveresti bene con quello Samsung. Molto piccolo, minimal e privo di tastiera ma con la ricarica solare
Il pregi principali di s95F sono:
1) Pannello opaco antiriflesso che funziona da dio ed elimina per davvero la maggior parte dei riflessi (anche se ti fa perdere un po' di contrasto in ambiente luminoso)
2) Un OS molto ben strutturato nella navigazione del menù delle impostazioni e che ti offre utili scorciatoie alle ultime impostazioni cambiate (è una roba da smanettoni, 😝)
3) La resa di immagine è ottima come ci si aspetterebbe da un top di gamma, più morbida e organica rispetto a Sony e LG che enfatizzano di più la nitidezza. Il mio esemplare di fabbrica era veramente fuori con la saturazione e la luminanza del rosso, ho corretto facendo una calibrazione Pro. Il pannello Qd oled se gli dai in pasto contenuti HDR, tira fuori qualcosina in più in termini di colore su determinate scene (SOLO in HDR) . Comunque nulla che faccia pensare a una differenza netta o faccia gridare al miracolo. I pregi di questa TV sono ben altri.
4) Meno lotteria dei pannelli in quanto a difetti di uniformità rispetto ad un WRGB, la One connect box aiuta a tenere lontano il calore dell' elettronica dal pannello.
Ottimo, come sempre preciso e dettagliato.
A questo punto tengo come Tv pricipale il LG C4, e come seconda Tv da mettere in mansarda opterei per il Samsung S95F da 55 pollici. Ti chiedo, visto che lo utilizzerei come seconda Tv e come postazione da gaming per mio figlio per console e PC Gaming, vale la pena prendere il modello 2026 da 55 pollici spendendo a listino attuale 1000 euro in più, o potrei prendere il modello 2025 ? Premetto che volevo stare su un 48/50 pollici, ma il samsung S95F non lo ha in quel taglio, e forse per l utilizzo gaming e soprattutto con le pistole Sinden Lightgun il fatto che abbia il pannello antiriflesso è un vantaggio. Tu cosa ne pensi ?

Pure io non lo uso come TV primaria. I Samsung così come gli LG vanno presi un paio di mesi dal lancio perché rispetto ad altri brand subiscono una decisa svalutazione. Al momento la differenza di prezzo è tanta e faccio fatica a consigliarti il modello 2026.
S95F da 55" si riesce a trovare tra i 1000/1299€, prenderei lui.

Ultima modifica:
Pure io non lo uso come TV primaria. I Samsung così come gli LG vanno presi un paio di mesi dal lancio perché rispetto ad altri brand subiscono una decisa svalutazione. Al momento la differenza di prezzo è tanta e faccio fatica a consigliarti il modello 2026.
S95F da 65" si riesce a trovare tra i 1000/1299€, prenderei lui.
Purtroppo il 65 pollici dovevlo devo mettere tocca il soffitto. Sono costretto a prendere il 55 pollici. Se trovo la bazza vado di modello 2025...altrimenti aspetto settembre e spero che dopo i mondiali di calcio i prezzi scendano abbondantemente per il modello 2026.