• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio 7.1

robyevolution

New member
Ciao a tutti nella mia stanza ho un home theatre 5.1(l'ampli supporta 7.1), siccome dovrei ristrutturare la stanza e dovrei farla "cablare" con delle canaline interne, secondo voi ha senso un 7.1 in una camera 3,6 metri x 3,6 ???

grazie per la risposta, penso che proverò al massimo peggio non andrebbe...
Come frontali invece avevo intenzione di mettere 2 diffusori da pavimento che disterebbero tra di loro di 1,40m , secondo te è troppo poco?

...posizioni sono in linea con le specifiche Dolby...
...2 diffusori da pavimento che disterebbero tra di loro di 1,40m...

Le citate "specifiche dolby" sono esposte in termini di ANGOLI, non di metri (basta googlare "specifiche dolby" su google immagini per chiarire al volo la questione) e temo che il vincolo più stringente siano i 3,60 mt nella direzione avanti-dietro, stante che il divano deve essere staccato dal muro come pure le casse frontali.

Come la vedete la configurazione:

Amplificatore Onkyo 646
Frontali: Magnat Supreme 2002
Centrale Magnat 252
Laterali Magnat 102
Surround Magnat 202 o 102
Sub Magnat 302

Sono indeciso se mettere come casse posteriori le 202 che sono già in mio possesso o acquistare delle 102 ( uguali a quelle laterali).

Ultima modifica: