• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 7.1

robyevolution

New member
Ciao a tutti nella mia stanza ho un home theatre 5.1(l'ampli supporta 7.1), siccome dovrei ristrutturare la stanza e dovrei farla "cablare" con delle canaline interne, secondo voi ha senso un 7.1 in una camera 3,6 metri x 3,6 ???

grazie per la risposta, penso che proverò al massimo peggio non andrebbe...
Come frontali invece avevo intenzione di mettere 2 diffusori da pavimento che disterebbero tra di loro di 1,40m , secondo te è troppo poco?

...posizioni sono in linea con le specifiche Dolby...
...2 diffusori da pavimento che disterebbero tra di loro di 1,40m...

Le citate "specifiche dolby" sono esposte in termini di ANGOLI, non di metri (basta googlare "specifiche dolby" su google immagini per chiarire al volo la questione) e temo che il vincolo più stringente siano i 3,60 mt nella direzione avanti-dietro, stante che il divano deve essere staccato dal muro come pure le casse frontali.

Come la vedete la configurazione:

Amplificatore Onkyo 646
Frontali: Magnat Supreme 2002
Centrale Magnat 252
Laterali Magnat 102
Surround Magnat 202 o 102
Sub Magnat 302

Sono indeciso se mettere come casse posteriori le 202 che sono già in mio possesso o acquistare delle 102 ( uguali a quelle laterali).

Ultima modifica: