• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 55 910 vs 55 8500

  • Autore discussione Autore discussione Sim85
  • Data d'inizio Data d'inizio
non scherziamo, 4K(LCD) vs FULL HD (Oled)?

Allora, se uno mi chiede 65 pollici LCD vs 55 Oled, allora se ne può discutere, io stesso ho un proiettore e so bene quanto conta il coinvolgimento di un'immagine più grande.

Ma a parità di dimensioni non c'è partita, non c'è discussione! Chi se ne frega del 4K, non siate vittime del marketing! I contenuti 4K si diffonderanno lentamente, mentre un film fullhd con l'oled è mooolto superiore, non c'è storia, gli LCD hanno poche chance di rendere egregiamente le sfumature ed i toni nelle parti scure dell'immagine. E le parti "scure" sono predominanti! I film sono molto diversi per "luminosità" complessiva rispetto alle demo caraibiche che vedete nel booth Samsung...

Altro raro caso in cui può essere consigliabile un LCD è l'uso scriteriato di chi guarda molta TV generalista di giorno e con posizionamento della TV scellarato (vicino/ di fronte finestre e forti sorgenti di luce naturale), in tal caso meglio una TV luminosissima; ma va detto che l'acquirente a cui darei questo consiglio probabilmente non è neanche uno appassionato e che frequenta questo forum.

Insomma, a parità di diagonale, OLED! Punto!
 
Ragazzi se dovessi prenderlo sul sito degli stockisti, fa qualcosa se non è italiano? Garanzia ecc. Ma quindi èper quello che costa così poco?

Oggi è arrivato il piccolo che piacere preso dagli stochisti imballo perfetto parlava inglese grazie a Mike .73 h imparato subito l italiano e uno spettacolo vederlo da 2,5 metri ringrazio tutti per i consigli datemi in riguardo a questo tv adesso sotto con un buon settings
 
ed eccomi qui. Purtroppo di fronte alla mia futura tv a 3m c'è una porta finestra. Alla destra della mia futura tv c'è un'altra porta finestra. Stanza luminosa, non ideale per la TV ma li è il segnale sky. Quindi avendo a disposizione una distanza di 2,5 m, cosa mi consigli di prendere tra un pessimo LG oled curvo (pessimo perché è curvo e per l'alluminio della cornice) o un Samsung ks 8000/7000? i pollici possono variare tra i 50 e i 55 in base a quello che sceglierò e al prezzo.
 
ed eccomi qui. Purtroppo di fronte alla mia futura tv a 3m c'è una porta finestra. Alla destra della mia futura tv c'è un'altra porta finestra. Stanza luminosa, non ideale per la TV ma li è il segnale sky. Quindi avendo a disposizione una distanza di 2,5 m, cosa mi consigli di prendere tra un pessimo LG oled curvo (pessimo perché è curvo e per l'al..........[CUT]

Più o meno gli spazi sono simili ai miei, non mi sento di consigliarti qualcosa, ti riporto solo le considerazioni che sto facendo io in previsione dell'acquisto. 2,5 metri è la distanza ideale per percepire il fullhd su un 55". Se poi decidi di ridurre a 50" chiaramente deve diminuire la distanza divano-tv. Detto ciò, esteticamente a me l'oled piace più della serie ks di samsung, sarà che non amo le cose satinate. Tralasciando l'estetica io sono nella tua stessa situazione di indecisione, se potessi andrei di oled 4k ma costa ancora troppo. La luminosità della stanza non influirà più di tanto anche se dovessi scegliere eg910 che come emerge anche dalle recensioni, si comporta bene anche in condizioni di luminosità. Io credo che alla fine farò così, quando dovrò procedere all'acquisto, darò un'occhiata ai prezzi sia degli oled che della serie ks e deciderò anche in base a quello. Da 2,5 metri comunque io andrei sicuramente sui 55 pollici.
 
ed eccomi qui. Purtroppo di fronte alla mia futura tv a 3m c'è una porta finestra. Alla destra della mia futura tv c'è un'altra porta finestra. Stanza luminosa, non ideale per la TV ma li è il segnale sky. Quindi avendo a disposizione una distanza di 2,5 m, cosa mi consigli di prendere tra un pessimo LG oled curvo (pessimo perché è curvo e per l'al..........[CUT]

Pessimo Oled?? In base al fatto che sia curvo ( curvatura che in utilizzo non si nota minimamente, come possono confermarti tutti i possessori qui sul forum..) e per la cornice?? Mah...
Se cerchi una TV solo per l'estetica prendi i nuovi ks che esteticamente sono belli.
Se cerchi invece una TV per quello che dovrebbe garantire, la qualità visiva, tutti la vita Oled.
Se proprio sei uno che il curvo non lo digerisce , allora vai di js8000.
Lascia stare il ks7000..
Proprio ieri mi è capitato finalmente di vedere a fianco un 65js9500 è un 65ks9000 è un 55js8000 è un 55ks7000.
La superiorità visiva era così lampante per i js che si notava anche in quel centro commerciale...
Mi domando davvero cosa abbia combinato quest'anno Samsung..
 
Proprio ieri mi è capitato finalmente di vedere a fianco un 65js9500 è un 65ks9000 è un 55js8000 è un 55ks7000.
La superiorità visiva era così lampante per i js che si notava anche in quel centro commerciale...[CUT]
ah bene! allora non sono l'unico che ha notato la differenza visiva tra il js9500 e il ks9000! quest'ultimo quando lo vidi non mi è sembrato niente di eccezionale! sempre più contento di aver scelto un full led.
 
ed eccomi qui. Purtroppo di fronte alla mia futura tv a 3m c'è una porta finestra. Alla destra della mia futura tv c'è un'altra porta finestra. Stanza luminosa, non ideale per la TV ma li è il segnale sky. Quindi avendo a disposizione una distanza di 2,5 m, cosa mi consigli di prendere tra un pessimo LG oled curvo (pessimo perché è curvo e per l'al..........[CUT]
vai di OLED, se propri non ti piace vai sulla serie js di samsung, l'8000 è un buon compromesso
 
ci sono anche un sacco di perplessità ^_^

Mah, io parto dal presupposto che la tv perfetta non esista. Detto ciò, parla di mancanza di 4k e hdr. Per il 4k dice che con Netflix ad esempio non cambia tanto tra 4k e fullhd come qualità percepita e comunque la qualità dell'immagine rimane superiore a tv di fascia alta con 4k e hdr. Per quest'ultimo invece, il js9500 è migliore in alcune immagini (ad eccezione di scene scure) in hrd grazie al fatto che è full led. Nel confronto con il js8500 (che non è full led) con contenuto hdr, ne usciva meglio l'oled, proprio perché come spiegavano altri utenti, l'hdr su tv edge led porta ad un peggioramento nell'immagine, soprattutto nelle scende più scure dove la retroilluminazione alta "schiarisce" tutto. Per quanto riguarda l'uniformità parla di difetti nelle scene più scure dove si perde qualche dettaglio, ma parla di problema molto raro. La luminosità, pur essendo inferiore alla maggior parte dei led, è sufficiente in qualsiasi condizione, anche in stanze ben illuminate. Per il 3d non mi esprimo perché non mi interessa più di tanto e in altre recensioni sotto questo aspetto aveva preso voti alti. Hai notato altre cose?
 
Probabilmente l'incertezza sul futuro di una tecnologia nuova.
Ho visto che l'offerta su sito dello stock ha garanzia europea anziché italiana.
 
Probabilmente l'incertezza sul futuro di una tecnologia nuova.
Ho visto che l'offerta su sito dello stock ha garanzia europea anziché italiana.

Si per la garanzia non cambia niente, alcuni utenti hanno scritto direttamente a lg per chiedere conferma ma non cambia niente, sempre 2 anni di garanzia. Secondo me su quel sito il prezzo rimarrà quello, io ora non posso procedere quindi rimando a giugno. Magari in questo mese cambio idea, ma al momento sono orientato sull'oled.
 
Top