• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 52" sotto i 3000 €

• Autore discussione Autore discussione philo
  • Data d'inizio Data d'inizio
philo ha detto:
leggendo tutta la discussione e tutti i commenti vi ringrazio subito.

l'uso che ne farei è per filmati in hd e ps3, quindi un'effetto "razor", proietta immagini più taglienti come mi dice Onslaught e quindi a mio parere più reali.
Mi spiace ma non è così....l'effetto razor appiattisce l'immagine ed ha meno sfumature naturali .....l'immagine che più si avvicina alla realtà è quella della pellicola che vedi al cinema , e non mi sembra che assomigli all'immagine tagliente degli LCD ....comunque , per chiudere , è giusto che se il tuo gusto ti porta agli LCD , devi comprarti un'LCD :D ....contento tu , contenti tutti

Ciao

Genio ha detto:
Mi spiace ma non è così....l'effetto razor appiattisce l'immagine ed ha meno sfumature naturali .....l'immagine che più si avvicina alla realtà è quella della pellicola che vedi al cinema , e non mi sembra che assomigli all'immagine tagliente degli LCD

sicuramente hai ragione; però l'effetto razor tende a definire maggiormente le immagini se non ho capito male.
e allora per sfumatura naturale cosa si intende?... cioè: a cosa corrisponde?

Cyborgh X787 ha detto:
IL Philips 52PFL9704H si presenta come un TV di livello estremo e penso che potrà
tranquillamente rivaleggiare con i Pioneer 5090 e i NeoPDP top di gamma Panasonic !!!!!!!!!

Présentation du téléviseur Philips PFL9704H

mah.. senti cyborgh la cosa che non mi fa impazzire dei Philips è proprio la luce che proiettano sul retro... tutto quell'alone di colore (figo quanto vuoi eh!).
però quando guardo un film amo stare al totale buio.. proprio come al cinema.

philo ha detto:
mah.. senti cyborgh la cosa che non mi fa impazzire dei Philips è proprio la luce che proiettano sul retro...
...quando guardo un film amo stare al totale buio.. proprio come al cinema
Bé... penso che si possa disattivare l'Ambillight.
:confused:

philo ha detto:
mah.. senti cyborgh la cosa che non mi fa impazzire dei Philips è proprio la luce che proiettano sul retro... tutto quell'alone di colore (figo quanto vuoi eh!).

L' Ambilight è disattivabile !!! :D

Io invece sul mio 9831 non posso fare a meno dell' Ambilight, NON so, mi riposa la vista
e mi coccola nel contesto, poi la mia famiglia è talmente abituata che quando disattivato
mia figlia più piccola se ne accorge subito e lo vuole acceso, gusti eh..............:)

Philips 9831, un gioiellino......
2d1uvrl.jpg

Ultima modifica:
Io nei philips non tollero l'impossibilità di regolare la retroilluminazione: su un lcd lo trovo fondamentale.

I nuovi Philips hanno una voce: Retroilluminazione Dinamica (funzione a risparmio energetico).......
del resto si usa un mix tra active control e sensore luce, funzioni dirette alla luminosità interna
con azione seppur minima sulla retro ed ambilight.....

in qualche modo si riesce a trovare buone regolazioni.....

certo che una funzione manuale con un range di regolazioni dirette
sulla retro sarebbe l' optimum.......... (Philips 04...?)....:)

Ultima modifica:
La retroilluminazione dinamica non funziona bene, a mio avviso: si notano davvero troppo gli sbalzi di luminosità, e non si risolve il problema fondamentale, ovvero che la retroilluminazione a fondo scala, in ambiente casalingo, non serve a nulla, anzi, molte persone che guardano la tv in ambienti non molto luminosi, avrebbero bisogno di impostare la retroilluminazione a livelli bassi.
Spero che sui modelli del 2009 ne implementino il controllo.

Onslaught ha detto:
Spero che sui modelli del 2009 ne implementino il controllo.

Spero anch'io implementino una funzione più idonea per chi desidera regolazioni più fini, di logica è da fare
visto il livello tecnologico dei Philips top di gamma e considerando che la concorrenza NON scherza.......

Sia in ambito LCD sia Plasma.....

Onsla, domanda, ma ti sei comprato un KRP....?

Infatti è uno dei difetti più grossi che rimangono sui philips (ed è anche il massimo responsabile del livello del nero, non proprio da record, che hanno gli ultimi philips).

PS: sì, ho preso il KRP prima di natale.

Onslaught ha detto:
PS: sì, ho preso il KRP prima di natale.

Hai atteso un po' ma vedo che sei andato dritto al TOP dei TOP...
e ne sono felice, complimenti........:)

attualmente i KRP sono il meglio sul mercato, per il futuro vedremo....

peccato che Pioneer abbia deciso lo stop.........:cry:

Alla fine ho optato per il SONY KDL 52 Z4500.

A parte il fatto della dimensione che è a dir poco delirante... le prestazioni sono favolose! sia nell'ambito gaming che con i filmati in HD.
I 200 Hz di motionflow mi hanno lasciato allibito.

Sono proprio soddisfatto dell'acquisto!