• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio 50GT60

Plasm-on... mi daresti una tua opinione, dimmi cosa faresti nel mio caso, prenderesti il P50GT60 per il mio uso (bambini, mobile, poco tempo da dedicare ai settaggi) a 996 euro ? mi faccio troppi problemi o in effetti sarebbe meglio un LED ?
 
grazie Dark, ho notato che non hai minimamente accennato a quelli che avevo scritto io alla fine del mio primo post... è perchè non me li consigli ? cioè meglio che prendo in esame i tuoi ?

Semplicemente perchè l'AS800 di Panasonic è fuori dal budget visto che hai scritto un migliaio di euri. Tutto qui :)
Lg, come già detto dal buon Plasm-on, sono inferiori dal punto di vista dell'elettronica.
Il Sony X85 è un 4k uhd, per il quale non esistono contenuti nativi e spenderesti soldi inutilmente. Poi per carità, i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio reputi e questo voglio che sia un aspetto sempre chiaro.
Inoltre, ritornando su questo modello di Sony, anche qui, siamo un po fuori dal tuo budget.
 
Plasm-on... mi daresti una tua opinione, dimmi cosa faresti nel mio caso, prenderesti il P50GT60 per il mio uso (bambini, mobile, poco tempo da dedicare ai settaggi) a 996 euro ? mi faccio troppi problemi o in effetti sarebbe meglio un LED ?

Da quanto ho capito ti serve un tv "da battaglia" e il GT - sebbene sia un affare a quel prezzo - sarebbe veramente sprecato.
A questo punto meglio risparmiare e prendere un LED.
Al limite valuta un plasma LG: da 50" dovresti trovare ancora qualcosa in giro, costa poco (500 euro circa) e si vede meglio di un led nella stessa fascia di prezzo...sempre se entra nel mobile, ovviamente.
Quando sarà il momento, acquisterai un OLed;)
 
Ultima modifica:
Dark ... ma cercando in internet ho trovato 47as800 a euro 999,00
e il sony in un negozio della mia zona a euro 1.100 in offerta
(poi magari potrei cercarli anche usati)
per il sony in effetti il 4K era per il 3D (passivo) che da quello che ho capito si vede meglio in un 4K, domanda: anche la conversione da 2D a 3D in un 4K si vede meglio o è sempre una cosa pessima ?
grazie ciao
 
giangee... in effetti non hai tutti i torti... sono veramente indeciso perché le immagini che ho visto dal vivo mi erano piaciute parecchio confronto al LED al suo fianco che tra l'altro penso che fosse la serie nuova tipo 640 (mi sembra avesse quelle 2 bande grigie e due nere opposte)
ma LG plasma li trovo smart e 3D ? magari anche un pò carini esteticamente ? chiedo troppo vero...:)
 
Bè, considera che il GT60 è un tv top che solo la crisi del settore e la fine della tecnologia al plasma ti ha permesso di trovare a quel prezzo...forse è meglio di qualunque LED attualmente in commercio, ma questo può essere un giudizio soggettivo.
Gli LG - se non ricordo male - hanno anche il 3D e le funzioni smart, ma magari verifica le schede descrittive visto che devi comunque controllare le dimensioni. Esteticamente (a mio giudizio) sono senza infamia e senza lode.
 
scusate ma visto che mi hanno avvertito di stare attento (più che al calore avendo comunque spazio dietro e sopra) alla ritenzione o allo stampaggio, in questi giorni ho navigato per cercare di approfondire meglio questo problema.
Sinceramente ho letto cose che non avrei mai voluto leggere... :cry:
gente che gli si è stampato a guardare semplicemente canale 5 per 3 o 4 ore, io avevo capito che i problemi potevano esserci a farne un uso "improprio", mi sa che devo rinunciare al plasma ! :mad:
Ciao
 
Top