Consiglio 50''. Quale migliore?

Allora ragazzi, ho preso il Pz250a a 779,00 € con due occhiali 3d. Allora diciamo che il mio parere e contrastante. Avevo un Panasonic del 2008, serie Vista, hd ready e in alcune cose, in particolare per i colori e la resa in sd, mi sembrava superiore.

Rincuoratemi un po' per favore :)
E' normale che i canali in sd si vedano alquanto sgranati date le dimensioni della TV?
Quali sono i settaggi ideali per i vari profili video della TV? Dove posso trovarli?
Come faccio a sfruttare il DLNA, se e possibile, con questo televisore?

Grazie mille :D
 
È normale che rispetto a prima a pari distanza i programmi a bassa risoluzione ti sembrino peggiorati. Inoltre prova a vedere se ci sono aggiornamenti del firmware sul sito LG.
Hai la presa Ethernet? Non ricordo se il pz ha il collegamento di rete.

Per i settaggi per la TV può essere sufficiente anche il Wizard che trovi nella modalità immagine. Segui le istruzioni a video, è semplice. Dopo il rodaggio di circa 300 ore puoi usare un disco test con la sorgente che intendi usare ad esempio per i BD e fare una calibrazione di base. C'è un guida ben fatta che poi ti posso segnalare se non la trovi. Ora scrivo dal cellulare ed è un po' scomodo.
 
Grazie per la consolazione XD comunque ho capito solo la prima parte della tua risposta, da dopo rodaggio non ho capito poi nulla :)

Allora, quando puoi mi mandi il link della guida? :)

Stai tranquillo, quando hai tempo: anche io scrivo dal cellulare e nonostante i 4,27 pollici e sempre abbastanza scomodo.

Comunque l'aggiornamento firmware cosa comporterebbe?
 
Non è che il tuo cellulare è come il mio? HTC?

Il firmware a volte migliora alcuni algoritmi per lo scaling è potrebbe migliorare leggermente la visione. Con il mio la situazione infatti è un pochino migliorata dopo un paio di aggiornamenti... Ma non è detto...

Per calibrare un display esistono dei pattern da scaricare e delle procedure da seguire per trovare il setting ottimale. Sono gratuiti e nella guida troverai i link, le procedure e alcuni consigli per capire come muoverti.
 
No, galaxy s2. Tu? SENSATION?

comunque spero di notate qualche miglioramento e di leggere al poi presto quella guida in particolare per i colori. Per quanto riguarda il. DLNA cosa ho la possibilità di fare?

Grazie mille :)
 
Desire HD, più vecchio del tuo ma si difende ancora bene. Dovrebbe arrivare anche a me l'aggiornamento a ICS...

Il DLNA permette di condividere dal PC i file audio/video e foto per poterli vedere direttamente sul TV. Serve un programma, e se non sbaglio ne trovi uno nella dotazione del TV (nel mio c'era Nero Home 4). Ma ce ne sono diversi gratuiti... Lo installi, scegli quale video o altro condividere e il gioco è fatto... L'unica fregatura è che a meno che tu non abbia un HDD in rete, tipo NAS, serve che il PC sia acceso...
 
Diciamo che mentre di telefoni me ne intendo, di TV non so nulla :)

Allora diciamo che ho smanettato un po' con il wizard lì e qualcosa è migliorato, ma mentre la visione del cinema la trovo fantastica, quella dello sport è pessima. Cioè sembrerà assurdo ma con il TH42px70ea le vedevo meglio o.O

Dato che nella tua guida ho letto del rodaggio, mica sapresti dove posso trovare i parametri adatti per la Tv e per fare il celebre rodaggio di 300 ore? :)

Grazie

P.S: Se ti servono e sei pratico di Odin, esistono numerose rom leaked con ICS per il DHD.
 
E sì, direi che il nostro buon vecchio DHD si difende ancora benissimo, poi se arriva a breve ICS ancora meglio

Sì, arriva di sicuro e se non arriva (anche se è ufficiale quindi credo che non ci sia da dubitarne) faccio come dice wescraven e tra qualche mese metto una ROM cooked con ICS :D

@wescraven
per il rodaggio ca bene la modalità cinema.
Per le partite in che senso non ti trovi bene? che canale hai usato? Considera sempre le dimensioni maggiori dello schermo...
 
Nel senso che io guardo la tv da una distanza di 2/2,5 metri e mi ci trovo malissimo. Le immagini sono sgranate, nonostante si tratti di Sky Sport HD. Sarà che era più piccolo ma il Panasonic rendeva il massimo nelle partite, questo veramente è imbarazzante. Sto smanettando da stamattina sui parametri ma non ho trovato niente di equilibrato, praticamente la tv si stravolge da un eccesso all'altro.

Soltanto il cinema è magnifico, veramente, sto su un altro mondo. Questo dello sport per me è un problema serio però. La differenza con un gt30 è parecchia? O con un il Pa6500 nella visione in HD?

P.S.= Sono sicuro che tu già lo sappia, ma in settimana tutti i dispositivi HTC verranno aggiornati ufficialmente, almeno i nobrand, ad ICS :)
 
Il mio è nobrand, e spero che tu abbia ragione... Pensavo ci volesse giugno :D

Dunque... Da 2-2,5 m secondo me è normale che non ti piace la visione... Devi pensare che SkyHD non è a 1080p ma 1080i è per giunta ha un elevata compressione. Il problema non è il tipo di TV che compri ma il fatto è che sei a distanza ottimale per i BD. Tutto il resto ti sembrerà per forza sgranato, ma non sempre allo stesso livello. Ad esempio le immagini da studio, prima della partita, come ti sembrano? Di solito in quel caso la qualità e migliore mentre spesso durante la diretta della partita vera e propria si nota una specie di "marmellata" di compressione in movimento sull'erba...
 
ibra, forse me ne sto pentendo :( haha, se la nitidezza fosse stata superiore, avrei optato sicuramente per questo, sacrificando il 3d. Sai, è che alla fine ho visto un film su Sky HD, quindi mi era sembrato perfetto, poi provando le partite ho scoperto che in realtà è tutt'altro che perfetto.

Sentite, mi hanno offerto un Samsung Ps51d550 che ha un difettuccio da niente a circa 650 €. Se riesco subito a rivendere il mio potrei pure pensarci dato che mi hanno detto sia superiore come qualità di pannello. Voi che ne dite?
 
Beh, superiore forse ma non aspettarti miracoli con l'SD perché la qualità pare non sia un granché. Per avere uno scaler ottimo devi puntare al D8000. Direi che sei comunque su un livello simile, con colori più saturi e forse una maggiore luminosità a favore del samsung. Credo che sia migliore di poco e soprattutto non saprei se per le partite dalla tua distanza migliora qualcosa. Se te lo mostra all'opera e ti convince perché no...

Hai provato a guardare un po' di calcio inglese o altro su Eurosport HD?
 
Allora, diciamo che la situazione va decisamente meglio, ma ancora non benissimo con i seguenti parametri:

Contrasto 82
Luminosità 52
Nitidezza verticale 55/58
Nitidezza orizzontale 55/58
Colore 70
Tinta 0

Cosa posso fare per migliorare la visione dello sport ulteriormente? E invece per il cinema, che con questi parametri è calato in qualità?

Grazie mille :)
 
Ti consiglio di non superare i 50 con la nitidezza. Potresti avere artefatti o problemi a visualizzare elementi molto sottili, o scritte in sovraimpressione...
Ovviamente potrebbe anche essere che vada bene, però cerca di far caso se peggiora. Ma il wizard di LG l'hai eseguito? Si trova nel menu immagine...
 
A dire il vero sotto i 55 vedo le immagini leggermente sgranate, per questo l'ho alzato. Comunque il wizard l'ho ftt ma non ho risolto poi molto. invece così sto andando ad occhio, ma per avere un'immagine meglio definita cosa devo andare a toccare di queste impostazioni?
 
Nelle impostazioni immagine ci dovrebbero essere i controlli esperto, nei quali dovresti trovare Ottimizzazione Bordi. Prova ad attivarlo, se non lo hai già fatto...
 
Top