• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio 50" plasma full hd

vdsslg

niente, lo dicevo perché nei precedenti interventi qualcuno aveva detto che un full HD, per il caso in esame, non serve a niente: troppa distanza dal pannello :)

quindi in un'ipotetica scelta il samsung lo consigliereste solo perchè è bello d'estetica...non perchè è fatto in maniera decente?

dopo provo a sfogliare qualche tread...sul samsung a vedere se qualcuno l'ha comprato...oppure devo fare da pioniere!!!

mikke ha detto:
vdsldg
PS-50P96F è davvero "bello" da vedere.

Io il PS-50P96F cè l'ho oramai da un paio di mesi ed è un ottimo pannello Full-HD.

Pregi :
Costa poco .2000 euro
Ottima la qualità video
Mappa tutte le risoluzioni ( compreso il 24p) sia in HDMI che in VGA. Se lo colleghi ad un PC mappi 1:1 1920x1080. con il PZ per esempio ti fermi a 1024x768

Difetti:
l'Audio non è un gran che e gli va affiancato un sinto-amplificatore ( che a quei livelli video è cmq d'obbligo)
Leggera rumorosità ( ronzio ) del pannello ( che cmq si attenua dopo un primo periodo di rodaggio )

Io sono soddisfatto. Se cerchi i messaggi vecchi c'è un lungo thread a riguardo.

Ultima modifica:
ok grazie mille!

per l'audio sono a posto... un bel ht in espansione totale!!!

per il ronzio se se ne va dopo un primo rodaggio....non è sicuramente un problema!!!

no no, l'estetica non c'entra,
il Summy in questione è proprio un ottimo LCD, per questo avevo virgolettato "bello"

Sull'estetica degli LCD si pronunciano solo le mogli... in esclusiva! ;)

ah capito, quindi tu intendevi un lcd, però io ho come preferenza un plasma...lo preferisco come tipo di immagine e visualizzazione!
lcd mi dà sempre l'impressione della zanzariera! (senza offese)

iceshaq ha detto:
ok grazie mille!

per il ronzio se se ne va dopo un primo rodaggio....non è sicuramente un problema!!!

Non se ne và completamente ma si riduce di molto. Se ne hai possibilità vallo a vedere ( sentire ) in un centro commerciale. Per il resto è un ottimo pannello al plasma. Io lo uso spesso anche come Pc e con i videogiochi e fenomeni di ritenzione non ne ho mai visti.

non linciatemi please:ma perchè non un bell'hitachi P50XR01?
con l'hard disk integrato da 250gb e doppio sintonizzatore è molto appetibile...non sara' il kuro ma non costa tantissimo...

tb14 ha detto:
Non se ne và completamente ma si riduce di molto. Se ne hai possibilità vallo a vedere ( sentire ) in un centro commerciale. Per il resto è un ottimo pannello al plasma. Io lo uso spesso anche come Pc e con i videogiochi e fenomeni di ritenzione non ne ho mai visti.

tu sai se sei l'unico ad avere questo problema oppure è un problema riscontrato da altri che hanno lo stesso modello?
grazie...

domani andrò a vederlo nuovamente (perchè l'avevo già visto al TAV 07 e me ne ero innamorato)

ps da un mio fornitore riesco a spuntarlo a 2.040,00 iva compresa... è un buon prezzo o lo sitrova a meno???

iceshaq ha detto:
tu sai se sei l'unico ad avere questo problema oppure è un problema riscontrato da altri che hanno lo stesso modello?
grazie...

Ciao, sono andato a vedrlo/sentirlo, a parte che era settato non peggio ma di più il ronzio non l'ho sentito, forse perchè era in mezzo al negozio e quindi un ronzio flebile non si riesce a percepire!
detto ciò penso che opterò per questo, anche se mi rimane il dubbio se faccio bene a spendere un po' di soldi in più a prendere un full hd in visione futura, oppure prendere un hd ready risparmiando 300-400 euro con il futuro sicuramente incerto per BD e HDDVD

ultimo consiglio Vs????