• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 50' fascia 400/450

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo averlo installato da 4 giorni Esprimo la mia MINI RECENSIONE:
Qualità visiva voto 7,in FHD e 4K buoni colori,vivi e realistici,non ha al top.....
Qualita Audio voto 6,5,pensavo meglio,ma neanche scarso...
Veniamo alla note VERAMENTE DOLENTE che tale azienda NON VA CONSIGLIATA:
La parte SMART TV voto 5- Applicazioni pochissime,di scarsa fattura e spesso si bloccano come Prime Video,non esiste del 2021 ancora che un azienda nella parte smart non abbia dei programmatori che gli fumano per far si di rendere un prodotto VALIDO e che duri nel tempo,mi spiace deludere persone che consigliano TALE MARCHIO perché significa che o non lo hanno provato o consigliano tanto per consigliare......uno che cambia TV dopo anni e passa ad un sistema interattivo ,va assolutamente sconsigliata Tale Azienda.
Giudizio strettamente personale ,ma basato su anni di esperienza audio visiva
Passo e chiudo

Tanto per capirci ho dovuto inserire la mia fida Fire Stick per vedere eleven sport,prime video stabile senza incartamenti ed altre app introvabili.....ci sono si e no 50 app nello Store,con un 90% in inglese.....bho ribadisco,chi cerca interattività Evitare Hisense.

Ultima modifica:
Boh credo che non sia troppo chiedere di avere le APP dei servizi streaming principali (PRIME DISNEY...). magari piattaforma hardware per farla girare non eccelsa però renderli disponibili si
C'è da dire che marchi più blasonati come panasonic sono messi simili

La risposta per 400€ cosa pretendi non vale perchè il samsungo TU8500 non costa molto diverso ma ha parte smart egregia

senza fare troppo i sofisticati con 400€ si compra un discreto TELEVISORE (e non visore) samsung o lg. In linea con quello che ci si aspetta per quel prezzo.
Questi credo siano i marchi (cui aggiungo sony) più premiati dal mercato perché, esperienza sul campo a parte, fanno tv per tutte le tasche e varia qualità.

Noob abbi la compiacenza di fare ragionamenti sensati e non la parte di dietro; se su un televisore si bloccano le app ,devi riavviare la TV anche 3/4 volte al giorno,mi mensioni quanto lo pagato?!?! Un tv da 100 eur non deve avere questi problemi.... e poi in offerta ,sennò è un tv da oltre 50o €

Anche te kenzo fai ragionamenti sempre con la parte di dietro,un samsung tu8500 non credo che abbia le app che si bloccano e sei costretto a riavviare una tv spesso....la mettete sul discorso dei 400 eur e non ragionate che tv che costano 50 eur di più vano bene e filano liscie....già mi son fatto foto e video,domani chiedo la sostituzione,evitate tale modello perché a mio vedere la parte smart è molto acerba....per non dire peggio...
Passo e chiudo 😉

Dopo averlo installato da 4 giorni Esprimo la mia MINI RECENSIONE:
Qualità visiva voto 7,in FHD e 4K buoni colori,vivi e realistici,non ha al top.....
Qualita Audio voto 6,5,pensavo meglio,ma neanche scarso...
Veniamo alla note VERAMENTE DOLENTE che tale azienda NON VA CONSIGLIATA:
La parte SMART TV voto 5- Applicazioni pochissime,di scarsa fa..........[CUT]

avrei preso ad occhi chiusi il samsung tu8070.

Anche te kenzo fai ragionamenti sempre con la parte di dietro,un samsung tu8500 non credo che abbia le app che si bloccano e sei costretto a riavviare una tv spesso....la mettete sul discorso dei 400 eur e non ragionate che tv che costano 50 eur di più vano bene e filano liscie....già mi son fatto foto e video,domani chiedo la sostituzione,evitate ..........[CUT]

ma cos'hai capito? A me lo dici?se c'è uno che ha consigliato spesso tu8500 sono io.
basta non do più consigli :D

i ragionamenti col di dietro dillo a chi conosci grazie.

Ultima modifica:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....avete risposto entrambi che con 400 eur non si può pretendere,ma pretendere che un TV non sei costretto a riavviare anche 3 volte al giorno,ogni qualvolta che entri dentro la parte smart me lo concedi???! Quindi signori fate discorsi senzati quando si replica !!!!.....poi fate anche gli offesi....mah...

Ultima modifica:
A ridaje ! Ma figurati se mi offendo ..Con tutti i problemi che ci sono figurati se me la prendo per quattro scritte.
L'educazione è educazione (una volta nei forum si faceva rispettare)
Rispondevo a ROOB mica a te, dicendo che con 400€ si può acquistare un televisore DISCRETO che non dà i problemi da te segnalati.
Certametne non si può pretedendere la qualità.
Io ho acquisttao un modesto LG um7450 e mi trovo molto molto bene..
Prenditela con ANGELO M. :D (ciao angelo :D) è lui che consiglia Hisense, perciò che vuoi da me? Mica capito. Nemmeno roob ti ha detto di comprare Hisense...
Quindi il concetto rimane lo stesso, i giudizi e gli epiteti dallli a chi conosci.
Guarda che ti porto a Forum dalla Palombelli ..vinco io in giudizio ! Ravvediti !

Ultima modifica:
Visto che invece il mio di commento giustifica la maleducazione ribadisco il mio: hai detto che ha una qualità video da 7 (non so su che basi e che scala usi) e per la parte smart hai già una firestick. Per me con 400 euro è già tanto. Se poi è fallato quel TV che si riavvia cambialo ma non mi sembra fosse quello che scrivevi nella "mini recensione". E io non lo comprerei mai come non comprerei mai il Samsung tu8000 ma questo per i miei parametri.

@kenzo allora non ci siamo capiti nel discorso,nessuno accusa di consigli sbagliati,nessuno accusa che se tale TV ha problemi di gioventù, poi il sottoscritto la scarica con utenti del forum,me pare chiaro no? A me da fastidio che si mensioni il prezzo basso del tv,quando il problema è ben diverso...
@roob come se dice dalle miei parti il tuo discorso iniziale era pienamente fuori luogo,ora cerchi di giustificarti ma regge poco.....non è un discorso di essere fallato questo 7500f,ma è un problema di software per come posso capire,molto giovane e mal sviluppato per questa TV
Ho aperto un reclamo con unieuro,vedremo il da farsi
Nella recensione ho scritto chiaramente i problemi del blocco applicazioni....ho 4 video che poi invierò al venditore

Mi fanno sempre più ridere le tue risposte e le tue opinioni,quando vuoi un po' di 'scuola' di Bon Ton fammi un fischio caro.......saprò accontentarti fuori dubbio,tornando in Topic tv reso e appena ordinato un TU8500 in offerta che sicuramente a questa azienda gli fa le scarpe....esperienza insegna sempre

Il Topic si può chiudere,onde evitare inutili e fuorviante risposte di un utente strafottente e non solo in questo Topic.

@maxking: visto che ne abbiamo parlato e io ti parlavo bene del samsung, gradirei avere tua opinione finale/confronto

@rooob: faccio fatica a capire tua frase "E io non lo comprerei mai come non comprerei mai il Samsung tu8000 ma questo per i miei parametri." è troppo tranchant se nei tuoi parametri non rientrano televisori da 400/500€ non dovresti essere molto coinvolto in questa discussione, è logico che è fascia di prezzo entry level e quindi porta compromessi

@maxking71
aprendo una discussione sul forum si ricevono consigli che si possono seguire o anche no. Se danno fastidio le affermazioni di alcuni forumer ci sono due modalità: la prima ignorarli, la seconda segnalare ai moderatori un atteggiamento che ritieni offensivo.
Offendendo in modo diretto non ti sei certo comportato come consentito dalle regole del forum e dalla buona educazione.
Dal tuo punto di vista puoi anche sentirti risentito ma ripeto non è questo il modo di porsi nel forum.
Per questa volta non ti sospendo ma ti avverto la prossima non sarò clemente. Discussione Chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.