• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio 46/47inch 3d smart led max 500 euro

83giulio83

New member
Modifica: - - Oggetto erratto: budget massimo 700 euro - -

Buonasera signori.
Avrei bisogno di un consiglio.
Devo acquistare un televisore con queste caratteristiche:
46 pollici
full hd
3d (preferibilmente passivo)
smart (con possibilita di navigazione su browser - ho letto che alcuni televisori smart non permettono navigazione libera)
altezza max supporto incluso 695mm (potrebbe entrare anche qualche 47 pollici)
budget non oltre 700 euro

Cosa consigliate?
Tra led e plasma preferisco i led.
Ho già visto qualcosa ma vorre un vs consiglio.
Questo è quello che mi convince di più: toshiba 46TL933 a 680 euro in negozio (ma sembra non permettere la navigazione libera).

Grazie mille.

Ultima modifica:
Il Toshiba TL933 è un ottimo tv!! Il prezzo inoltre è onesto. Poi se ha già colpito il tuo occhio, puoi andar tranquillo! ;)

infatti sono titubante per il toshiba proprio per la parte smart

Saturn ha in offerta anche il
PHILIPS 46PFL5507 a 700 euro dal 29/11/12 al 08/12/12.
Ha un 3D attivo ma una coppia di occhialini escono con 50 euro.

Sembrerebbe che con questo miglioriamo sia per la navigabilità su internet, sia per il costo degli occhialini e sia per la frequenza (400hz).
Che ne pensate?

Se posso dire la mia preferisco avere un tv con una buona immagine come il Toshiba piuttosto che uno con la smart tv al top ma con un'immagine mediocre. ;)

E' davvero così superiore il TOSHIBA rispetto al PHILIPS?
Io pensavo che il fatto che il toshiba è 200hz mentre il philips è 400hz quest'ultimo era superiore.

C'è anche il Panasonic 47ET5 in quella fascia di prezzo, 3D passivo, 4 paia di occhiali in omaggio, smart tv con browser. Vallo a vedere magari ti piace.

Se posso dire la mia preferisco avere un tv con una buona immagine come il Toshiba piuttosto che uno con la smart tv al top ma con un'immagine mediocre. ;)

hai ragione.
io ho visto sia il toshiba tl933 che il philips 5507 e sinceramente non ho notato tutta 'sta differenza.
anzi...

E' davvero così superiore il TOSHIBA rispetto al PHILIPS?
Io pensavo che il fatto che il toshiba è 200hz mentre il philips è 400hz quest'ultimo era superiore.

la storia dei millemile hz è soprattutto markeTTing.
i pannelli sono solo a 50 o 100hz, poi entrano in gioco altri fattori che fanno dire ai costruttori che il tv è a x00hz.
vai in negozio, guardati i tv, tenendo conto che sono tutto (o quasi) in modalità showroom, ossia con colori e contrasto sparatissimi, e poi decidi.
per quanto riguarda la smart tv: IMVHO, molto meglio collegare un pc al tv per usarlo come monitor.
altrimenti, samsung è quella che ha la piattaforma migliore, mentre toshiba è tra quelle più indietro

Ragazzi, allora, confrontando per bene le caratteristiche dei 3 televisori, queste sono le principali differenze.
Li ho indicati secondo le mia preferenza.
Mi aiutate a decidere??? ... magari esce fuori qualche cosa importante che ho trascurato.

Philips 46PFL5507
46"
3d attivo
wifi incluso
controllo da smartphone
400hz PMR
conv. 2d a 3d
coppia occhiali 3d costo 90 euro
prezzo 700 euro

Toshiba 46TL933
46"
3d attivo
wifi opzionale
controllo da smartphone ? (esiste l'app compatibile con questo tv ma sulla guida della tv non c'è nulla)
200hz
conv. 2d a 3d
coppia occhiali 3d costo 90 euro
prezzo 680 euro

Philips 47PFL4307
47"
3d passivo
wifi opzionale
controllo da smartphone
200hz PMR
NO! conv. 2d a 3d
coppia occhiali inclusi
prezzo 700 euro

Lascia stare i Philips che oramai sono cinesi, di Philips c'è rimasto solo l'etichetta. A questo punto fai uno sforzo e prenditi il 47ET5 che è un signor tv per quel prezzo.

purtroppo il 47et5 non mi entra nella parete attrezzata infatti l'avevo escluso per questo (vedi qualche post precedente).
quindi alla fine meglio il toshiba?
intanto ho visto che da oggi unieuro sotto casa l'ha messo 600 euro...