• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 46/47 LG o Samsung

devilale74

New member
Ciao a tutti sono in procinto di ricambiare la tv,credo in tempo per Natale e ancora una volta sono indeciso.Avevo adocchiato due modelli LG 47lm860v e Samsung ue46es8000q.Voi cosa mi consigliate?Vorrei sapere anche le vostre impressioni e soprattutto non vorrei avere i problemi del mio vecchio f86bdx dal quale provengo.

Il modello Samsung è superiore al modello LG che hai scritto di sicuro. Altro modello top è il Sony 46HX855, io sceglierei tra questi due.

Il sony l'ho visto ma è esteticamente orrendo e negli ultimi anni sono diventato allergico ai prodotti sony per la loro fragilità.Non c'è un prodotto sony che abbia preso che non si sia rotto.
L'lg rispetto al samsung ha una porta hdmi in più che mi farebbe comodo e il dvb-t2 oltre al 3d passivo cornice inesistente.Il samsung mi intriga per i comandi vocali e gestuali e l'estetica e la possibilita dell'aggiornamento,se mai lo faranno.Le caratteristiche sono simili in quanto a regolazioni,quello che mi frena sono i problemi,leggendo nel forum si trova di tutto dalle bande verticali ai coni di luce ai neri che non sono neri e altre amenita.Sono passati 5 anni dall'acquisto dell'ultimo mio tv ma i problemi sono rimasti.Aspettavo gli oled ma se va avanti cosi ci vorranno ancora anni.Dovrei utilizzarlo con sky hd,xbox e ps3 e qualche volta anche digitale.Oppure devo guardare modelli toshiba e panasonic.

Ultima modifica:
Vai tranquillo con l'ES8000, a mio parere non c'è led migliore quest'anno!
L'aggiornamento di cui parli, cioè l'evolution kit che lo farà diventare da dual core a quad core, arriverà sicuramente ;)

E invece modelli sharp o toshiba o panasonic?Per adesso sarei orientato verso il samsung ma se mi torna in mente il servizio di assistenza......

Ultima modifica:
Solo Toshiba fa un televisore superiore, lo ZL1, ma costa moooolto di più :)
Quest'anno è uscito anche lo ZL2, che ha un prezzo ancora più alto...

Riguardo all'assistenza Samsung, io non ne ho mai avuto bisogno ma finora ne ho letto solo bene (soprattutto per tempestività e tempi di riparazione). Mi riferisco ai centri fisici eh, non ai call center di cui sento parlar male un po' per tutte le marche purtroppo...

[--CUT--]. Evitiamo messaggi di questo tipo e cerchiamo di argomentare e motivare le scelte/proposte, grazie. ABAP

Ultima modifica da un moderatore:
ma tu sei un dipendente della samsung?

paragonato a quell LG meglio l'es8000 ....ma lo zl1 gli sta sopra. E con l'hx855 se la batte ad armi pari (e molti preferiscono il sony)

[--CUT--]. Evitiamo messaggi di questo tipo e cerchiamo di argomentare e motivare le scelte/proposte, grazie. ABAP

appunto parliamo di oggettività.
inizia a farti un'idea leggendo un po' di recensioni da avforums, hdtvtest o flatpanels.
scoprirai che i samsung non sono proprio i migliori. ottimi si, ma non primi della classe

[--CUT--]. Tagliato per evitare quote di messaggio eliminato, sorry ;) ABAP

mi sa che hai le idee un pò confuse. :D

[--CUT--]. Tagliato per evitare quote di messaggio eliminato, sorry ;) ABAP
Questo è un tuo parere non supportato da nessun test oggettivo, hai dati tecnici da proporre per supportare questa tua tesi?
Qui è un forum tecnico non un bar!