• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio 42LM3400 o simile

hfish

New member
ciao a tutti

vorrei cambiare il mio vecchio 32 pollici a tubo catodico con qualcosa di nuovo.
non sono un intenditore e non ho richieste particolari, mi piacerebbe solo fosse
* compatibile 3d
* presa ethernet (sarà collegato ad un server dlna)
* ingresso rgb o component
* prezzo contenuto (<500)

nel volantino di expert/marco polo che mi è arrivato oggi a casa c'è in offerta il televisore in oggetto, 42 pollici, 3d e "soli" 469€

http://www.marcopoloshop.it/mps/TV-...term=LG+42LM3400+LED+TV&from=kelkoo#tab-specs

qualcuno ha esperienze o giudizi su questo particolare modello?

avete qualcos'altro di simile per caratteristiche e prezzo da consigliare?

grazie mille :)
luca

Nelle richieste non particolari ricade anche un uso abbastanza generico e non tanto esigente?
Ovviamente online si può risparmiare il che implica puntare a qualcosa di più performante ma se è solo questione di avere un qualsiasi TV che soddisfi quelle condizioni allora uno vale l'altro no? Basta andare su siti delle grandi catene, ordinare l'elenco per prezzo e controllarne le schede tecniche..

Nel link cmq c'è un modello che non è malvagio, il Philips 40PFL5007H (secondo me superiore al modello da te citato).

Ultima modifica:
uso generico... guardo qualche film e serie tv ma non sono un video-amatore, non ho richieste particolari di resa, fedeltà o altro... vorrei minimizzare il costo avendo 3d, ethernet e diagonale alta :D

il philips che mi segnali non è 3d e non ha la presa ethernet

hai ragione sul 3d ma non sulla ethernet :)..
Il miglior acquisto che puoi fare in senso assoluto sarebbe il 42UT50!! Intorno a quella cifra non trovi niente di meglio ed ha tutto quello che cerchi..fai lo sforzo e non te ne pentirai. Se cerchi diagonali superiori al 42 cadi su questa cifra ma manca sempre qualcosa e perderesti in qualità.

Qualsiasi lcd 42" che costi meno di 500 euro non è un granchè visto che un tv di quelle dimensioni lcd che abbia una buona resa supera i 700 euro. A questo punto o alzi il budget o compri un plasma che costando meno puo offrirti una resa superiore per il tuo budget. Il modello consigliatoti (42UT50) è sicuramente il 42" che offre la migliore resa per il prezzo che costa.

alla fine ho acquistato un lg 42lm3450 in offerta da mediaworld per 450€ + 30€ ss
è 3d, è ethernet, è full hd e ne sono decisamente soddisfatoo per il poco che l'ho potuto usare in 2 giorni :)