• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 42"

pasinettim

New member
Distanza di visione: variabile da 2 a 3,5 mt
42" perchè il mobile è largo solo 106 cm
No gaming, no 3d
Visione soprattutto sky hd (calcio e film) e sky sd.
Budget fino a 500 €

Premetto che la nuova tv sostituirebbe un crt panasonic quintrix 32" e che ho un vpr fullhd che uso per guardarmi i bluray.
Questa tv sarebbe solo per un paio/tre anni in attesa, che crescano i bimbi, quindi tolgo il mobile, e finalmente mi farò una tv più grande e magari allora anche il 3d sarà migliore.:D

Consigli? :confused:
 
Se non sbaglio cominciamo col scartare i plasma in quanto dovrebbero avere dei problemi con segnali sky e soprattutto partite calcio. Giusto?
 
Io ti consiglierei il Samsung 40C650,per quella fascia di prezzo è ottimo.
Se riesci ad arrivare al 40D5500 sarebbe meglio ne guadagneresti molto in qualità(stiamo 140€ sopra al budget ma ne vale la pena).
 
@pasinettim
Veramente è il contrario: i plasma per lo sport sono da preferire vista la maggiore capacità di risolvere scene in movimento senza ricorrere a sistemi di motion compensation.
Per quanto riguarda il segnale sky non vi è alcuna differenza tra tecnologia plasma ed lcd.
Forse ti riferisci a certi problemi tipici di alcuni modelli panasonic ma in realtà si tratta di piccoli difetti (tutti i televisori hanno difetti tipici) che la stragrande maggioranza della gente non riesce nemmeno a notare e che vengono evidenziati da occhi esperti su televisori di fascia alta dai quali si pretende un comportamento esemplare.
Su televisori di fascia medio-bassa le cose sono diverse e problemi come quelli passano decisamente in secondo piano (inoltre i modelli 2011 hanno smussato molto quei difetti).
 
Ops, effettivamente avevo letto di quanto hai detto proprio sulla discussione dei panasonic (credo il vt20).
Quindi tengo in considerazione anche i plasma, consigli?
 
i panasoni hanno problemi con i segnali sd soprattutto come qualità.Il sistema di processamento del segnale sd da parte di samsung non ha rivali.
 
Che ne dite fra queste:
Lcd
Samsung LE40C530 prezzo più basso
Samsung LE40D550
Toshiba 40RV733G
Toshiba 40XV733G
Lg 42LK530
Lg 42LD750

Led
Samsung UE40D 5000 prezzo più alto
Thosiba 40SL736G
 
Altra domanda, se aspettassi fino a settembre può darsi che i prezzi calino ancora?
Voglio dire, ci sono periodi "classici" in cui ci sono ribassi dei tv?
 
Beh escludevo i plasma, in quanto sopra me lo si sconsigliava per i segnali sd. Inoltre ad es. panasonic vt20 ha problemi con partite e segnali sky.
 
io ti consiglio di rimanere in casa samsung perchè è migliore sui segnali SD.
Per il tuo prezzo non c'è niente di meglio di un bel 40c650.
 
rufy86 ha detto:
io ti consiglio di rimanere in casa samsung perchè è migliore sui segnali SD.
Per il tuo prezzo non c'è niente di meglio di un bel 40c650.
ok rufy86, ma non metterla in maniera troppo netta e generica. per l'SD c'è sempre toshiba da considerare, ed è un dato di fatto e più che oggettivo la resa in SD in particolare.

percui va bene come consiglio per samsung 40c650, anche se io farei un 40c750 per via del pannello Trident

poi anche toshiba 40xv733

anche plasma panasonic 42V20

rimarrei su questi 3/4 modelli per la scelta in base anche orientativamente al budget
 
Dadoo ha detto:
ok rufy86, ma non metterla in maniera troppo netta e generica. per l'SD c'è sempre toshiba da considerare, ed è un dato di fatto e più che oggettivo la resa in SD in particolare.

percui va bene come consiglio per samsung 40c650, anche se io farei un 40c750 per via del pannello Trident

Si hai ragione,ho sbagliato a scrivere quella frase,mi scuso.

Per quanto riguarda il c750 lo avrei sicuramente consigliato se non fosse per il prezzo fuori budget.
 
secondo me meglio il 40c750,ha anche i 200hz (d5500 ne ha 100) che fanno sempre bene per quanto riguarda la fluidità d'immagine.Poi con un taglio grande come il 40" e senza local dimming c'è il rischio di ritrovarsi troppo clouding sul d5500.Secondo me come qualità d'immagine la spunta il c750,forse si potrebbe fare il confronto tra C750 e D6500 dove quest'ultimo potrebbe avere maggiori prestazioni(il d6500 ha 400hz).
 
no,il diritti di vendita in italia per il 40" li ha una catena commerciale e il 46" un altra,queste due non sono quelle che hai citato.Cmq dubito fortemente che ne abbiano ancora,stiamo parlando di un lcd uscito più di un anno fà.provaci,ti mando un messaggio privato(m.p.)
 
Top