Consiglio 40" Sony o Samsung

Haran74

New member
Buonasera a tutti....dovendo cambiare tv con un budget massimo di circa 450 euro, ho trovato queste due offerte:

Sony KDL40EX653B a 470 euro

Samsung UE40EH5300 a 430 euro

Secondo voi quale mi converrebbe prendere ?
Considerate che l'utilizzo principale sarebbe la visione della tv "normale".
Grazie
 
Il samsung EH5300 è un full led dovrebbe avere un pannello più uniforme, essendo full led è anche più grosso, ha un buona resa sui segnali SD, nero decente ed un contrasto molto alto; il solito consiglio è quello di disattivare tutti i vari filtri, abbassare la luminosità almeno a 10, abbassare il contrasto ed il colore per ottenere una resa più naturale; in modalità di fabbrica è inguardabile ma con qualche piccola attenzione si aggiusta tutto.
La cosa positiva , mi è capitato di vedere diversi samsung serie EH5xxx tutti montavano un buon pannello S-PVA.
Il sony 40EX653B è calibrato meglio di fabbrica ma non mi piace il tipo di pannello che usa dovrebbe essere un MVA di chimei che ha un angolo di visuale ancora più ristretto , con i segnali SD del DTT è inferiore al samsung, i materiali sono di buona qualità, il telecomando è ridicolo alla prima caduta ti si rompe per quanto è debole.
 
bhe attenzione a definirlo full led perchè non lo è nemmeno lontanamente: si tratta di un direct led ossia ha lo stesso numero di lampadine led di un edge (anzi probabilmente meno) solo che sono collocate al centro del pannello anzichè ai lati.
 
si però è decisamente pià uniforme rispetto all'es8000 ed ha anche un nero decisamente pià basso. Ovvio è pur sempre un modello di fascia bassa
 
Top