Consiglio 40-42" stanza letto

Cappella

Active member
Amici di AV, tra pochi mesi devo acquistare una tv per la stanza da letto, da appendere al muro e per solo uso sd (in futuro non sò). Sono orientato per un Toshiba 40RV733. Cosa ne pensate? In un plasma non vedo vantaggi perchè so che (Panasonic ad esempio) hanno qualche problema col trattamento delle fonti sd. Credo che optare per Sony sulla fascia media e per l'sd, non valga la pena. Samsung e Philips li escludo dalla mia scelta. Ad ogni modo terrò in considerazione i vostri eventuali consigli. Grazie! ;)

Ringrazio Cyborgh...., ma concordo con Neon! :) In questi giorni ho girato diversi centri e niente 40RV733; se volessi acquistare in negozio fisico e non c'è esposto, me lo devo fare ordinare?

io voto Cyborgh e inoltre i samsung sono degli ottimi lettori multimediali da chiave usb...
funzionalità stupida?di sicuro, però ESTREMAMENTE comoda.....
pc,chiave usb e taaacccc...!!! ;)
facci sapere le impressioni quando scegli, qualsiasi scelta fai ;)

Perché dici che i plasma hanno problemi con le fonti SD?
In realtà tipicamente rendono meglio degli lcd e un hd-ready 42" costa ormai pochissimo.

Non è che non mi fido dell'amico :p Cyborgh, non mi fido molto dei Samsung. Quindi un 40-42" per rapporto qualità prezzo, in negozio fisico, quanto dovrebbe costarmi? Potrei farcela con un budget di 500-600€ max? Il processo di compensazione del moto dei samsung, è inguardabile; meglio quando è un 50hz. Ieri però ho apprezzato in un cc il lavoro svolto dai 200hz di un C9000 col BR Mostri contro alieni, e devo dire che non ho notato artefatti ed era a livello generale un bel vedere. Ovviamente era solo un esempio, perchè per questa tv non spenderai mai tutti quei soldi, anche se dovessi metterlo in salotto.

Ultima modifica:
No caro, il 32" è già destinato dal principio per la cucina, obbligato dall'altezza degli stiponi, quindi il massimo che posso mettere. In camera da letto, visto che lo devo appendere in alto ho una diagonale di 3.40mt circa, quindi anche se solo sd, minimo ci vuole un 40". Per il salone considerando l'hd e una distanza di circa 3.10mt, ci vuole un bel 55"! :D

Come il Toshiba 55zl800, full led (>4000led) local diming (512 zone) con il processore cell evo più un processore dedicato solo alla conversione 2d-3d?

:sbav:

Budget permettendo non ci penserei due volte! Ma ahimè penso che mi dovrò "accontentare" di un NX810 (molto dubbioso ancora su WL768) o di qualche novità del 2011 se faccio in tempo.

Sto riflettendo sul vantaggio di avere un tv in camera che sia in grado eventualmente di poter leggere da una chiavetta in usb quanto meno un film in divx e non solo foto ed mp3. Nello stesso tempo qualcosa che visivamente in sd sia all'altezza dell'RV733 e costi 500-600€ max. Mi confermate che il Toshiba non legge i filmati da usb? Certo non sarebbe per niente comodo ed anche antiestetico aggiungere un altro apparecchio (lettore da tavolo) oltre la tv a parete e posto in alto.

Confermo, legge solo foto.
Alternativa il C650, devi solo sperare ti capiti il pannello SQ1 Samsung, penso che in SD è quello che si avvicina di più al Toshi.

Poi se hai problemi con la scheda di alimentazione.... finché sei in garanzia...

Ultimissime news :D : La tv in questione sarà il regalo per il mio matrimonio, da parte di mio cognato, il quale lavora per Sky e si trova in questo periodo a lavorare e proporre Sky in un grande cc dove rimarrà fino a fine dicembre. Dentro questo cc c'è un negozio Expert; quindi, visto che lui all'interno dell'intero cc ha la possibilità di acquistare tutto col 10% di sconto, mi ha detto di scegliermi la tv lì. Per farla breve, visto che il modello che cercavo non c'è (40RV733), lui stesso mi ha proposto il 40SL733 che è in promozione al prezzo di 799€, ovviamente poi da scontare del 10%. Credo non ci sia bisogno di conferme, ma vi ho raccontato ugualmente la storia per il piacere di sentire la vostra. Alla fine non avrei immagginato che potevo osare per un led nella stanza da letto! :asd: Penso che questo Toshiba anche se non è un top di gamma come led, dovrebbe garentirmi comunque a livello generale un'immaggine di qualità superiore rispetto al pur sempre rispettabile ccfl RV733.

Ultima modifica:
:( :( :( Speravo di sentire i vostri pareri. Per la cronaca dovrei metterci le mani dal giorno di natale in poi. Visto che finchè non potrò piazzare in salotto un 55" dovrò "accomodare" con questo 40", ci smanetterò per fargli fare un egreggio lavoro ed avere un ottima resa.