• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 40-42" Samsung, Sony o Philips?

zuzzurro

New member
Salve a tutti,
vorrei acquistare un 40 o 42" Led FullHD, distanza di visione 3m, utilizzo 50% DTT (e partite di Mediaset Premium), 40% Sky HD e 10 DVD o BD o MKV.

Budget disponibile 600-700 euro.
Ho visto che acquistando online in questa fascia di prezzo è possibile prendere un di questi tv e vi chiedo un consiglio sulla qualità di visione anche di canali SD...

1) Samsung 40D6500
2) Sony 40EX720
3) Philips 42PFL7605
4) alternative...


Grazie a tutti
 
Ok, visto che nessuno mi risponde.... mi rispondo da solo:

a) scarto il Sony perché sia come tecnologia adottata (solo 200 Hz) che come multimedialità (mancanza di funzioni smart tv avanzate)... comunque è non paragonabili agli altri due.

b) Il Philips ha una visione ottima sia in 2D che in 3D ma purtroppo un contrasto reale max di 925:1, la multimedialità è ridotta a causa della difficoltà a leggere molti formati video (anche banali) da usb, inoltre visualizza film 3D solo via HDMI (non da USB non da NetTV) ed ha un pessimo telecomando.

c) Il Samsung è il top in tutto, design, spessore, visione in 2D e 3D, multimedialità eccellente, legge tutti i formati come fosse un PC, funzioni Smart Tv e Internet avanzatissime, facilità di navigazione nei menu... putroppo come molti hanno fatto notare soffre di problemi di clouding, fonti di luce led agli angoli e riflessi dovuti alla luce ambientale.

A questo punto la scelta è tra il Philips e il Samsung ognuno con le proprie magagne... ma sono mooolto tentato dal Samsung.
 
il Samsung 40D6500 commercializzato in italia monta due tipi di pannelli S-PVC prodotto da samsung che soffre di cloudng e A-MVA prodotto da Chi Lin teconologicamente più avanzato che non soffre affatto di clouding hanno migliorato il contrasto ma ha un delta dei colori leggermente più alto che ad occhio non si vede;
Tutte le tv samsung che hanno nel type la lettera P dopo il primo numero che determina le dimensioni del pannello hanno il pannello chi-lin A-MVA, quelli con la lettera A pannello samsung S-PVC
 
solo 200hz?
bastano e avanzano, più è alto quel numero e maggiori sono i frame inventati col rischio maggiore di artefatti.

ex720 è uscito molto bene dalle review di avforums, meglio nell' NX.
 
Ultima modifica:
Top