• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 40/42" pollici budget 1600

ArchosFun

New member
Mi consigliate una tv che sia 40" o 42" con un budget di 1600? La tv dev'essere un regalo per una persona a cui piace essere al passo con la tecnologia quindi pensavo di indirizzarmi verso led che ne dite? Ho visto una philips che puo diventare anche 3d con un kit apposito!

che è l'8605 se non lo vuoi 3D c'è il 7605 che costa molto meno e leggendo nel forum dicono che è un ottimo televisore

Ah si? Ma dici che poi non rischio di trovarmi con un modello che sarò costretto a cambiare perchè nel futuro prossimo usciranno solo Blu-Ray 3d?

ArchosFun ha detto:
nel futuro prossimo usciranno solo Blu-Ray 3d?
Faccio già fatica ad immaginare il giorno in cui usciranno solo i Blu-Ray e non più i dvd, figurati solo i Blu-Ray 3d, stai sereno :).

perché non prendere in considerazione il pana 42V20? sei sui 1500, e anche se non è sottile come un lcd led secondo me è un gran bel vedere.. :cool:

come sempre è una questione di gusti...preferisco i colori del plasma, mi sembrano più naturali, e anche sulle immagini in movimento l'effetto "scia" mi sembra molto più limitato....IMHO ovviamente!! :D
comunque non c'è niente di meglio che una prova di visione per decidere :cool:

come ti hanno detto è una questione di gusti, e ci sono da sempre due scuole di pensiero.
purtroppo quello di andare a vederli dal vivo non è un gran consiglio visto che il plasma in un ambiente illuminato come un centro commerciale perde moltissimo, specialmente se visto di fianco a un lcd.

giusto, ma ci sono alcune realtà tipo qualche MW che hanno ancora salette a parte, ma li dipende da dove vivi e se sono vicini a te...

In effetti è una questione di gusti. Se oltre alla tecnologia gli piace il design, considera il sony nx800 da 40", sta nel tuo budget e l'estetica per me è la migliore di tutte.

l'estetica è una cosa molto soggettiva, e non è un buon parametro per scegliere un tv, specialmente nel caso di un regalo, visto che chi lo riceve potrebbe avere gusti differenti dai tuoi.

per esempio, secondo me, a livello estetico, i nuovi philips con ambilight danno una spanna a tutti gli altri, secondo te il monolite di sony, secondo moltri altri il crystal design di samsung.

Alla fine ho ordinato il 40" della philips 8605, li in negozio avevano solo il 46 pollici. Mi pare una spanna sopra i modelli che ho visto. Colori e immagini stupende! L'ho confrontato in particolar modo con il sony NX700, lo sharp QUATTRON e l' LG LE8800 e mi è sembrato davvero il migliore. I Samsung non mi piacciono molto per via di colori ed effetti scia/clouding!

lo sai che per il 3D devi prendere il KIT a parte,poi al limite quello se lo compra lui ;) sai cosa costava il 46?

Il 46 costava 1800 mi pare o 1899 addirittura. Sisi lo so che per il 3d serve il kit a parte, ma per ora non ne sento l'esigenza. In futuro quando usciranno film come il nuovo spiderman, avatar ecc... ci penserò!

mi raccomando facci sapere le tue impressioni quando riuscirai a provarlo per bene è un LCD che mi interessa molto