Consiglio: 4 metri e mezzo distanza visione. Serve un 60"?

ti sei risposto da solo, a livello di estetica il samsung vince a mani basse ma una volta accesi non esiste paragone di alcun genere tra i due.
 
Il Samsung 55" ES7000 ad esempio non ha cornice e mi era piaciuto molto ma immagino sia tutta un altra storia rispetto al Pana 55st50 eh?

Le due tv non si possono confrontare, un led (tra i migliori in assoluto) e un plasma che offrono un tipo di immagine molto diversa, molto più razor la prima, più morbida la seconda. E' anche vero che sui tagli così grandi un led presenta più rischi di coni e clouding che sul plasma non esistono, ma ripeto se ami un'immagine tagliente e super definita l'ES7000 ha il suo perché :)

Tra 64E8000 e 65ST50 invece secondo me il paragone non si pone proprio, il Samsung vince davvero su tutto tranne che sul nero (che comunque rimane più che ottimo sul 64").
 
ho preso da poco un 60" per mio padre LGPA5500...
passati i primi due giorni dove sembrava enorme ora mi sono abituato
ora lo guardo da 3,5 metri ma potrei avvicinarmi anche di più tanto che mi stà venendo l'idea del vpr invece del 65" pana che stò aspettando di acquistare per via di una piccola ristrutturazione che dovrei fare in mansarda
quindi da 4,5 metri anche un 65" potrebbe non essere sufficiente
indi...vai di 65" !!

p.s. il nero è molto importante...ok che l'LG che ho è un modello economico ma la differenza con il mio Pana la noto eccome...non solo sul nero ma anche sul contrasto, sulle sfumature e sulla colorimetria (degli incarnati soprattutto)
pp.s. mi sà che il VB non è un problema solo dei pana...mi sembra che questo LG ne ha parecchio (almeno il mio) ma mi riservo di fare qualche pattern test per verificare se sia il pannello o la trasmissione (sulle partite comunque lo noto purtroppo)
ppp.s. personalmente non mi piacciono le tv borderless...cioè senza cornice...sono come una tela di un quadro senza contorno
 
Tra 64E8000 e 65ST50 invece secondo me il paragone non si pone proprio, il Samsung vince davvero su tutto tranne che sul nero (che comunque rimane più che ottimo sul 64"). ..........[CUT]

Io invece credo sia proprio il contrario, poiche il 64E8000 costa circa 400 in piu essendo 1" in meno, avendo un livello di nero misurato doppio rispetto al 65ST50 senza contare che ha i subfield a 600 Hz invece di 2000 Hz. Certo ha 2 paia di occhiali 3D compresi (costo 49 euro) ed il ricevitore sat (comprandolo esterno non si spendono piu di 80 euro). In un plasma il livello del nero e le sfumature riproducibili fanno la differenza di qualita' non certo gli accessori o le funzioni smart. Otretutto il 65ST50 ha una calibrazione out of box ottima, cosa che non si puo dire per il 64E8000. In tutti i test come qualita' d'immagine generale vince il 65ST50 confrontato al 64E8000 e tieni presente che il confronto è tra un tv di gamma media (ST50) ed un top di gamma (E8000). Se poi il confronto lo spostiamo tra i due top di gamma (VT50-E8000) il Samsung resta ancora piu indietro.
Al limite se proprio vuoi consigliare un modello Samsung consiglia il 60E6500 che per il prezzo che ha, nonostante sia inferiore come nero e sfumature, puo avere dalla sua una convenienza economica.
 
Non mi riferivo certo alle funzioni smart o agli occhiali, parlavo proprio di qualità dell'immagine!
Se ne è già parlato tante volte qui sul forum, sono argomenti triti e ritriti: se consideri tutti i campi in cui Samsung va meglio, Pana risulta superiore solo sul nero, come evidenziano anche le recensioni.
Considerando che il nero del 64E8000 è buonissimo e profondo, ognuno può trarre le sue conclusioni.
 
Io invece credo sia proprio il contrario, poiche il 64E8000 costa circa 400 in piu essendo 1" in meno, avendo un livello di nero misurato doppio rispetto al 65ST50 senza contare che ha i subfield a 600 Hz invece di 2000 Hz. Certo ha 2 paia di occhiali 3D compresi (costo 49 euro) ed il ricevitore sat (comprandolo esterno non si spendono piu di ..........[CUT]

[--CUT--] occorre ristabilire un poco la verità.
1) certo il nero Panasonic misurato è migliore (poco o molto, spesso i numeri fuori dal contesto d'uso sono aria fritta) ma in condizioni d'impiego miste giorno, notte sono completamente azzerate. A meno che non si guardi esclusivamente la TV in una caverna prima dell'età del fuoco. Basta la luna o una candela per compromettere la differenza pratica delle differenze tra i valori misurati.
2) La luminosità dei plasma Samsung è eccezionale e paragonabile a quella di molti led facendone, unitamente all'ottimo filtro antiriflesdo, TV adattissime ad uso anche diurno.
3) La resa con tutti i tipi di sorgenti e segnali sia SD, sia HD è notoriamente superiore ai Panasonic, che riusultano essere più monitor. E questo non è un vantaggio in senso assoluto se non su visione di materiale eccezionalmente buono come blu-ray di ottima fattura. Ma c'è anche dell'altro (DTT, DVD, SD su Sky, ecc...)
4) Bassissima propensione dei Samsung a difetti molto fastidiosi di alcuni plasma (banding, pannello non uniforme, ritenzione/stampaggio). C'è gente su questo forum che ha cambiato anche 4 (quattro) pannelli Panasonic prima di trovarne uno decente. Altri solo due ;) Nessuna precauzione d'impiego per i Samsung quindi. A casa mia, ad esempio, lo usano moglie e figli senza nessun accorgimento. Mai nessuno zoom, lavaggio o pratiche esoteriche. Lo usiamo e basta.
5) Per chi interessato, la parte Smart nemmeno la paragoniamo, tanto è superiore quella Samsung
6) Su alcuni modelli, tipo E8000, possibilità di upgrade hardware via Evolution Kit
7) dotazione di accessori a favore di Samsung (occhiali 3D, tuner sat, IR blaster...)
8) può bastare? No, dimenticavo, la resa video è superba e, almeno stando ai commenti dei possessori e di alcune review, i preset di default per la modalità Film sono già molto, molto buoni.

Conta qualcosa tutto questo? O c'è solo il nero tra i parametri con cui valutare e scegliere una TV?
I Samsung sono TV adatte a tutti, anche alle famiglie. Non solo per chi ha tempo e voglia di assecondare la TV. Non necessitano di badante.

Diceva un proverbio: gente avvisata,.........
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io, invece, preferisco ascoltare le pur ottime recensioni ma SOPRATUTTO la voce di centinaia di utenti internazionali che utilizzano i loro prodotti tutti i giorni e per periodi prolungati in disparati ambiti di impiego. E questo è ciò che conta veramente! Non aridi numeri. Le poche giornate impiegate per una recensione e i pochi campioni testati non sempre (anzi quasi mai) sono utili per evidenziare caratteristiche che di esprimono nel tempo, difettosità, ecc...
[--CUT--] aprite i vostri orizzonti. Ci sono anche altre marche e tecnologie. E non c'è solo in nero. Questo affinché i vostri interventi non siano solo "consigli per gli acquisti" nella Costanziana accezione ma anche e soprattutto siano sani consigli per chi chiede supporto nella delicata fase antecedente un investimento.
Dite tranquillamente quindi che il nero Panasonic è migliore. Ma, allo stesso tempo, dite anche che questo non ha nessuna risultanza pratica in certe comuni situazione di impiego. Oppure dite qualche volte che i plasma possono soffrire di problemi di ritenzione e che i Panasonic a detta degli stessi utilizzatori ne sono molto più soggetti di altre marche. Ecc..ecc...
 
Ultima modifica da un moderatore:
In un plasma il livello del nero e le sfumature riproducibili fanno la differenza di qualita' non certo gli accessori o le funzioni smart. Otretutto il 65ST50 ha una calibrazione out of box ottima, cosa che non si puo dire per il 64E8000[CUT]
Chi ti ha detto che il samsung e8000 non riproduce le sfumature?
Certo che se devi posizionare la tv in una caverna buia il nero del ST50 è sicuramente superiore, ma appena accendiamo un cerino la percezione del nero cambia immediatamente.
Il samsung E8000 ha un filtro antiriflesso superiore al ST50/GT50 la percezione del nero in ambiente illuminato è nettamente superiore.
Da quello che vedo io E8000 riproduce ottime sfumature non solo con i bluray ma anche con i semplici canali con segnali scadenti SD, mai nessuna incertezza sul movimento cosa che non posso assolutamente dire del ST50 adatto esclusivamente una visione in alta definizione con tapparelle assolutamente chiuse ;)
 
Mi sa che un ST50 l'hai visto solo in foto per le cose che scrivi. Per prima cosa leggi bene prima di rispondere o rischi di fare brutte figure, io ho scritto che i subfield a 2000 Hz permettono di riprodurre un numero quasi doppio di sfumature rispetto ad un plasma che ha i subfield a 600 Hz e non che che il l'E8000 riproduceva pessime sfumature. Non c'è bisogno di vivere in una caverna (io ho una bella casa) per notare un nero della meta piu basso come valore, ma basta spegnere la luce quando si guarda la tv. Altra cosa errata è la tua affermazione sul fatto che "l'ST50 è adatto esclusivamente una visione in alta definizione con tapparelle assolutamente chiuse" questo conferma la mia idea che non hai mai avuto un ST50 in casa. Ci sono possessori di UT50 (che non ha filtro antiriflesso) che lo usano e sono contenti dei risultati in pieno giorno, figurati se non è usabile un ST50 che ha il filtro antiriflesso! Inoltre l'ST50 ha una luminosita' che arriva oltre le 130 candele, che ne fanno uno dei plasma piu luminosi sul mercato.
Per finire l'ST50 costa il 30% in meno dell'E8000, vedi te...

P.S. ricordo che i migliori plasma prodotti erano i Pioneer che appunto avevano il loro punto di forza nel livello bassissimo del nero e dal numero di sfumature e dettagli che potevano riprodurre ... sara' un caso?
 
Ultima modifica:
Thiago come ti hanno detto anche gli altri a quella distanza un 65 è il minimo te lo dico visto che io un 65 lo vedo da 3,5 metri, addirittura 3 quando uso le cuffie visto che il cavo è un po' corto, e non mi da alcun fastidio, anzi ora come ora mi sembra anche troppo piccola!!! (Al portafoglio non piace questo elemento)

Per tutti gli altri io ho 65vt50 e vedo spesso a casa di amici il samsung in questione e vi dico che le differenze sono proprio minime quindi non serve accanirsi troppo sui numeri. Il compito principale di una tv come queste è far in modo che il film, la partita o qualsiasi cosa vogliate vedere sia il più godibile possibile ed entrambe fanno il loro dovere in maniera eccelsa....
 
Mi sa che un ST50 l'hai visto solo in foto per le cose che scrivi.
[CUT]
Hai ragione parlo per sentito dire :)

permettono di riprodurre un numero quasi doppio di sfumature rispetto ad un plasma che ha i subfield a 600 Hz e non che che il l'E8000 riproduceva pessime sfumature.
Questo vale solo sui bluray, nella normale visione io non ho visto tutte queste sfumature, sempre per sentito dire...

Non c'è bisogno di vivere in una caverna (io ho una bella casa)
Non ho mai detto che tu vivi una caverna, era un esempio per dire che la caverna è un luogo buio, dato che ST50 non ha un ottimo filtro antiriflesso si vede molto meglio al buio, con luce solare i colori iniziano a sbiadire mentre E8000 ha una luminosità maggiore ed un filtro migliore che permette di avere colori sempre saturi mai sbiaditi.
[--CUT--]
 
Ultima modifica da un moderatore:
[--CUT--]
Ultima cosa stai confrontando 2 prodotti di gamma (e prezzo) totalmente diversi, l'ST50 è un mid level, l'E8000 un top di gamma. Se vuoi fare un confronto giusto devi confrontare il VT50 con l'E8000.
 
Ultima modifica da un moderatore:
[--CUT--] Ritornardo alla discussione se tu sei convinto di quello che dici che ST50 ha un filtro antiriflesso pari al samsung E8000 vuol dire che veramente io non ci capisco nulla di TV pur avendone viste tante. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
[--CUT--]
Ribadisco anche se ti ostini a non capire: stai confrontando 2 tv di gamma (e costo) totalmente diverse! A questo punto se insisti i dubbi sulla tua conoscenza del settore A/V vengono a me!
 
Ultima modifica da un moderatore:
[--CUT--] ma perchè continui ad esaltare panasonic anche nei suoi punti deboli.
Forse anche io l'avrò detto tante volte, conoscendo il gt50 molto bene, una tv straordinaria ma il filtro veramente è un suo punto debole se lo confrontiamo con l' e6500 figuriamoci st50, mai visto, ma lo possiede zed, anche lui ha detto più volte questa cosa.
Avrai anche ragione sui subfield a 2000Hz[--CUT--]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ribadisco anche se ti ostini a non capire: stai confrontando 2 tv di gamma (e costo) totalmente diverse! A questo punto se insisti i dubbi sulla tua conoscenza del settore A/V vengono a me! [CUT]
Ho semplicemente detto i pro ed i contro del ST50 .
ST50 pro
Nero, contrasto, qualche sfumatura in più in alta definizione.
Contro
Filtro antiriflesso poco efficace.
 
Top