• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 37" sotto i 1500 Euro

leonardo72

New member
:cry: aiuto, sono in crisi, dopo aver letto il vostro ottimo forum sono confuso a dir poco.
Vorrei spendere meno di 1500 Euro per un 37" che mi permetta di vedere bene il segnale SD, HD ( 2 hdmi), DDT e sky, ma anche dvd e pc portatile (atiX600). Cosa mi consigliate?
Premetto che ero partito dal Samsung, e me lo avete smontato pezzo pezzo, poi sono passato al Panasonic ed infine mi sto quasi convincendo dello Sharp lc37ra1e. Mi conviene aspettare qualche novità da sharp o in genere?
Grazie molte

Leonardo ciao, un pochino di pazienza, un po' di sconto da parte del venditore e un piccolo tuo sforzo e ti prendi il Full HD dello Sharp (37").
Credo sia la soluzione migliore.
Forza che ce la fai ;)

55AMG ha detto:
Leonardo ciao, un pochino di pazienza, un po' di sconto da parte del venditore e un piccolo tuo sforzo e ti prendi il Full HD dello Sharp (37").
Credo sia la soluzione migliore.
Forza che ce la fai ;)
ciao 55AMG , ti ringrazio.
intendi il 37xd1e? ma costa 1900 euro, giusto?
sai se sharp intende abbassare il prezzo di questo modello?
hai qualche marca alternativa da consigliarmi?
grazie ancora.

LG sono ottimi, secondo me il meglio come rapporto qualità/prezzo. E va a finire che risparmi pure. ;)
No, non so se sharp abbia idea di abbassare i prezzi, pero' non sei molto distante, provarci (ottenere buono sconto da qualche parte) non costa niente. Magari 1700€ ce la fai anche tu ? ;)

E' che così ti prendi un Full-HD e sei a posto un bel po'.

Io ho preso un LG37LB1R a 1269euri.

E' ottimo in tutto tranne i neri e le scene per lo piu' molto buie. Aspetto solo che qualche smanettone scopra come cracckare le lampade per abbassarne l'intensita' :D

Non so come sia il 37LB2R per quanto riguarda i neri, probabilmente avrei puntato su quello se a) fossi riuscito a trovarlo agevolmente e b) non fosse oversize (ovvero la carrozzeria ha le dimensioni del 42LB1R), cosa che mi avrebbe costretto a cambiare il mobile della sala per farcelo stare :doh:

LC37RA ecc ecc e' lo Sharp? Non conosco questo modello in particolare, se ci devi collegare il pc pero', accertati che la VGA non sia locckata a 1024x768, perche' altrimenti potresti scoprire che non puoi mappare la res nativa della TV, e imho per utilizzo pc la cosa e' inaccettabile.

Full HD da meno di 1500 mi sa che non ne esistono di nessuna marca, non solo LG (tranne forse quei Toshiba spacciati per full HD ma che non accettano in ingresso la 1080p neanche su HDMI).

si intendevo sharp lc37ra1e. ho sentito anch'io che la vga è bloccata.
Mi chiedo se sia comunque possibile collegare il mio pc portatile con ati x600 tramite uscita S-video e collegamento scart sul tv a 1366x768.

La scart, e comunque qualsiasi connessione che non sia o la VGA o la DVI-HDMI, evitala come la peste per una connessione PC, lo dico per i tuoi occhi :D Gia' se collego il pc alla VGA e non mappo 1:1 l'immagine a 1360x768, preferisco distogliere lo sguardo :D

In questo mio post trovi un link ad un altro mio post su un altro forum (:mc:)

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=815963&postcount=137

pero' dalle foto dei giochi (sono solo 2 quelle in cui ho provato a mostrare la differenza fra map 1:1 e non 1:1, tutte le altre sono a res nativa) la differenza non e' evidente, la maggiore differenza la si vede utilizzando il pc per applicazioni da ufficio e comunque roba testuale. Comunque, per dirla tutta, e' una cosa che va vista coi propri occhi, perche' cio' che magari per me e' inaccettabile, per un altro puo' non essere un problema.

mi dispiace molto, ma non appena clicco sul link
ad HW upgrade mi si chiude IE.
proverò più tardi da un altro PC.
Grazie ancora

Brightblade ha detto:
Sorry, a me non lo fa:boh:
Ho cambiato postazione PC.
Splendide Immagini, complimenti!!
non immaginavo una cosa simile.
forse mi sto convincendo del modello simile
al tuo.
Grazie ancora

Tieni d'occhio anche il 37LB2R che dovrebbe avere un contrasto maggiore, il che potrebbe (dico potrebbe perche' non l'ho mai visto di persona) tradursi in neri piu' profondi, e anche la serie Samsung di prossima uscita di cui si parla in un thread piu' in basso.

edit.

Qui c'e' anche qualche immagine retro' dei giochi delle vecchie console, rigiocati tramite gli emulatori che permettono di usare la 1366x768 :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16123789&postcount=76

Ultima modifica: