• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[CONSIGLIO] 32",Hd-Ready/FUll-HD, Budget max: 450euro.

:WaRiO:

New member
Salve a tutti,
il papà della mia ragazza deve acquistare un LCD, con caratteristiche citate nel titolo. Da una selezione mi ha chiesto consiglio sui seguenti prodotti: voi che ne dite?
Secondo me si può trovare di meglio, voi avete proposte?

I candidati sono:
- SAMSUNG serie 3 modello LE32B350F1W (299 euro)
- NORDMENDE modello N323LD (299 euro)
- LG modello 32LG300 (349 euro)
- SAMSUNG serie 4 modello LE32A456C2 (349 euro)
- SONY bravia modello KDL-32L4000 (449 euro)


Grazie mille in anticipo a chi vorrà contribuire!
Ciao,
:WaRiO:
 
:WaRiO: ha detto:
- NORDMENDE modello N323LD (299 euro)

questo mi sento di sconsigliartelo assolutamente; l'ho preso per una casa al mare, c'è anche la discussione su questo forum, ed è pessimo
gli altri purtroppo non li conosco a fondo quindi attendi ulteriori consigli ;)
 
anche io stò nella tua stessa barca anche se sono orientato verso un hdready.
se ti và bene che sia full, online trovi il 32 lh3000 a poco meno 400 euro..
l'avrei voluto prendere anche io(visto che mi serve un 32 multiuso) però "purtroppo" è un fullhd.
 
grazie a tutti per le risposte..sarei tentato di proporre il toshiba 32RV635, che, come letto in altri thread, sembra essere valido.
Qualcun'altro ha altre proposte vantaggiose in termini di qualità/prezzo?
Diciamo che il televisore non dovrebbe essere destinato a contenuti fullhd, quindi niente PS3 o similari, ma grossomodo eclusivamente a digitale terrestre e dvd.
 
:WaRiO: ha detto:
grazie a tutti per le risposte..sarei tentato di proporre il toshiba 32RV635, che, come letto in altri thread, sembra essere valido.
Qualcun'altro ha altre proposte vantaggiose in termini di qualità/prezzo?
Diciamo che il televisore non dovrebbe essere destinato a contenuti fullhd, quindi niente PS3 o similari, ma grossomodo eclusivamente a digitale terrestre e dvd.

allora orientati verso un hdready.
 
_Barbalbero_ ha detto:
Se vuoi "rischiare" con la storia dei pannelli, considera il Samsung 32B450 per gli HD Ready, oppure il 32B530 per i Full HD.
Grazie per la risposta, ma sinceramente non riesco a comprendere cosa intendi con "rischiare" con la storia dei pannelli. Potresti spiegarmi meglio?
Grazie
 
Samsung è nota usare trucchetti da furbetta su alcuni modelli, come appunto il 32B450 e credo il B350 (cioè non so se lo fa con tutti i modelli o solo con alcuni, ma temo la prima...).

In pratica inizia la produzione della TV con un certo pannello (ottimo), che tra l'altro manda alle varie riviste specializzate/siti per le recensioni, per poi utilizzare via via altri pannelli di altri produttori (e di qualità inferiore) quando la produzione è a regime. Quindi in questo momento sul mercato puoi trovare del 32B450 con 4 diversi tipi di pannelli, il cui tipo dovrebbe essere indicato da una lettera alla fine della sigla presente su un'etichetta incollata dietro ad ogni TV (azz che frase contorta XD), oppure nel menù di servizio. In entrambi i casi è pressoché impossibile stabilire prima dell'acquisto quale pannello si sta acquistando, da qui il "rischio" di cui parlavo.

Ora, non so quanto siano peggiori i pannelli "non buoni" rispetto a quelli buoni, non penso che abbiano un impatto enorme, credo visibile sì (anche se magari solo confrontando due modelli con pannelli diversi uno di fianco all'altrao), comunque cercando in giro i pannelli sarebbero questi:

in “Model” part you can see a letter at right…

A (it means AUO, “AU Optronics”: it would be use an “advanced-mva”, the best panel, slighty better than samsung’s s-pva)
C (it means CMO, “Chi Mei Optoelectronics”)
P or W (it means CPT, “Chunghwa Picture Tubes”)
S or nothing (it means Samsung S-PVA: maybe the same tested in this hdtvtest’s review? Could HDTV answer please …)

Quindi, "A", "S" o niente è ottimale.
 
Top