• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 32" budget 200€

Naked Snake

New member
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio su un 32" per la camera di mia sorella. Purtroppo ha un budget molto ridotto, per cui ho bisogno di chiedere aiuto a voi esperti. Vado su un televisore in offerta nei centri commerciale oppure posso ricavarci qualcosa di decente con quei soldi?

Mi unisco alla richiesta.
Stessa esigenza per mio papà, nella camera da letto.
Il suo budget può anche salire un poco diciamo sui 250 (non oltre i 300 se merita davvero).

Comunque, Naked, sotto i 200, a meno di promozioni sotto costo difficilmente prendi un 32 decente!
Trovi solo i marchi più economici e di bassa qualità.

In ItaGlia il T2 non penso arriverà presto.
Per cui non cambuia nulla, almeno per i prossimi 5-6 anni, anche se non ce l'ha.

Io ho ristretto la scelta tra il Philips 32PHH4309 e il Sony KDL-32R433.
Cosa mi dite di questi 2?

In ItaGlia il T2 non penso arriverà presto.
Per cui non cambuia nulla, almeno per i prossimi 5-6 anni, anche se non ce l'ha.

Io ho ristretto la scelta tra il Philips 32PHH4309 e il Sony KDL-32R433.
Cosa mi dite di questi 2?
sono due hd ready (1366 x 768)? Le fonti che utilizzerà saranno al 99% sd.

sono due hd ready (1366 x 768)? Le fonti che utilizzerà saranno al 99% sd.

Si, sono entrambi HD Ready. Ma per guardarci solo il DDT in camera da letto basta e avanza.
Il Philips lo fanno anche in versione Full HD con un altro codici, a qualche euro in più:
32PFH4309

Il PHH4309 l'ho trovato a 213 (spedizione inclusa) su BPM mentre il KDL-32R433 a 254 su PosteShop che ritengo 2 siti affidabili.

io ho da poco preso il samsung 32h5000 a 220€ full HD ovviamente... hd ready no grazie

Per quale motivo?
Da DDT non trasmettono niente in fullHD. Paradossalmente si vedono meglio gli HD Ready.
Io i Samsung li evito come la peste. Ne ho avuto uno e non ne comprerò mai più.
Bel Design ma pessimo rapporto qualità/prezzo oltre ad avere un'affidabilità inferiore e un audio pessimo!

Ultima modifica:
Alla fine ho preso il Sony KDL-32R433.
Ne ho visti e confrontati diversi (Sony, Philips, Samsung, LG) nella fascia 2-300 euro e per quanto mi riguarda Sony è risultato il migliore da tutti i punti di vista!
Come qualità d'immagine e come audio è una spanna sopra alla concorrenza anche in questa fascia di prezzo.

io lo guardo da 1 mt quindi la differenza con hr ready la vedevo, immagini sgranate e pixellose, ora con questo samsung uno spettacolo!
inoltre ero obbligato a prendere un modello che non superasse i 250€ e che non fosse più alto di 46cm per questioni di spazio in cucina

Se ci guardi i blu ray a 1080p son d'accordo con te (anche se dubito che ti guardi i film in cucina...).
Ma se guardi il digitale terrestre e basta ti sfido a notare la differenza anche a 10 cm!

Comunque il Sony che ho preso era di fronte al tuo Samsung e la differenza era notevole! Anche il Philips si vedeva meglio a mio parere. Certo per 220 euro credo non potevi avere di più ma resto delle mia opinione che per la cucina o la camera come secondo TV il Full HD è inutile così come il 4K in salotto.

no guardo spesso le serie TV a 720p o superiore col wd tv live. nel mio caso è stata la scelta migliore in assoluto.
sony si fa pagare troppo imho solo il brand.... lo valuterei se dovessi cambiare il VT60 con un led

a saperlo vendevo il mio sony R433 :D
sembra di avere un vecchio televisore e come ho già scritto più volte è lentissimo nel cambio canali. Altre funzioni extra pressoché inesistenti. Comunque per l'uso quotidiano (canali dtt) va bene e a differenza di altri lcd ha un audio che quantomeno si sente (perché non è slim). Altro pro è che consuma davvero poco.

Le impressioni video ricavata nei CC non sono sempre obiettive..anzi.

Sul sito sony è disponibile l'ultimo aggiornamento firmware (novembre 2014).

Piccolo OT ma c'è un televisore LED che visualizza correttamente e distintamente i titoli di coda (scorrimento destra>sinistra) dei programmi?!?!?

ho acquistato il sony e mi sono trovato molto bene, sopratutto considerando il prezzo è un tv eccellente per la visione di canali sd