Consiglio 2.1 o soundbar

FabReds

New member
Ciao a tutti!

Io possiedo un Samsung 40C650 (del quale sono MOLTO soddisfatto :D ) ma vorrei riuscire a migliorare l'audio per renderlo "decente" anche per la visione di film senza impegnarmi ancora con un sistema completo 5.1...

Penserei ad una soundbar o un sistema 2.1.

Cosa consigliate? Il budget direi sui fino a 300€ o se ci fosse qualcosa di particolarmente accattivante anche di più... ;)

se ti serve prettamente per i film .. ti consiglio il 3.1 visto che il centrale fa' il suo egregio e dedicato lavoro nel parlato dei film

2 frontali + centrale + Sub ma con il budget che hai.. la vedo molto dura...

Sì in effetti... ma volevo partire con un sistema poco impegnativo ma soddisfacente, diciamo, comunque meglio dell'audio TV...

Per ora direi niente 3.1 e superiori... Mi accontenterei di un 2.1 o soundbar.

Leggevo buone cose della Samsung HW-D450 ma valueterei anche un sistemino di casse "bookshelf" con sub...

con quel budget scordati il 2.1,per il momento puoi farti un 2.0 pero' devi aumentare il budget,esempio:
Ampli: Onkyo TX-SR 309 va' dai 230€ ca a 260€ca
Diffusori :Dynavoice Dynamite S-61 203,30€
con questa configurazione 2.0 siamo gia' oltre di 130€ca del tuo budget.

FabReds ha detto:
Sì in effetti... ma volevo partire con un sistema poco impegnativo ma soddisfacente, diciamo, comunque meglio dell'audio TV...

Per ora direi niente 3.1 e superiori... Mi accontenterei di un 2.1 o soundbar.

Leggevo buone cose della Samsung HW-D450 ma valueterei anche un sistemino di casse "bookshelf" con sub...

per avere un sistema 2.1 soddisfacente... con il tuo budget ...riesci a prendere solo i diffusori... poi il sub ?? il centrale ?? che secondo me.. per i film e' indispensabile .... poi valuta tu...:)

Uhm... Non è che avessi preventivato una spesa più alta ma... diciamo di salire fino a MAX (:( :D ) 500€?

Cosa pensate della Yamaha YHT-S401 ?

io sono contro le soundbar ... :) ma di yamaha / soundbar ne parlano a bene... diciamo che se ti accontenti .. ma di molto...:D e' un buon compromesso... poi ci vuole il sub!!! non dimenticare :)

Dai un occhio a questo ONKYO HTX-22HDX 259€ sul sito del MW altrimenti prendi in cosiderazione di andare sull'usato e magari alzando anche solo di 100 € il budget riesci a prendere ampli,sub e due casse senza pretese

Beno ha detto:
Dai un occhio a questo ONKYO HTX-22HDX 259€ sul sito del MW altrimenti prendi in cosiderazione di andare sull'usato e magari alzando anche solo di 100 € il budget riesci a prendere ampli,sub e due casse senza pretese

Uhm.. Questo è interessante... Faccio qualche ricerca... :)

woofer da 76mm ..:rolleyes:

attendi quando racimoli altri euri €!!! e poi fai un passo piu' adeguato a migliorare l'impianto...

prendi un sistema 2.1 da pc e vivi felice. Ti avanza pure molto dalle 300 euro. Se vuoi un 2.1 (meglio 3.1, vissuto sulla mia pelle per motivi di budget) devi almeno quadruplicare il tuo budget se vuoi stare sul nuovo.