• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio 2.0/2.1/Soundbar e riordino idee

barney3000

New member
Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio per fare un pò di ordine..
vengo da un 5.1 B&W (ASW300 + LM-1 con sintoamplificatore Onkyo DS797) e adesso che mi trovo in una nuova situazione dovrò abbandonare l'idea (momentaneamente) di un impianto HT o casse a colonna e sto valutando un semplice 2.1 o soundbar (non mi sono mai piaciute anche se non ne ho mai pravata una per bene). Motivo di tutto è lo spazio, maledetto spazio, costretto per l'ampli a P 33cm (cavi inclusi) H 15cm e L 55 cm e ovviamente per le frontali a qualcosa di piccolo. l'utilizzo sarà film, musica e poca playstation
Provo a riepilogare per punti:
  • ipotesi 2.1 - Pro e contro
    - potrei riciclare 2 B&W LM-1 dal mio vecchio impianto, aggiungendo un nuovo sub (ASW300 è troppo grande)​
    - dovrei trovare un amplificatore stereo con uscita PRE-OUT per sub​
    - dovrei accontentarmi di qualcosa di così così visti gli spazi​
    - modelli di amp:​
    Denon PMA-800NE (amp Stereo, manca Pre-OUT per SUB?)​
    Sony DH590​
    Harman Kardon AVR-151S​
    - suggerimenti per SUB?:​
  • ipotesi Soundbar - Pro e contro
    - Si mette sotto la TV ed è senza amplificatore​
    - modello:​
    Bose Soundbar 500​
    - Avrei la possibilità (in futuro) di estendere con dei surround​
    - possibilità di aggiungere il SUB​
  • ipotesi 2.0 (mai provato) - Pro e contro
    - Vedrò film e ascolterò un pò di musica con qualche servizio di streaming (es. Spotify Premium) quindi:​
    - DENON PMA-800NE con B&W LM-1 e senza SUB?​
    - Ho notato le KEF LSX, amplificate e piccoline ma costose​
    - Mi mancherà il basso durante i film?​

Aggiungo questi prodotti, appena trovati:
- Denon Heos AVR
- NAD D3020 V2
andrebbero bene per le casse che ho già?

Sono aperto a qualsiasi tipo di considerazione/suggerimento, vista l'enorme confusione..

vi ringrazio in anticipo!

Ultima modifica: