• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 100 pollici

Lupetto

Member
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale 100 pollici comprare. Ho adocchiato HiSense 100u7q, ho visto c’è anche la versione pro ma ballano quasi 800€…ci sono alternative valide?

Ballano quei soldi in più perchè la versione PRO è semplicemente migliore in tutto. Vista la dimensione importante non starei tanto a lesinare sulla spesa perchè un 100" amplifica tutte le schifezze da compressione delle piattaforme di streaming e dei contenuti non a risoluzione 4k.
L' alternativa valida è quella di scendere ad un 85" e puntare a U8Q.
Su molti tv Hisense ora c' è un cashback fino a 100€ se ti registri alla loro promo.

Tcl è il peggior brand per quanto riguarda l' upscaling e la pulizia del quadro. Torno a ribadire il fondamentale concetto che più è grande la TV, più ci sia bisogno di avere un processore video all' altezza.

Anche io e' un mese che sto' facendo una ricerca per comprare un 98/100 pollici avevo visto un samsung QN80F 100 pollici o il nuovo tcl cl7 o cl8

Io vedrei la tv in camera da letto prevalentemente al buio e la distanza parete parete e' 4, 27 centimetri vedrei prevalentemente film e serie in 4k avevo visto anche il tcl c855 e ho chiesto a gemini e mi dice che e' nettamente superiore al qn80f ma non riesco a trovarlo ma adesso e' uscito ilcl7 e dice che e' leggermente superiore al c855 e di conseguenza superiore al samsung voi cosa ne pensate?

si trova poco su un confronto diretto tra le 2 tv...ho trovato questo video, ok è mi russo, ma mettete i sottotitoli in inglese....hisense sembra uscirne con le ossa rotte in confronto...

Chiedete qualcosa, vi si danno risposte e poi controbattete con video che possono lasciare più dubbi che certezze.
Il processing di Tcl è pessimo se paragonato ad altri brand. Punto!

Volete la prova del 9? E provatele queste TV, trovatevi un negozio che le abbia (vanno bene anche le misure inferiori tanto il processore quello è) e portatevi qualcosa da testare su un pendrive.

Ultima modifica:
Chiedete qualcosa, vi si danno risposte e poi controbattete con video che possono lasciare più dubbi che certezze.
Il processing di Tcl è pessimo se paragonato ad altri brand. Punto!

Volete la prova del 9? E provatele queste TV, trovatevi un negozio che le abbia (vanno bene anche le misure inferiori tanto il processore quello è) e portatevi qualcosa da testare su un pendrive.
Mi puoi dire dove hai trovato le recensione così me la leggo? Grazie

Non ho avuto risposte su samsung QN80F ctl c7l c8l e c855 in alternativa heisen u8q al prezzo di 3000 euro cosa ne pensate

Fai come ti hanno consigliato, provali dal vivo e valuta con il tuo occhio, tra l'altro a breve saranno in circolazione anche i modelli 2026, quindi chissà che ci sia un calo dei modelli 2025.

@urcus
Sui nuovi TCL non credo si sappia ancora molto, il Samsung lascialo pure dove sta.
Hisense potrebbe essere una buona scelta, ma provali anche tu dal vivo, valuta sopratutto upscaling e gestione del movimento, qui l'occhio e la sensibilità di ognuno può far la differenza.