• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consigliatemi un plasma sotto i 700 € :)

aeroxr1 ha detto:
io volevo prendere un 42" . VOlevo prendere full hd perchè vorrei un televisore che mi duri a lungo e nel lungo termine magari guarderò più film blue ray ;)

Voglio spendere sotto i 700 €
allora toshiba 42xv635d anche se da quella distanza andrebbe bene pure un 37, considera che più aumenti il polliciaggio più vedi peggio, quindi nel dubbio conviene prendere il formato più piccolo ovvero il 37, è meglio vedere bene un po più piccolo? o vedere peggio un po più grande? e comunque sia la serie S che U di panasonic non sono affatto pessimi, la U manca dell'uscita VGA e ha solo 2 hdmi mentre la S a tutto, si differiscono dalle serie G e V perchè hanno il sub-field a 400hz e non a 600hz.

Ultima modifica:
Scusami benefabio, non capisco bene il tuo ragionamento.
Vuoi dire che prendendo un G20 da 42" anzichè da 50", rispettando le giuste distanze, oltre a risparmiare qualcosa, andrei anche ad ottenere una resa migliore e più definita dell'immagine?
Non ho problemi di distanze, posso stare anche sotto i 2 metri.
L'utilizzo è per buona parte con videogame (1080p upscalati e 720p ps3), poi qualche blue ray e televisone sd, ma l'80% dell'utilizzo è indirizzato verso videogame e alta definizione

Ciao,
il principio base è che con gli attuali tv hd ready 1080, più i pannelli sono grandi,e più i dufetti di segnali non perfetti vengono amplificati in quanto aumenta il numero di pixel.

No, il numero di pixel resta invariato (1920 x 1080), è la loro grandezza che aumenta in proporzione alla diagonale dello schermo.
I difetti vengono amplificati perchè l'immagine è più grande, con lo stesso numero di pixel. Su un 42", considerando la grandezza dello schermo, ci sono pixel più piccoli.
Vorrei sapere come si vede la differenza dal vivo in quanto a resa dell'immagine

nessuno considera il consumo in watt : 42 " se va bene 120 W
50" - 160 -200 W
un tv a led da 40" - 80 W

se non hai problemi di angolo di visione, che nel Led è molto stretto, in pochi anni recuperi la piccola maggiore spesa e l'ambiente ringrazia.

Io ho preso il Panasonic g15 a 694€!
Penso che difficilmente si possa trovare di meglio a quel prezzo....aggiungo però che è un prezzaccio difficile da trovare in giro...
Io l'ho preso tramite un'offerta limita on line.....

con 700euro se vuoi andare su un 50" è difficile... io ho un budget di 1000euro e più in generale non voglio spendere di più... però punto a un 50" aspetterò Lg e Samsung oltre a Panasonic e farò la mia scelta prima dei mondiali ;)

p.s. tra l'altro la ps3 la sto sfruttando molto poco ovvero con un monitor da 20" e merita di + ;)

Ultima modifica:
dino2008 ha detto:
nessuno considera il consumo in watt : 42 " se va bene 120 W
50" - 160 -200 W
un tv a led da 40" - 80 W ...
sul taglio 40/42 pollici ci sono mediamente 40 Watt di differenza fra i TV a led e i plasma. Non sono pochi ma neanche tanti.

CIAo
Beppe

dino2008 ha detto:
nessuno considera il consumo in watt : 42 " se va bene 120 W 50" - 160 -200 W un tv a led da 40" - 80 W..........

Per una visone di circa 6 ore al gg per 365 gg all'anno la differenza sarebbe meno di 20 euro/annui.... non credo che possa ripagare il costo di un led.... purtroppo :(
Oggi i plasma consumano veramente poco....
Anche io son un gran sostenitore dei consumi.... e per questo oggi sono ripagato dai consumi ridotti dei plasma... confronto al passato.... ;)