Consigliatemi un Lcd da 46" Full HD

cienzus

New member
Salve a tutti! cercando in rete su quale modello di lcd buttarmi mi sono imbattuto in questo forum! davvero notevole :)

Sono prossimo a sostituire un crt di 20 anni nel mio salone e anche se la distanza a cui dovro' guardare la tv è notevole (4m-5m) per questioni di budget ho deciso di optare per un 46" di qualità!
Meglio averne uno da 46" di qualità che uno superiore a 52" che è uno schifo!

L'utilizzo che faccio di una tv è molto vario (dvd,ps3,digitale e se ci scappa anche qualche bluray):O
Il budget massimo che sono disposto a spendere è di 1300 euro circa (anche qualcosa in più se vale la pena)

Ho notato subito che gli lcd più diffusi sono i samsung serie 6 e serie 7 e ho anche un pò letto in giro:
La serie 6 (SAMSUNG LE-46A656) verrebbe 1299 euro da mediaworld
La serie 7 (SAMSUNG LE-46A756R1) verrebbe 1749 euro sempre da mw

Sarei orientato su uno di questi 2 solo perchè sono i più popolari e quelli (di cui si dice) con il miglior rapporto qualità prezzo! Ma non conosco assolutamente prodotti di altre marche..

Vorrei da voi quindi anche consigli su altre marche sul qualche non conosco nulla (philips, panasonic, sharp ecc.ecc.)!:)

Il televisore durerà moooooolto a lungo quindi cercero' di fare un acquisto quanto più migliore possibile (per il budget disponibile)!
Spero riusciate ad aiutarmi cosi' da poter comprare finalmente questa benedetta tv! (sono 2 anni che aspetto)!!:cry:

ATTENDO RISPOSTE NUMEROSE!! CIAOO :D

Vedrai che arrivano le risposte tecniche. Posso dirti che a quella distanza meglio un serie 6 da 52" che un serie 7 da 46". Premetto che un 52" è anche piccolo per vederlo da 5 metri.
Ho il tuo stesso budget ma sto optando per la scelta che ho scritto.
Inutile avere una tv con tanta tecnologia se poi non la vedi perchè sei lontano.

A quella distanza e quei tagli, sono due francobolli per cui o prendi un VPR o vai di HDready che non hai bisogno di FullHD dato che non ne godresti i vantaggi.
Ma se sei convinto di LCD, dato che esistono gli LCD su quel taglio solkamente FullHD allora ti consiglio Sony più che Samsung per una serie di motivi che non ti sto qui ad elencare...uno solo è il fattore assistenza che non mi convince della Samsung.

Ultima modifica:
vabbe diciamo che la tv andrevve su un mobile a rotelle quindi potrei avvicinarla massimo a 3 metri di distanza..
Cio' non toglie che non è detto che devo stare sul divano per vedere la tv quindi posso anche avvicinarmi con una sedia..

Purtroppo i 52 pollici costano troppo per il mio budget (1300 euro)..

edit: ho controllato sul sito di mw il SAMSUNG LE-52A656 (serie 6 quindi) viene 1750 euro!! :O

cienzus ha detto:
Sono prossimo a sostituire un crt di 20 anni nel mio salone e anche se la distanza a cui dovro' guardare la tv è notevole (4m-5m) per questioni di budget ho deciso di optare per un 46" di qualità!
Il televisore durerà moooooolto a lungo quindi cercero' di fare un acquisto quanto più migliore possibile (per il budget disponibile)!
CIAOO :D

Io opterei per il Sony dalla Serie W in su. Spendi di più, ma hai un ritorno nel tempo.
Un consiglio quando decidi i "pollici" (per me il 46 va più che bene, e enorme, in negozio sembrano più piccoli) prendi un foglio/telo con le misure del tv e poggialo dove andrà allocato, vedrai effettivamente la differenza tra il nuovo ed il vecchio.;)

Ultima modifica:
xgerico ha detto:
Io opterei per il Sony dalla Serie W in su. Spendi di più, ma hai un ritorno nel tempo.
Un consiglio quando decidi i "pollici" (per me il 46 va più che bene, e enorme, in negozio sembrano più piccoli) prendi un foglio/telo con le misure del tv e poggialo dove andrà allocato, vedrai effettivamente la differenza tra il nuovo ed il vecchio.;)

serie w? piu precisamente? e per i prezzi a quanto ammontano? :)

cienzus ha detto:
degli sharp cosa mi dite?

che sono i migliori :)
quello che ho (v. sotto) si trova online a meno di 1500 €
e a quella cifra sony e samsung non hanno la stessa qualità, molta estetica e meno sostanza

scelta TV lcd

Per i pollici grosso modo ci sei...
Per la marca ti consiglio di andare in un negozio, fare dei confronti, poi decidere.
I "gusti" personali della visione variano da persona a persona. Perciò devi essere tu a scegliere la marca che più ti piace.:)

per lo sharp che mi avete consigliato sopra è troppo per il mio budget..
Diciamo che la soglia è di 1300 euro..
Quindi per il momento il miglior acquisto sembra proprio il SAMSUNG LE-46A656 a 1300 euro da mediaworld..
Possibile che non ci sia nessuna alternativa migliore a quel prezzo?
La cosa che non mi va giù è il fatto che con la serie6 non è possibile vedere divx dalla chiavetta, cosa che la serie7 fa ma poi il prezzo sale di troppo..

cienzus ha detto:
La cosa che non mi va giù è il fatto che con la serie6 non è possibile vedere divx dalla chiavetta, cosa che la serie7 fa ma poi il prezzo sale di troppo..

Hummmm.... mi sa che stai andando in confusione.
E sufficiente masterizzare su un dvd RW e metterlo in un lettore che up.. a 1080 e lo vedi molto meglio.

Poi sta a te decidere se Korea o Giappone.

cienzus ha detto:
Il plasma l'ho scartato apriori non so il motivo esatto ma mi sa di tecnologia antiquata..
Il plasma è una tecnologia antiquata !?!?:asd: :asd: caro amico sei fuori ( senza offesa ;) ) ....il plasma è vivo e vegeto ed è tuttora superiore alla tecnologia LCD ( che non è il futuro )......dovresti ( questo è un consiglio ) leggere il forum per farti un'idea sulle differenze tra plasma e LCD ( ce ne sono tanti 3D sull'argomento ) e poi ne riparliamo ....un'altro consiglio : vai a vedere un display al plasma tarato bene , possibilmente non in un centro commerciale , e poi ne riparliamo .....segui il consiglio di plasmarex

Ciao

Ciao
secondo me ha anche un buon rapporto qualità prezzo il
philips 47pfl9703d/10
che ne pensate?
meglio il philips 47pfl9703d/10 oppure il samsung LE 46A756R1M
ciao

preso da bow.it samsung le46a786 retroilluminato a led.In pratica una serie 9 tranne alcune sciocchezze,come connettersi a internet.
Pagato 1400€.
Purtroppo è di importazione,perche non commercializzato in italia da samsung,anche se comunque gode della garanzia di 2 anni.
Uno spettacolo e un vero affare.Si può anche connettere la chiavetta usb per vedere file e foto.
Saluti a tutti

cienzus ha detto:
Il plasma l'ho scartato apriori non so il motivo esatto ma mi sa di tecnologia antiquata.. il futuro sono gli Lcd..

Il futuro al momento senbrerebbero essere gli oled,che i plasma siano antiquati e' tutto da dimostrare.
Quello che e' assolutamente dimostrato e' che i plasma sono sicuramente migliori a qualita' d'immagine agli lcd,profondita' del nero naturalezza dei colori zero effetto scia,e non e' assolutamente vero che necessitano di una centrale nucleare per funzionare.
Non so per quando ti serve il tv ma ce ne saranno delle belle da vedere con la nuova linea di plasma Panasonic che sta per uscire.

Se proprio vuoi restare su un lcd tieni duro ancora un pochino,Samsung sta iniziando in questi giorni a consegnare la nuova serie B ovviamente fullHD,B550 € 1599 B650 € 1999 B750 € 2699 (tutti 46")

Un tv te lo tieni per un po' di anni non avere fretta e vatti a vedere un plasma collegato come dio comanda.

Ciao

plasma panasonic? avranno qualcosa in particolare rispetto ai plasma attualmente in commercio?

a dirvi la verità nemmeno io so ancora se puntare su plasma o lcd.. :eek: