Consigliatemi un htpc bello e definitivo....

derekz

New member
mantenendo un buon rapporto qualità prezzo, un cabinet piccolo ed elegante, connessione lan/wifi, visione video 1080p con audio dtshd senza scatti e un lettore dvd (o Bluray ma non è importante).

C'e' qualche combinazione hardware testata che potete consigliarmi?

Grazie

facciamo 500 dai .... ma a queste cifre non conviene prendersi un portatile e utilizzarlo tramite telecomando??

e secondo te un portatile in grado di fare l'htpc lo trovi a 500 euro?

Forse è meglio che ti prendi un ottimo mediaplayer tipo Popcorn C-200, perchè tra il budget e queste tue idee:
...video 1080p con audio dtshd senza scatti...
...combinazione hardware testata...
...scusami, ma imho l'HTPC non fa per te (e nemmeno per me, infatti ho preso un lettore da tavolo decente e il pc sta lì a pigliare la polvere praticamente)

Oppure se vuoi buttarti in un Asrock ION 330BD, è un buon prodottino e rientra nel budget.

su carta ASROCK NETTOP ION 330 PRO sembra andare .... che difetti gli imputate?

Ultima modifica:
Quello è un bel giocattolino, ma resta tale.

Se vuoi fare un minimo id post processing, scordatelo.

E se le codifiche audio HD le vuoi mandare all'ampli in bitstream, beh lui non lo fa!

iaiopasq_ ha detto:
bello e definitivo? Con 350€? La vedo dura...
Mi si consenta dire che io sopratutto per quanto riguarda la parola " Definitivo " la vedo dura in ogni caso
Tanto per intenderci : l'htpc cosidetto definitivo che supporta blu ray e 1080i , sicuramente non potra supportare i futuri 4k et similia , e non sono cose troppo lontane , in giappone gia fanno televisione sperimentale a 7k e passa ... quindi ..

Ultima modifica:
derekz ha detto:
ma in definitiva, a parte i costi, che componenti consigliate per costruirsi un htpc definitivo?
Un bel case.. a seconda dei tuoi gusti. visto il budget escludi subito quelli con lcd o touch nel frontalino. scegli componenti silenziosi (ventole, dischi, alimentatore, un po' più dura sui lettori di media ottici..). Le offerte sul mercato sono talmente varie che dipende proprio tutto da quanto vuoi spendere.
ciao!

Concordo, e per fare un esempio il case del mio HTPC è un SilverStone GD02MT, 350 euro servono solo per quello, in totale ne ho spesi circa 1.400 per assemblarlo con ciò che interessava e sono ben consapevole che non sarà definitivo..... ;)