• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consigli x acquisto subwoofer potente

salve
sono intenzionato ad acquistare un nuovo sub per il mio impianto .
possiedo un epos m sub e ho deciso di volerlo cambiare con qualche modello piu potente in ambito HT e leggendo nei vari forum i più consigliati sono i VELODYNE o i SUNFIRE .
io stò cercando un sub che riesca a dare la senzazione del "pugno nello stomaco ", su che modelli e prezzo mi devo orientare ?
vi ringrazio per eventuali consigli.

Il limite di budget puoi stabilirlo solo tu :)
i modelli indicati sono i produttori per eccellenza per i sub ad alto tasso di emozioni :D

Oppure velodyne SPL1200 Ultra
Devo dar meglio un'occhiata ai trasduttori gnudi della sunfire, mi sa che hanno le sospensioni in foam...(ottime caratteristiche meccaniche ma mancanza di affidabilità nel tempo)

Se, e sottolineo se, il sunfire impiega una sospesione in foam (così mi pare, ma dovrei toccarla per esserne sicuro...no, non sono un maniaco :O )del prezzo me ne frego, il problema non è il se, ma il quando mi si sgretolerà: se posso spendere 2000 euro faccio un acquisto definitivo (comunque da me lo si piglia con circa 1500 euro il Velodyne)

Ultima modifica:
eh eh, di certo non in un paio di anni :D, sono state molto migliorate dal punto di vista della longevità, ma le sospensioni in foam ancora non sono eterne come quelle in gomma, preferisco navigare sul velluto :)

Eterno in questo settore?...eheheheh è un sogno!
Se riesci a tenerti qualcosa per un paio d'anni è già tanto ;)

Chi mi conosce sà che cambio elettroniche come le camicie ma il Sunfire è l'unico pezzo che stà resistendo a casa mia.

ho trovato dalle mie parti un velodyne DD 10 ad un prezzo nn affatto male del 40% di sconto .
quasi quasi....:)
c'è molta differenza con SPL o i sunfire.

Ultima modifica:
Consiglio i Rel o i Totem. Prova il Totem Storm (circa 1500€) o il Thunder da 500W (bastano?) a poco meno di 2800€. Sono anche molto musicali (qualità che non guasta mai). Il Foam in teoria dura circa una decina d'anni poi inizia a sgretolarsi (lo so perchè ho avuto le Kef 105/3 che avevano i woofer con la sospensione in Foam:cry: , ma mi sono durate 15 anni). :)

Ultima modifica: