Consigli videoprocessore [DVDO Edge vs Crystalio 3800]

......devi andare un videoprocessore esterno e soprattutto di qualità

Ok per il sinto, ma allora su cosa orientarmi?
Un Radiance usato costa uguale o più del mio proiettore appena comprato ed è fuori budget.
Non volendo svenarsi come posso fare per migliorare i segnali di SkyHD (calcio) ed eventualmente di un Mediaplayer?
 
se non ti interessa il discorso della calibrazione del CMS perfetta (fai quello che puoi con i comandi del videoprocessore) e vuoi rimanere su prezzi bassi vai di Edge.
 
Questo non è assolutamente vero, il Cinescaler non consente una calibrazione perfetta proprio perché non possiede CMS completo, al contrario ad esempio del Radiance

Scusate per l'uso della parola"completa", visto che mi sono lanciato in modo inappropriato, Dave potresti descrivermi la differenza tra un CMS completo e quello dei colori primari e complementari presente sul Cinescaler
 
Non sono così tecnico e non sono un calibratore...se chiedi ad una persona che sa calibrare un display, ti dice che con il CineScaler non potrai mai calibrare perfettamente un vpr (o un pannello) mentre con un videoprocessore dotato di CMS completo riesci "tranquillamente".

Il CineScaler a mio avviso (lo ho avuto, quindi so di cosa parlo) è una buona macchina per aggiungere un filo di dettaglio alle immagini.

Per il resto imho il Radiance è un'altra roba.

Se vuoi stare su un videoprocessore entry level ti consiglio anch'io comunque l'Edge
 
Mi interesserebbe e anche molto, ma non ne ho la più pallida idea come si faccia e non credo si possa fare ad occhio.
visto che ancora non sai bene cosa sia calibrare e come si faccia, e ti avvicini ora ai videoprocessori:
- acquisti un edge , cosi sperimenti un po' e poi un domani se necessario fai un upgrade
- acquisti un lumagen, ma a questo punto , vista la spesa, chiami anche qualcuno che calibri per bene tutta la tua catena video, altrimenti è inutile andare su certi livelli di qualità/costo ( sicuramente nel negozio dove acquisterai il prodotto ci sono già degli installatori/calibratori)
 
Io comunque voto B, Lumagen più calibrazione fatta fare da chi la fare, provare per credere...l'immagine acquista un'altra vita
 
Pure io voterei b...
Purtroppo un lumagen + calibrazione costa molto di più di tutto il mio impianto, vpr, sinto, casse, 2 console, TV, SkyHD, Blu-Ray,HD-DVD e player HD...
Non credo abbia molto senso spendere tanti soldi in un videoprocessore/calibrazione che costa più del vpr, per chi ha già una catena video di un certo livello allora penso sia obbligatorio.
Daniel24 il tuo sistema è da paura, ma solo il tuo cavo HDMI da 15mt costa quanto il mio telo motorizzato da 250cm bordato di nero ed extra drop di 80cm circa...
Penso che seguirò il consiglio di Sbuzzo, mi godrò per qualche hanno il mio proiettore e poi valuteò il mercato cosa offre, visto anche l'arrivo del 4K.
 
Certo, ci mancherebbe altro...io facevo un discorso pensando alla qualità del prodotto, l'aspetto economico è il punto di partenza
 
il mercato ti offrirà sempre prodotti bassi e prodotti di un certo livello, quindi se posso permettermi ti consiglierei di prendere l'edge che cmq è una macchina aggiornata attualmente, il cinescaler l'ho avuto e avevo problemi di aggancio di segnale, almeno con un processore puoi fare le tue regolazioni e l'immagine ti risulterà sicuramente più definita.
 
Ok grazie a tutti...
Cercherò di andare a vedere in un negozio specializato il DVDO Edge, magari la versione green e vedrò se riesce a migliorare i segnali di Sky HD per quello che riguarda le partite di calcio.
Per ora senza troppi sbattimenti di taratura sto già godendo come un matto, visto che vengo da un LCD sony da 52' pieno di clouding.
 
Top