consigli TV sopra 55"

leggendo una recensione ho scoperto che il vt30 ha il cavo di alimentazione che non si può staccare. Sono molto preoccupato perchè avendo la predisposizione per attaccare la tv a muro io avevo previsto le dimensioni dell'attacco dell'alimentazione ma non quelle di una eventuale presa shuko. Confermate questo dettaglio?

purtroppo devo confermarti questa cosa.non so se anche la serie g e gt abbiano la stessa caretteristica.mi dispiace,per l'attacco fisso al muro è un problema serio.
Da quanto ho capito hai fatto passare le canaline dentro il muro.una canalina copri-cavi come quella meliconi che si attaccano al muro?che dici?esteticamente non ci azzecca con il tuo ambiente?

rufy86 ha detto:
purtroppo devo confermarti questa cosa.non so se anche la serie g e gt abbiano la stessa caretteristica.mi dispiace,per l'attacco fisso al muro è un problema serio.
Da quanto ho capito hai fatto passare le canaline dentro il muro.una canalina copri-cavi come quella meliconi che si attaccano al muro?che dici?esteticamente non ci azzecca con il tuo ambiente?

non ci starebbe a dire proprio nulla anche se rimarebbe visibile per non più di una quindicina di cm. Il corrugato che ho fatto mettere è molto grosso, magari con un colpo di fortuna è sufficiente per farci passare la spina (sapete se si tratti una shuko o di una normale bipasso?) anche perchè ce ne sarebbe un altro dedicato solo ai segnali (HDMI ed antenna). Certo che questa mossa proprio non la capisco.. Ormai l'nstallazione a parete è una cosa piuttosto frequente e questi tv nascono proprio in quest'ottica. Non vorrei dover cambiare modello per una sciocchezza del genere..
non c'è modo di scollegare il cavo di alimentazione magari aprendo il retro?
panasonictxp50vt30eover.jpg

Ultima modifica:
Dipende: se intendi come monitor da utilizzare ogni giorno, per internet, word e qualsiasi altra applicazione, decisamente no, non nascono per questo, rischieresti seriamente di stamparlo.

@barabba81
Sì, se noti si vede il morsetto per il cavo di alimentazione, però non mi pare una gran idea quella di bruciare la garanzia per questo motivo.
Prendi una prolunga (o costruiscitela), in un corrugato ci dovrebbe passare (lasci fuori solo la testa).