consigli TV sopra 55"

barabba81

New member
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per un consiglio sull'acquisto del mio prossimo tv da mettere in salotto.
La dimensione è il primo requisito che ricerco. Attualmente ho un 47" e vorrei crescere di taglia, almeno 55" ma 60" sarebbe più gradito.
L'utilizzo principale che ne farei sarebbe accoppiato a SkyHD con visione di documentari, sport e film in ordine di frequenza di visione.
Sul tipo di tecnologia ancora ho qualche dubbio, il modello attuale è un LCD e mi trovo bene anche se in alcuni contesti ne vedo i limiti che non so se i modelli attuali abbiamo colmato.
Il budget indicativo è intorno ai 1500€
Dimenticavo, non mi interessa assolutamente nulla del 3D!!
Al momento attuale il principale candidato per essere appeso al muro del mio salotto (tant'è che le misure per canaline e impiantistica le ho prese basandomi su di esso) è l'LG 60PK980 che mi pare abbia un rapporto qualità/prezzo davvero elevato.
Attendo i vostri consigli.
Grazie

Sicuramente per il tuo budget è la miglior scelta per un tv da 60".vai tranquillo.leggi in giro per il rodaggio iniziale e ricordati sempre,durante la visione,di non lasciare un immagine statica per lungo tempo(loghi canali).

se optassi per il 60pk980 pensate che a fine settembre/ottobre si possa ancora trovare in commercio? Infatti dubito traslocherò prima di tale data e non vorrei doverlo comprare adesso per tenerlo imballato tre mesi..;)

Già online stà scomparendo,sono rimasti due negozi che lo vendono ma a 1900euro.Ti devi sbrigare a trovarlo in giro.
Se non lo trovi più potresti andare sul samsung plasma 59d6900.

rufy86 ha detto:
Già online stà scomparendo,sono rimasti due negozi che lo vendono ma a 1900euro.Ti devi sbrigare a trovarlo in giro.
Se non lo trovi più potresti andare sul samsung plasma 59d6900.

Come sono le prestazioni di questo modello Samsung?
grazie mille

è un ottimo tv al plasma,samsung ha sfornato oltre ai più famosi led D7000/D8000 anche due plasma molto interessanti,il D6900(51",59") e il D8000(51",64").
Con il samsung avresti maggior qualità in sd,un ottima qualità del 3d dato che come l'lg ha anche lui 600hz e altrettanta qualità in hd.In più il samsung ha la smart tv.
Diciamo che è un ottima alternativa nel caso non trovassi più l'lg.

rufy86 ha detto:
è un ottimo tv al plasma,samsung ha sfornato oltre ai più famosi led D7000/D8000 anche due plasma molto interessanti,il D6900(51",59") e il D8000(51",64").
Con il samsung avresti maggior qualità in sd,un ottima qualità del 3d dato che come l'lg ha anche lui 600hz e altrettanta qualità in hd.In più il samsung ha la smart tv.
Diciamo che è un ottima alternativa nel caso non trovassi più l'lg.

e nel caso non volessi il 3d c'è un modello con medesime valide caratteristiche?
grazie

difficile trovare qualcosa non in 3d per quelle dimensioni.dovresti passare ai 50" con il 50g30(1065€) dove ne guadagneresti in qualità visiva rispetto a lg e samsung ma sei costretto a scendere di pollici.purtroppo per tv così grandi i prezzi crescono di molto e quindi la scelta si riduce ai due pezzi citati e se si sale di prezzo avrai sicuramente il 3d incorporato.

l'audio è migliorato rispetto ai modelli del'anno scorso ma non ti so dire di quanto.sicuramente non sarà peggiore:D

come mai meglio il d6900 rufy?io vorrei comperare un televisore 3d la distanza di visione e ti circa 3.50 metri nn usero il televisore x giocare solo film e sport

Samsung,oltre che con i led,ha aumentato di molto la qualità anche dei suoi plasma 2011 e quindi ne guadagnerai in qualità per non parlare del fatto che i plasma samsung 2011 implementano la funzione orbiter per prevenire il problema ritenzione e non è cosa da poco(gli utenti possessori dei plasma samsung 2011 confermano che non si presenta ritenzione).Per l'ultimo avresti la smart tv.

ciao rufy grazie x la tua disponibilita e tu che televisore mi consigli ad una distanza di 3.50 metri considera che nn ci gioco solo televisore

il mio sogno e il samsungps64d8000 ma costa troppo veramente troppo direi massimo 2000 euro se ci fosse qualcosa sforerei ma poco di pi unica cosa nn ho fretta posso attendere ancora qualche mese diciamo anche settembre ottobre

Per la tua distanza ci andrebbe,come hai detto tu,un 64" ma l'unico consigliabile,secondo me,è proprio il 64d8000.

Se ti riesci ad avvicinare di 30/50cm allora si può andare sul 55vt30(che costa 2335€ con già 2 occhialetti inclusi).

Oppure andare sul 59D6900 ma scendere di qualità rispetto a d8000 e vt30.

Però a parte i pollici è un vero peccato passare da un vt30(che io reputo migliore del d8000 come qualità hd)ad un d6900,perderesti molto.

Ce la fai ad avvicinarti?