• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli tecnici per l'acquisto di un fullhd

secondo voi al momento quali sono i tre migliori full hd ??
mi sareste di aiuto per la scelta ( certo che non si vada oltre i 2.500,00 € )
grazie e ciao !!

passerotto scusa il disturbo !
ma e davvero una ciofeca il philips 42pf7641d ?????
premetto che non mi interessa il fatto che non supporti il 1080p ( per ora almeno non seve quasi a nulla ... credo )

mi piacerebbe un tuo parere !!

ciao e grazie !

the black ha detto:
secondo voi al momento quali sono i tre migliori full hd ??
mi sareste di aiuto per la scelta ( certo che non si vada oltre i 2.500,00 € )
grazie e ciao !!

Philips 9632(perche' il 9732 mi sa che supera il tuo budget)nella versione 42.
Sony KDL-W3000,il 40 supera di poco i 2000,il 46 costera' 2700-2800 euro,
uscira' a meta' ottobre merita di essere preso in considerazione,io l'ho visto al topaudio e mi e' piaciuto molto.
Come plasma solo Panasonic,perche' Pioneer raddoppia la cifra del budget.
Purtroppo Panasonic ha ancora il limite di non supportare i 24hz.

Allora, se hai già la X360 senza HDMI, la scelta migliore è senza dubbio la connex VGA, che rispetto al component ha i seguenti vantaggi:

- immagine leggermente più definita
- sensibile diminuzione dell'aliasing
- dopo l'aggiornamento della dash, il problema dei colori "slavati" è stato eliminato ed ora la resa è ottima (colori sicuramente più naturali del Component, che risultano molto "sparati")
- l'upscaling dei DVD la 360 lo fa solo collegata via VGA

Se è questo il caso, con 2000€ la scelta è praticamente obbligata: Samsung M86/87 oppure il nuovo F86, che sono i soli al momento ad accettare "di sicuro" il 1080p via VGA.

Se invece nonostante tutto vuoi restare sul Component oppure puoi prenderti la Elite (o le nuove Pro con HDMI), allora puoi pensare anche al Philips 9632/9732 :)

Wasabi senza nulla togliere alla qualità dei videogiochi col Samsung, credo che in questo caso ancora più importante sia la presenza o meno dell'effetto scia.
Dato per certo che su tutti gli lcd è presente, occoglie scegliere quello che ne risente meno, e credo a detta di tutti sia risaputo che Philips in questo campo (per me anche negli altri) è migliore ;)
Allora piuttosto Sony

Sincermanete F86 con videogiochi non l'ho ancora provato, parlavo dell'M-86 ma non credo abbiano migliorato questa cosa nell'F86.
Comunque provero' ;)

PS per notare effetto scia basta anche un film con panning "complessi" e veloci ;)

Te lo chiedo perché ad esempio il problema della "tripla pallina da tennis" che pare affliggere l'F86 a quanto pare settando la modalità "Game" sparisce. Resta da stabilire se e quali artefatti introduca..

Cmq nel 3d comparativo su AVS, mi pare che alla fine tra F86 e Sony X3000/3500 il tizio per i giochi abbia finito per preferire il primo, seppur di poco..

Forse considera anche il fattore qualità/prezzo.
C'è da dire che i Samsung come prezzo sono davvero molto competitivi ed offrono nel complesso una resa valida (non perfetta a mio giudizio e non la migliore in assoluto ma valida).

Ciao a tutti !
Ora sicuramente vi ammazzerete dalle risate ma volevo sapere un paio di cose ... sempre se possibile !!

nel thread ufficiale del sammy m86 c'e' scritto :

Settings HD di HDTVTEST qui ... ma Hd sta per ??
Settings SD di HDTVTEST qui ... ma SD sta per ??

e poi leggendo nel menu' di servizio del mio televisore c'e' scritto :

TV LE46M86BD
T-TLPMPEUD-1013
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
MAY 04 2007
19:57:31
costruzione 2007 mese maggio
VERSIONE SQ02

io l'ho Acquistato oggi 03/10/07

come firmware ci siamo .. cioe' va bene oppure e' da aggiornare ??

e poi un ultima cosa.. ho letto dappertutto un sacco di pareri, ma una risposta secca per una domanda secca : " e' valido come lcd ?? e che voto assegnereste in generale ??

grazie per la vostra pazienza e grazie di tutto !!